Mx5Italia
[NB FL] Rimappatura/centralina aggiuntiva mx5 1.8 nbfl - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: [NB FL] Rimappatura/centralina aggiuntiva mx5 1.8 nbfl (/thread-35465.html)

Pagine: 1 2


Rimappatura/centralina aggiuntiva mx5 1.8 nbfl - Riccardo-_- - 04-01-2019

Ciao a tutti, questa è la mia prima discussione e spero di non aver cannato niente  Big Grin sono il felice possessore di una MX-5 nbfl 1.8 da 146 cv, quella con il vvt, per ora monta solo il terminale della Borla e vorrei farla rimappare, anche se alcuni dicono che è pressochè impossibile, oppure montare una centralina aggiuntiva, informandomi sul web ho capito che la megasquirt è la migliore, qualcuno sa orientarmi  o suggerire dove comprarla?


RE: Rimappatura/centralina aggiuntiva mx5 1.8 nbfl - Fletch - 04-01-2019

(04-01-2019, 14:35)Riccardo-_- Ha scritto: Ciao a tutti, questa è la mia prima discussione e spero di non aver cannato niente  Big Grin

Una cosa sì, non ti sei presentato nell'apposita sezione Smile

(04-01-2019, 14:35)Riccardo-_- Ha scritto: qualcuno sa orientarmi  o suggerire dove comprarla?
Contatta l'utente giuino, il nostro megasquirtaro di fiducia.


RE: Rimappatura/centralina aggiuntiva mx5 1.8 nbfl - Riccardo-_- - 04-01-2019

ok, ho fatto, grazie mille


RE: Rimappatura/centralina aggiuntiva mx5 1.8 nbfl - PikoPiko - 04-01-2019

Rimappa abbinata a che altri lavori?....perché solo la mappa serve a poco e niente.  Wink


RE: Rimappatura/centralina aggiuntiva mx5 1.8 nbfl - alex zanardi - 04-01-2019

La sua centralina è mappabile, ma in genere lo sconsiglio perchè costoso ed e difficile trovare chi ti fa un lavoro fatto bene, inoltre in ottica di successive modifiche e quindi ritocchi alla mappa è consigliabile cambiare ECU, e qui concordo su MS By Giuino, io la uso da 3-4 anni e ne sono felicissimo.


RE: Rimappatura/centralina aggiuntiva mx5 1.8 nbfl - Riccardo-_- - 05-01-2019

(04-01-2019, 19:36)alex zanardi Ha scritto: La sua centralina è mappabile, ma in genere lo sconsiglio perchè costoso ed e difficile trovare chi ti fa un lavoro fatto bene, inoltre in ottica di successive modifiche e quindi ritocchi alla mappa è consigliabile cambiare ECU, e qui concordo su MS By Giuino, io la uso da 3-4 anni e ne sono felicissimo.
Ho inviato un messaggio privato a Giuino, una curiosità.....il nome che usi è un nick o sei veramente tu??


RE: Rimappatura/centralina aggiuntiva mx5 1.8 nbfl - alex zanardi - 05-01-2019

ovviamente Nick, il mio vero nome è: Alessandro Zanardi  Big Grin

ma altrettanto ovviamente sono un Omonimo  Big Grin Big Grin


RE: Rimappatura/centralina aggiuntiva mx5 1.8 nbfl - Benno97 - 10-03-2019

Ragazzi, anche io sono nuovo, e volendo comprare una nb 1.8 mi allaccio a questa discussione. A parte la mappatura o cambiare direttamente la centralina, che da quello che so non porta dei miglioramenti sostanziali, con delle modifiche meccaniche, si può raggiungere un buon traguardo in termini di CV lasciandola aspirata?


RE: Rimappatura/centralina aggiuntiva mx5 1.8 nbfl - MyWay - 10-03-2019

Citazione:con delle modifiche meccaniche, si può raggiungere un buon traguardo in termini di CV lasciandola aspirata?

definisci i seguenti:

"buon traguardo in termini di cv"
utilizzo che ne intendi fare
ma sopratutto budget ce intendi investire....

PS. siamo offtopic, conviene riallacciarsi a una delle dscussioni esistenti riguardanti le elaborazioni e non solo la centralina...

e comunque visto che ancora non la possiedi, sicuramente ci saranno tante altre piccole/grandi cose da fare prima di questo step, con priorità maggiori


RE: Rimappatura/centralina aggiuntiva mx5 1.8 nbfl - alex zanardi - 10-03-2019

La sola centralina ha dei vantaggi, che ovviamente sono limitati dal motore "castrato" per rispettare le norme antinquinamento.
le modifiche fattibili al motore sono numerose ma come giustamente suggerisce MyWay siamo OT, dai una occhiata in Garage e trovi diverse auto elaborate, la mia aspirata con circa 200CV ma che male si sposa con la strada, altre sovralimentate, e tanti altri progetti in Sezione Elaborazioni...

ovviamente il budget diventa importante considerando che poi questi CV vanno fermati, e si deve anche avere la possibilità di scaricarli a terra.