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[NC] Battito in testa e spia motore
#61
Grazie! Mi sa che prima di domani mattina non ho la testa di studiarmi tutto... provo a sentire alberto e vediamo che ne esce!

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


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#62
In attesa di sapere se posso portarla alla Mondiale Racing, Alberto dice che le opzioni sono ricontrollare i cavi, controllare l'EGR e le candele. Il mio meccanico nel tagliandone sostiene di averle controllate e che erano buone, io, arrivati a questo punto, inizio a dubitarne. Per l'EGR non saprei come agire... i cosetti OBD2 bluetooth possono comandarla? Ho letto qui sul forum che qualcuno aveva risolto aprendola manualmente da centralina e sgasando un po' per ripulirla...
Matteo
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#63
A me capita abbastanza spesso di usare quei lettori obd2 con torque, ho anche sviluppato un'applicazione Android usando delle librerie fornite dal produttore, ma ho sempre visto solo roba per la lettura di dati, mai per comandare la centralina. Ma seguo con interesse sperando di essermi perso qualcosa

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#64
(11-09-2017, 19:03)Demios Ha scritto: le candele. Il mio meccanico nel tagliandone sostiene di averle controllate e che erano buone,

ecco non ci avevo pensato.
verso i 100.000 una delle mie candele ha dato forfait. 
le ho smontate per controllarle e al rimontaggio dopo poco la macchina andava a tre sotto carico. 
mi ero scordato che sono passati anni ormai.

se hanno un po di anni o di km cambiarle è facile, veloce, utile ed economico.

non farti turplinare dai rivenditori italiani NGK, delle belle denso all'iridio dall'uk costano il giusto (tipo meno di metà di NGK) e rendono bene e negli ultimi 60.000 km non hanno dato cenni di cedimento

http://www.ebay.it/itm/4-x-DENSO-ITV20-I...-wfGlnw-Hw

link
sono le ITV20
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#65
Devo fare il gap o robe simili comprando candele non originali? volevo prende quelle mazda ma a più di 20€ l'una non ero sicurissimo di fare l'esperimento in casa.
Avresti un link o robe simili da cui potrei prendere qualcosa di "idiot-proof"? per la coppia di serraggio invece?
Matteo
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#66
niente gap, prese e messe nell'auto.
non hanno coppia ma un angolo, le porti a battuta e poi le tiri tipo 1/16 di giro, adesso non ricordo, è scritto sulla scatola.
se hai una minimo, ma proprio minimo di manualità lo fai tranquillo.

unica cosa difficile: la mia chiave candele non entra su queste candele se lascio il gommino, quindi le svito senza gommino, la candela resta in fondo al buco, la tolgo con un pezzo di tubetto a cui ho fatto un taglietto in fondo, lo infilo sulla candela e la tolgo.

piu difficile scriverlo che farlo...
Dado
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#67
Queste sono quelle di cui parli?
http://www.ebay.it/itm/4x-DENSO-IT16TT-I...SwB-1Yz~XD

sul parts e su IL quelle per 1.8l e 2.0l sono diverse, qui sembra non fare distinzioni...
Matteo
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#68
per la nostra io ho trovato che servono le ITV20 come scritto sopra e che trovi nel link che ti ho postato :-D
Dado
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#69
Che pollo, non avevo visto! Grazie mille!
Un'ultima cosa: vanno cambiate a motore freddo o "tiepido"? Sapevo di un motore americano che non ricordo in cui, se svitate a motore freddo, si spezzano nella testa, onde evitare cose simili preferisco passare per scemo e chiedere! Tongue
Matteo
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#70
Deimos sei a metà tra un pozzo di scienza e di pollaggine :-D non ho mai nemmeno sospettato che potessi fare quei lavori a motore caldo.
mi pareva folle, evidentemente si puo' ma l'ho sempre fatto a freddo.

hai una casella capiente? ho un bel manuale di officina in inglese se vuoi.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
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