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impuntamenti cambio
#31
il "problema" è dovuto in massima parte alla architettura del cambio 6m, che ha una asta di rinvio in più rispetto al 5m, ed  un pò meno preciso e veloce in alcuni inserimenti rispetto al 5m
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta...
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#32
(06-11-2018, 16:31)arcibaldomaria Ha scritto:
(05-11-2018, 19:07)Lorenzo749 Ha scritto: Cosa intendi invece con controllare se trascina?

intendo se stacca bene oppure resta sempre un pò "in tiro"

IMHO è solo un fatto di abitudine
il cambio con le leve dirette vuole tempismo e elasticità nel polso, a differenza del cambio con i cavi bowden che sono più facili da usare perchè i cavi ammortizzano il nervosismo del polso.... 
spero che si capisca il concetto  Shy

Chiarissimo! Stacca bene, dovrebbe essere ben registrata allora.

(06-11-2018, 17:07)MyWay Ha scritto: il "problema" è dovuto in massima parte alla architettura del cambio 6m, che ha una asta di rinvio in più rispetto al 5m, ed  un pò meno preciso e veloce in alcuni inserimenti rispetto al 5m

Sono d'accordo, il cambio 5 marce secondo me è migliore quanto a precisione e contrasto (insomma mi piaceva di più, ma adoro la rapportatura del 6!).
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#33
a qualcuno di voi capita che in scalata, sul 6m, 6 - 5 la 5 sembra entrare ma invece salta? l'innesto sembra burroso, invece 4-5 nessun problema
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#34
Io ho nb con 6marce e si in alcune scalate , anche 4-3, il cambio è impreciso. Accade saltuariamente per fortuna..
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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