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consiglio auto piccola per la fidanzata
#61
Non sono certo pragonabili la Jazz diventa un furgoncino, anzi la Jazz è paragonabile a ben poche auto sotto questo aspetto (sempre che interess ad una giovane!)

Scegliendo obbligatoriamente tra le due sceglierei anche io la Jazz. Meno costo iniziale, meno bollo, meno consumi, un po' di Km in più ma comunque si tratta di una macchina da sempre in cima alle classifiche di affidabilità in tutto il mondo.

La questione dei ricambi Fiat che siano più ecomomici imho ormai è un mito da sfatare. Sono allineanti alla concorrenza in tutto e per tutto. Alcuni costano meno alcuni anche di più (come tutte le case).

Se vi credete che riparare una Giulietta costi meno di riparare una Golf o addirittura di un Audi a parità di danni vi sbagliate... idem per Punto Vs. ad esempio Polo.
Outback H6 Combat Wagon
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#62
al di là di tutti i discorsi: torno adesso dalla prova sulla grande punto e da altri giri per concessionarie.
me la aspettavo molto più esuberante, invece è molto lineare, non che le prestazioni manchino, tutt'altro, in salita la turbina si fa sentire bene, ma non è "cattiva". non avendo mai guidato un turbo benzina, ma solo aspirati e qualche vecchio turbo diesel da calcio nella schiena, mi aspettavo un comportamento più.. diciamo rude. non suona cattiva, in coda è come sentire una normale 1.4, anche schiacciando non è fastidiosa. è un po' più bassa e con meno di rollio della g punto normale, si sentono di più gli sconnessi.
consumi: tenendo attivo il computerino con il consumo istantaneo, in salita -pendenza 10%- in terza con piede destro affondato segnava 8km/l, anche sapendo che non sono mai veri non mi sembra male, con la mx5 sulla stessa salita faccio i 3 da rilevazione obd :oops: contando che poi da pieno a pieno con la mx5 faccio i 12 ed è un 1.8 e la guido io, un 1.4 turbo guidato da una ragazza possa tranquillamente fare in media i 14-15, no?

ad ogni modo, resta l'alternativa migliore che abbiamo trovato, qui nella zona stiamo girando un po', ma non si trova niente...

un ultima considerazione, l'auto era un po' "incrostata" passatemi il termine, era ferma da diverso tempo, un po' di ruggine sui dischi, alla partenza gaffe del venditore che non riusciva a spostarla per il freno a mano appiccicato alle ruote (come succede alle nostre con l'umidità..), durante la marcia dischi che frusciavano per lo sporco, motore un po' limitato di centralina, non totalmente lineare in tutto il range di giri, da controllare probabilmente le candele, ma l'impressione è di un auto da risvegliare e da toglierle il vecchio di dosso. in definitiva mi ha fatto una buona impressione, proveremo a trattare un filo sul prezzo, vediamo se riusciamo ad arrivare a 4500 compreso trapasso (uno sconto di 300€ penso sia fattibile su 4800..)

ah un ultima cosa, ho controllato su internet e ha la catena, avendo quasi 100k km la distribuzione è dietro le porte...
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
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#63
Se ha la catena non deve fare nulla...se ha la cinghia invece il discorso cambia.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#64
Scusa ma questa sul mercatino l'hai valutata?

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...er-07-2007
Outback H6 Combat Wagon
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#65
pur condividendo il giudizio buono se non ottimo sui motori italiani, ed il vantaggio di reperire + facilmente e a volte a costi inferiori i ricambi fiat, mi sento di consigliarti la jazz.
l' ho guidata per un poco, aziendale, ha uno spazio interno e versatilità incredibile. era un 1.2 ed era un po smorto, ma la sonnolenza del motore era data anche da un cambio con rapporti fin troppo lunghi.
un difetto se stai sorpassando una macchina con un tir che arriva dall' altra parte sfanalando.... Big Grin
ma decisamente un bene per i consumi.
da buona tradizione honda, ha un cambio superlativo (per un utilitaria).
non so se ha la ruota di scorta o il kit.
l' impressione è di una macchina solida, costruita per durare nel tempo.
ah! scusa dimenticavo. ha un telaio sorprendente! le marce lunghe la penalizzano ma in entrata di curva fa paura, sempre tenendo presente che è un utilitaria.
pensate seriamente alla jazz che ti ha linkato Daviz, in vendita qui sul forum.
e auguri alla tua signora per il lavoro
Thumbup
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#66
Daviz Ha scritto:Scusa ma questa sul mercatino l'hai valutata?

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...er-07-2007

Topone Ha scritto:pur condividendo il giudizio buono se non ottimo sui motori italiani, ed il vantaggio di reperire + facilmente e a volte a costi inferiori i ricambi fiat, mi sento di consigliarti la jazz.
l' ho guidata per un poco, aziendale, ha uno spazio interno e versatilità incredibile. era un 1.2 ed era un po smorto, ma la sonnolenza del motore era data anche da un cambio con rapporti fin troppo lunghi.
un difetto se stai sorpassando una macchina con un tir che arriva dall' altra parte sfanalando.... Big Grin
ma decisamente un bene per i consumi.
da buona tradizione honda, ha un cambio superlativo (per un utilitaria).
non so se ha la ruota di scorta o il kit.
l' impressione è di una macchina solida, costruita per durare nel tempo.
ah! scusa dimenticavo. ha un telaio sorprendente! le marce lunghe la penalizzano ma in entrata di curva fa paura, sempre tenendo presente che è un utilitaria.
pensate seriamente alla jazz che ti ha linkato Daviz, in vendita qui sul forum.
e auguri alla tua signora per il lavoro
Thumbup
si, la jazz dell'annuncio l'ho vista e sono già in contatto con l'utente, che però è in ferie fino al 15 settembre Big Grin
siccome ora condivide l'auto con la madre, che fa l'insegnante come lei, ed entrambe cominceranno settimana prossima, l'ideale era avere l'auto prima dell'inizio delle scuole, così che ognuna ha il proprio mezzo.. se non dovessi trovare niente entro settimana prossima sicuramente vado con la jazz di ste Wink

ho trovato poi il libretto di uso e manutenzione della g.punto online e c'è scritto che la cinghia va sostituita entro i 120.000km ma c'è una nota in piccolo, che dice che con un uso normale, a prescindere dai km, bisogna sostituirla ogni 5 anni. ora siccome è del 2007 e ha passato i 6 anni penso di proporre al concessionario di comprarla al suo prezzo, ma mi fa un tagliando e mi sostituisce la cinghia, e gli chiedo i pezzi che ha sostituito. altrimenti me la da a 4000 così com'è, chiamo un carro attrezzi e la porto qui dal mio meccanico e la faccio fare io

che dite? chiedo troppo?
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
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#67
Il carro attrezzi non serve il fire è no interference. Ribadisco che il 1.4 T consuma più di una MX.

Ma scusa, perchè non prendete la NB rossa in vendita qui sul forum a 1500 euro? L'anno prossimo, quando avete stabilità lavorativa, la cambiate con una utilitaria senza rimetterci nemmeno un centesimo.
'92 NAClassicRed


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