This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Modifiche per migliorare l'affidabilità in pista
#21
lsdlsd88 Ha scritto:intendi in una tappa o in una stagione? Big Grin

In una tappa!! 100gr in 6/7 ore di pista sarebbe un consumo anomalo per altri versi



Inviato dal mio iPhone 6s Satana utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#22
Lubo Ha scritto:In una tappa!! 100gr in 6/7 ore di pista sarebbe un consumo anomalo per altri versi

beh questo dipende dal motore... cito un post di DarioG (NA 90cv):

Citazione:alla fine sono stati effettuati 17 turni con 8 piRloti per un totale di 591 km sotto il caldo di Rijeka senza mai un rabbocco d'olio ne un cambio pastiglie freni ne una grinza
  Cita messaggio
#23
Ci macherebbe anche la mia ex nbfl non beveva una goccia di olio, ma qui stiamo parlando di nc


Inviato dal mio iPhone 6s Satana utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#24
quindi possiamo scrivere nero su bianco che TUTTI gli MZR se usati come si deve consumano olio, A DIFFERENZA dei cari vecchi motori Mazda?
  Cita messaggio
#25
il fatto che Dario non abbia rabboccato non significa che non abbia avuto consumo, un leggero consumo di olio in pista non dico che è normale, ma affermo con assoluta certezza che è un bene!
si, un bene per il motore, perchè è giusto sapere che un motore sfruttato sempre al limite che mangia olio sarà un motore che ha vita lunga, io sarei molto preoccupato se il mio motore non mangia olio, significa che ho "poco" gioco tra pistone e camicia e sarei a rischio grippaggio,
quindi: Viva i motori che su strada non mangiano olio, mentre in pista si Big Grin


Come già scritto in altre discussioni se un motore nasce per usare un W30 e noi usiamo un W50 non gli facciamo del bene, anzi....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post752065
consiglio la lettura anche del pos. 28 Wink


oli comuni o oli racing:
ad usare oli racing su motori stradali che usiamo poco e quindi ci limitiamo ad un cambio olio all'anno, non facciamo del bene al nostro motore, gli oli racing contengono additivi molto volatili, questi additivi proteggono meglio il motore ma richiedono anche una sostituzione molto frequente.
mentre su olio comune in genere si prevede un cambio ogni 10K km o 1 anno, con gli oli racing è bene valutarne la sostituzione ogni X ore di pista o 5-6 mesi, tenerlo nel motore per un anno (anche senza usare la macchina) e poi andarci in pista e peggio che avere un olio stradale.


lsdlsd88 Ha scritto:quindi possiamo scrivere nero su bianco che TUTTI gli MZR se usati come si deve consumano olio, A DIFFERENZA dei cari vecchi motori Mazda?

assolutamente no, come si può pensare che in linea di produzione tutti i motori siano uguali?
impossibile.
ci sarà quello che consuma un poco di più, e quello un poco meno.
  Cita messaggio
#26
alex zanardi Ha scritto:ci sarà quello che consuma un poco di più, e quello un poco meno.

mi correggo allora.

se conoscete qualcuno che usa un MZR in pista e non beve una goccia d'olio, fatemi un fischio xD


P.S. sottolineo che non ho mai scritto che se consumano un po' sia un male o che se non consumano nulla sia un bene!
  Cita messaggio
#27
(01-07-2017, 13:38)lsdlsd88 Ha scritto: quindi possiamo scrivere nero su bianco che TUTTI gli MZR se usati come si deve consumano olio, A DIFFERENZA dei cari vecchi motori Mazda?

E' davvero difficile comprendere a quale pro, la tua affermazione va a parare.
Suzuki GSX R 750
Mazda mx 5 nc "Jolly Rogers"

"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni" (O. Wilde)

  Cita messaggio
#28
(01-07-2017, 14:21)lsdlsd88 Ha scritto:
alex zanardi Ha scritto:ci sarà quello che consuma un poco di più, e quello un poco meno.

mi correggo allora.

se conoscete qualcuno che usa un MZR in pista e non beve una goccia d'olio, fatemi un fischio xD


P.S. sottolineo che non ho mai scritto che se consumano un po' sia un male o che se non consumano nulla sia un bene!

Il mio  Sleepy
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Piccole modifiche alla1.5 Abe77 11 1,566 20-03-2024, 21:26
Ultimo messaggio: Phreno
  [NC/NC FL] NC 1.8 Prestazioni e affidabilità jack560r 19 17,404 12-07-2017, 16:58
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC] Modifiche scarico 2.0l 160cv huskywr240 41 15,542 14-06-2017, 22:44
Ultimo messaggio: huskywr240
  Tagliando pre pista crcl62bt 9 4,714 01-06-2017, 12:21
Ultimo messaggio: Number34
  perchè si spegne? (uso pista) lollixx 10 3,763 05-11-2016, 20:26
Ultimo messaggio: lollixx
  Mx5 2.0 2006 paura bielle deboli (uso pista) sintraversa 18 5,113 23-03-2015, 13:22
Ultimo messaggio: omermon
  na 1800 130 cv consigli su prime modifiche robygas 10 4,467 08-02-2015, 20:29
Ultimo messaggio: Pepi
  singhiozzo a caldo a giri alti in pista wmute 10 1,894 22-09-2014, 08:42
Ultimo messaggio: wmute
  Consiglio per migliorare il sound... Bbk?? neorunner 25 5,858 18-02-2013, 07:40
Ultimo messaggio: Flex
  Perdita liquido servosterzo in pista... namrocko 30 4,555 13-02-2013, 11:51
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)