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[NB] impuntamenti cambio
#11
ad ogni modo il libretto della mia nc dice che nel diff ci va 80w90. chiaramente gl5.

quindi le cose sono due:
1- io ho una versione speciale
2- hai messo una cosa errata nel differenziale

ciao.
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#12
(12-04-2018, 11:15)arcibaldomaria Ha scritto: ad ogni modo il libretto della mia nc dice che nel diff ci va 80w90. chiaramente gl5.

quindi le cose sono due:
1- io ho una versione speciale
2- hai messo una cosa errata nel differenziale

ciao.

???  Huh

comunque si stava parlando di NB
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#13
io mi sono trovato benissimo con il redline consigliato da Stefano.

da quando l'ho cambiato boh, non sono più così soddisfatto..
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#14
(08-04-2018, 22:27)Hammer Ha scritto: Metti il redline mtl, ottimo

mtl? tempo fa si consigliava mt-90 per il cambio

sul sito redline il prodotto mtl risulta in solo 75w80...mentre mt90 c'è in 75w90 che è la gradazione consigliata per la na.. forse parli di NC?
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#15
No parlo di NA, metti l'MTL che va benissimo, per uso stradale è meglio dell'MT-90 (che per inciso è quello che ho adesso sulla verde, ma al prossimo cambio metto l'MTL).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#16
a sto giro mi sa che provo il motul gear 300...costa la metà del redline e comunque ho letto pareri molto positivi Smile Il redline sarà sicuramente eccellente...ma 24 euro per 950ml circa mi sembra davvero tanto
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#17
(12-04-2018, 11:19)Elwood Blues Ha scritto: ???  Huh

comunque si stava parlando di NB

ok. non avevo capito che era una NB. 
comunque cosa dice il manuale d'uso della NB ?
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#18
(09-04-2018, 13:56)Hammer Ha scritto: Ma figurati, lo puoi comprare anche in Italia su questo sito:
http://www.raceporter.com/index.php?opti...egory_id=8
Ti servono due confezioni.
Cmq a scanso di equivoci non è l'unico olio cambio valido per MX-5, se vuoi prendere altro magari preferisci un GL-4 sintetico.

Anche a me purtroppo il cambio comincia a fare qualche capriccio, soprattutto in pista quando su di giri metto la terza e la quinta (nessun problema in scalata o a giri bassi). A volte se passo velocemente da seconda a terza si blocca proprio, così come da quarta a quinta. Se invece accompagno la cambiata con dolcezza, non ci sono problemi.

L’olio è il classico Bardahl 4005 75W90 cambiato ad inizio anno e con circa 7000 km sul groppone (e 4 pistate). Master e slave sono nuovi.

Mettendo l’olio che consigli potrei avere qualche giovamento? Spero di non dover aprire il cambio...
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#19
Stesso problema che abbiamo avuto in tanti all'inizio, ma per fortuna la risposta è già nella tua descrizione.

(04-11-2018, 13:39)Lorenzo749 Ha scritto: Se invece accompagno la cambiata con dolcezza, non ci sono problemi.

Purtroppo (nel mio caso) era una questione nervosa, poi ho imparato* a cambiare velocemente con movimenti precisi, nel dubbio meglio cambiare con dolcezza.



* si fa per dire visto che ho anche modificato la leva  Big Grin
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#20
Ah beh, già mi tranquillizzo! Pensavo che avrei dovuto aprire il cambio e revisionarlo... pensavo ai sincronizzatori, ma se mi dici che è fisiologico sto più tranquillo.

Vorrà dire che perderò un po' di tempo nel passaggio fra seconda e terza, ma almeno non devo fare manutenzione straordinaria e costosa!
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