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[NC] Battito in testa e spia motore
#71
Non mi hanno mai riassiunto in mezzo rigo! xD Magari, molte grazie! Ti mando la mia mail in MP!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


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#72
mandato
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#73
In attesa di nuovi sviluppi, ieri ho pulito il debimetro col G22 come indicato nella miniguida sul forum. Mi aspetto 0 risultati
Il sintomo più evidente adesso è che il primo avvio del mattino è molto ruvido, poi il motore non sembra girare male.

Le candele non arriveranno prima di settimana prossima, vedremo se cambiarle sortirà qualche effetto...

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Matteo
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#74
Alberto (Ticchi) sicuramente ti potrà aiutare, con ecutek riesci a vedere veramente tutto.

Il fatto che si sia accesa la spia motore per la miscela magra è coerente con il problema. L'aria che viene aspirata, ma che non partecipa alla combustione (per colpa del misfire) quando passa davanti alla lambda ti falsa la lettura (In magro appunto).
Una prova che avrei fatto è quella di invertire la bobina 1 con quella di un cilindro che non da problemi.
In questo modo se si sposta l'errore è un problema di bobina altrimenti è un problema o di cablaggio o di candela.

Comunque se dovete fare riparazioni homemade dei cablaggi usate questi:
https://eshop.wuerth.it/is-bin/INTERSHOP...FFJi5BJ86x

o questi:
https://eshop.wuerth.it/is-bin/INTERSHOP...etailpageA

La saldatura a stagno potrebbe rompersi con le vibrazioni. Nei cablaggi motorsport e aeronautici sono bandite.
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#75
Bobina 1 e 2 (contando dal paraurti anteriore verso l'abitacolo) sono state invertite e il misfire è rimasto sul cilindro 1. I cavi sono stati saldati a stagno, probabilmente li rifarò usando questi cavi se pe candele non sortiranno effetti.
Per la mondiale sono in attesa di risposta, ho avuto dritte ma non un appuntamento, vedremo cosa si muoverà nei prossimi giorni, spero che cambiando le candele si risolva, ma non ci conto.

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Matteo
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#76
Sono arrivate le candele, oggi dovrei montarle! Consigli su cosa potrei controllare dall'OBD2 per vedere se la sostituzione delle candele sortisce qualche effetto?

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Matteo
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#77
se da errori di mancata accensione ed è colpa delle candele poi spariscono quando le cambi
magari vedi anche qualcosa dalla lambda wide band, se ci butti benza i cat non sono felici... ma non so.
Dado
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#78
(27-09-2017, 10:54)Dado Ha scritto: se da errori di mancata accensione ed è colpa delle candele poi spariscono quando le cambi
magari vedi anche qualcosa dalla lambda wide band, se ci butti benza i cat non sono felici... ma non so.


Per ora non sono riapparsi errori, è solo ruvida al primo avvio del mattino e a volte il minimo scende di qualche giro con annesse vibrazioni aggiuntive (non va a 3).
Più che altro mi riferivo ai vari fuel trim, 02 etc che non saprei bene come impostare gli strunentini dei vari torque e altre app, nè come leggere i risultati...
Matteo
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#79
secondo me, per i non espertoni, il sedere è la cosa migliore :-D
Dado
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#80
Ho cambiato le candele...
Ho provato ad accendere la machina ed è partita, e questo è buono. Però grosse differenze non ne ho viste... Chissà se vedrò miglioramenti nei prossimi giorni.
Altra news che mi sono dimenticato di dare è che alla Mondiale non si occupano di riparazioni... quindi la mia andrà a piacenza e tornerà completamente originale.

Candela N.1
   

Candela N.2
   
   

Candela N.3
   
   

Candela N.4
   
   

Di sicuro non ho fatto male a cambiarle...
Possono essere definite buone? Perchè il mio meccanico le ha definite così, ma io sospetto che si sia dimenticato di controllarle e non ha voluto ammetterlo
Matteo
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