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impuntamenti cambio
#1
Ciao a tutti , ho bisogno di un consiglio. la mia NB 1800 del 2000 ( 140000 km) , alla quale ho fatto cambiare la frizione recentemente , tende ad impuntare prevalentemente  scalando tra la terza e la seconda ma non solo ; diciamo che lo fa' di più' a freddo e della cosa non sono nemmeno convinto. 
Secondo il meccanico e' normale ma io mi ricordo che era un burro, uno dei punti di forza dell'auto , mentre adesso non mi convince.
Gli ho fatto cambiare anche l'olio del cambio e di lui mi fido ma a questo punto vorrei un altro parere ,di un meccanico competente nella mia zona.
Sono di Castelfranco ,Treviso
Grazie
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#2
Master e slave ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

144 1) Così fecero vedere che tutti coloro che erano rappresentati dalle immagini erano siffatti, e assi diversi dagli Dei; 2) mentre prima di questi uomini quelli che regnavano in Egitto erano Dei che vivevano insieme agli uomini, ed era sempre uno di loro che deteneva il potere.
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#3
olio cambio troppo viscoso ed a freddo impunta, rimetti lo stesso tipo di olio che avevi prima e risolvi tutto.
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#4
Grazie per la risposta . Lo farò sostituire , magari da un altro , così per sicurezza...
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#5
Metti il redline mtl, ottimo
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#6
(08-04-2018, 22:27)Hammer Ha scritto: Metti il redline mtl, ottimo

GraZie. Non avevo coraggio di chiedere. Qui ci son talmente tanti esperti che a chiedere un’ ovvietà, per i più, ci si fa’ la figura da mona.
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#7
Ma figurati, lo puoi comprare anche in Italia su questo sito:
http://www.raceporter.com/index.php?opti...egory_id=8
Ti servono due confezioni.
Cmq a scanso di equivoci non è l'unico olio cambio valido per MX-5, se vuoi prendere altro magari preferisci un GL-4 sintetico.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#8
Approfitto della discussione per chiedere com'è il Bardhal Gear 4005 LS 75W140? L'ho messo per torretta, cambio e differenziale.
NBFL Phoenix 1.8 146 cv
- assetto Koni Sport + molle H&R
- dischi EBC baffati + pastiglie Hawk HP+ + tubi in treccia 
- volante OMP 330 mm + sedile Sparco Sprint 
- OZ Ultraleggera + Toyo R888R 
- terminale di scarico artigianale + centrale skat 
- cambio a 6 marce
- radiatore alluminio 50 mm IL Motorsport
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#9
(09-04-2018, 14:34)Lorenzo749 Ha scritto: Approfitto della discussione per chiedere com'è il Bardhal Gear 4005 LS 75W140? L'ho messo per torretta, cambio e differenziale.

Perchè chiedere consiglio su cose già fatte, invece di farlo PRIMA? Misteri... Big Grin

Come prima cosa non ha la viscosità adatta (Mazda prevede 75W90), come seconda cosa quell'olio ha una specifica GL5 che va bene per il differenziale ma non va bene per il cambio (Mazda prevede un olio GL4)

Su cosa mettere e quanto metterne se n'è scritto parecchie volte sul forum, bastava un "cerca" prima di spendere soldi per un olio non adatto
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#10
Rettifico dopo aver fatto un troppo frettoloso copia-incolla: ho messo il 4005 75W90.

Inoltre ho comprato da Luca Serafini di MX-5 Garage, pensavo mi potessi fidare.
NBFL Phoenix 1.8 146 cv
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