This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NB Terminale AGworks Roboante
#1
Buongiorno!
ho sostituito sulla mia NB 1600 il solo terminale con un Agworks race stock,
non ho nemmeno pensato allo Strada visto che presuppongo di avere tutto il resto originale...
Ho letto numerose descrizioni di chi lo ha già montato nei vari gruppi di acquisto e tutti ne erano soddisfatti.
Io ho un problema, ai bassi fino ai 2000 il rumore in abitacolo è davvero fastidioso. Un suono cupo e molto forte che mi da brutte sensazioni vista l'intensità. 
Pensare che sono abituato al mio monster scatalizzato XD
Domani la alzo sul ponte per cambiare le gomme, avete qualche dritta per capire se davvero tutto il resto è veramente originale? 
Se la tonalità non cambia facendoci sopra un pò di chilometri non penso di tenerlo così com'è.
Grazie in anticipo per i vostri pareri!

Riccardo
  Cita messaggio
#2
Stai dicendo che fa un baccano infernale?
  Cita messaggio
#3
(10-05-2018, 14:25)Lorenzo749 Ha scritto: Stai dicendo che fa un baccano infernale?

Ahaha si! XD fa delle basse frequenze poderose davvero inaspettate ahah
  Cita messaggio
#4
Se è un problema di vibrazione, puoi provare applicando un foglio di antirombo sulla lamiera sotto il rivestimento del bagagliaio. Se invece è baccano vero e proprio mi sa che l'unico modo è sostituirlo
  Cita messaggio
#5
(10-05-2018, 19:10)grayfox Ha scritto: Se è un problema di vibrazione, puoi provare applicando un foglio di antirombo sulla lamiera sotto il rivestimento del bagagliaio. Se invece è baccano vero e proprio mi sa che l'unico modo è sostituirlo

Non è un problema di vibrazioni ma proprio di potenza del suono alle frequenze basse che in abitacolo entra tutto...provo a farci su qualche chilometro e magari seguire il tuo consiglio e mettere un foglio di Dynomat fonoassorbente nel bagagliaio.
Temo di aver fatto l'acquisto sbagliato, volevo impepare giusto un pò il suono! 
Su mossmiata ho visto ora il Roadster sport 4 che sembra fare più al caso mio:

 this muffler features an exclusive Helmholtz chamber that massively reduces the standing wave 'boominess' inside the exhaust system! Cuts the 'booming' frequencies of 120-130hz by over 40+db inside a top up Miata cabin. This system includes removable baffles that you can use to control the final sound level
  Cita messaggio
#6
Io ho lo Strada, con tutto il resto originale ed è fin troppo educato.

L'ho preso in previsione di liberare tutto il resto, altrimenti avrei preso il Race pure io.
  Cita messaggio
#7
(11-05-2018, 00:58)Mitzkal Ha scritto: Io ho lo Strada, con tutto il resto originale ed è fin troppo educato.

L'ho preso in previsione di liberare tutto il resto, altrimenti avrei preso il Race pure io.

Io invece al contrario volevo spendere soldi solo sul terminale lasciando tutto il resto così com'era! XD 
la domanda che mi pongo è com'è per davvero tutto il resto della linea? Il suono in abitacolo lo trovo frastornante. 
Sono io troppo civile e con l'udito fino fino? 

La cosa che mi dispiace è che lo scarico è fatto davvero bene, l'esperienza con Agworks è stata superpositiva...
Adesso al lavoro ho del materiale fonoassorbente e lo metto sul fondo del bagagliaio! Vediamo un pò se toglie le frequenze roboanti i bassi
  Cita messaggio
#8
(11-05-2018, 12:29)Rikysunshine Ha scritto: Io invece al contrario volevo spendere soldi solo sul terminale lasciando tutto il resto così com'era! XD 
la domanda che mi pongo è com'è per davvero tutto il resto della linea? Il suono in abitacolo lo trovo frastornante. 
Sono io troppo civile e con l'udito fino fino? 

La cosa che mi dispiace è che lo scarico è fatto davvero bene, l'esperienza con Agworks è stata superpositiva...
Adesso al lavoro ho del materiale fonoassorbente e lo metto sul fondo del bagagliaio! Vediamo un pò se toglie le frequenze roboanti i bassi

Io sono abbastanza maleducato, ma il problema è che gir(av)o di notte.

Da lavoro non ho accesso ad Instagram, ma se cerchi con lo stesso nick che ho qua, trovi un paio di clip dove si può apprezzare il sonoro del mio Strada.

In ogni caso, se decidessi di sbarazzartene, fammi un fischio Wink
  Cita messaggio
#9
(10-05-2018, 14:09)Rikysunshine Ha scritto: ai bassi fino ai 2000 

ho capito il tuo problema. devi scalare marcia!


Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#10
(11-05-2018, 17:48)lsdlsd88 Ha scritto:
(10-05-2018, 14:09)Rikysunshine Ha scritto: ai bassi fino ai 2000 

ho capito il tuo problema. devi scalare marcia!


Big Grin Big Grin Big Grin

ahahaha ho avuto modo di testarlo meglio facendo un pò di strada...ci sono delle risonanze fastidiose bene o male a tutti i giri,
pensavo che l'effetto drone ce lo avessero solo le NC. Da fuori il suono è davvero bello e nemmeno esagerato, ma dentro in abitacolo quelle frequenze frastornano le orecchie! Ho scritto ad Agworks, vediamo che mi consiglia lunedì!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 443 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,371 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB FL] collettore e terminale cecam nofear 24 8,978 21-11-2019, 22:05
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] Esiste un terminale "vivibile"? AleHachiRoku 16 5,190 17-05-2019, 13:35
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Terminale Ragazzon su NC 2.0 Guidone 16 6,367 20-03-2019, 15:43
Ultimo messaggio: Guidone
  [NB FL] CAMBIO SILENZIATORE TERMINALE ORIGINALE GSX 5 3,350 16-03-2019, 03:20
Ultimo messaggio: GSX
  Terminale AG+ "race" su NBFL, recensione e richiesta consiglio Rollingsteel 9 5,032 23-09-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. Giovanni Romano 571 108,167 13-07-2018, 23:30
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  [NB] Terminale nuovo per NB 1.6 Lord_Morrenz 2 2,538 02-03-2018, 12:49
Ultimo messaggio: Lord_Morrenz
  Consiglio scarico: collettori-centrale-terminale hawkins 22 17,187 01-12-2017, 22:14
Ultimo messaggio: Dirty Rider



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)