This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
na 1800 130 cv consigli su prime modifiche
#1
Sono nuovo e di mazda e la prima che ho
se ce qualcuno che mi puo consigliare su una marmitta completa e aspirazione per avere un po di cavallucci e magari anche una bella centralina
la ritiro in settimana e mi mettero a modificare un po la mia cariola graditi consigli
  Cita messaggio
#2
una la funzione "cerca" in alto a destra, trovi un sacco di discussioni su mille cose...
una cosa la leggerai sempre, detta in vari modi: per far andare un aspirato servono tanti soldi.

in parole povere, se ti va bene cambi appena appena l'erogazione, ma il risultato effettivo sarà solo più rumore.
se vuoi avere la speranza di migliorare qualcosa, metti un filtro a pannello, e togli il catalizzatore... 2 cv in tutto li prendi... anche 3 se il tuo filtro precedente era sporco.
ah anticipo a 14°, cerca sul forum e troverai tutte le indicazioni.
  Cita messaggio
#3
Inizia a guidarla e conoscerla intanto..poi come dice Bisso ci sono mille discussioni al riguardo, magari aprendo un 3d apposito sulla tua auto potrai chiedere consigli lì Wink
  Cita messaggio
#4
Ciao Robygas, avevi una exige prima? Se sei tu, conoscerai Romani sicuramente, chiedi a lui se lo senti, sta terminando la mia 1.8 dove qualche cavalluccio l'ha tirato fuori.

CIAO !
  Cita messaggio
#5
Se vuoi spendere il giusto fai:

- Exintake (trovi un altro albero a camme di aspirazione del 1.8 e lo monti allo scarico in modo da avere un profilo un po' piu' spinto...o il contrario...ho un lapsus:oopsSmile
- Monti pulegge distribuzione regolabili in modo da intervenire sulla fasatura delle camme e cambiare un po' l'erogazione
- Monti filtro piu' aperto
- Monti scarico (piu' importanti i collettori del finale perche' i collettori sono la "canna fumaria" del motore...il finale serve il giusto in confronto, mentre sono importanti le sezioni delle tubazioni che devono essere il piu' omogenee possibili)
- Anticipo 14° (ma so che c'e' gente che si e' spinta anche a 17°...semmai da provare)
- Mappatura della centralina


Prima di tutto pero' impara a guidarla e fai fare gli angoli ruota "giusti" Thumbup

PS: se ti interessa ho anche un kit per trasformarla a carburatoriBig GrinBig GrinBig Grin...sound da pelle d'oca!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#6
Per prima cosa fai controllare/sistemare l'assetto da uno bravo. Il 90% di una MX-5 è tutto lì.
Per il motore c'è tempo e non ci prendi molto a meno di non volere un'auto che poi non usi più per strada.
Una modifica da valutare è il cambio a 6 marce della Sport. Non tocchi nulla e hai una 2° e una 3° che spingono TANTO e su strada ad andature normali stai sempre in 6°.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#7
Lanf il 6m quanto accorcia in 6° rispetto al cambio stock?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#8
La 5° del 5 marce vale 0.814, la 6° del 6 marce vale 0.843. Circa un 4% ad occhio. E' più usabile per strada.
Ho fatto uno specchietto con le varie possibiltà anche se non mi convince molto, a GPS non faccio quelle velocità.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/1730091/6m.xls
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#9
Grazie interessante, magari in futuro chissà...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#10
confermo il 6m abbinato alla conica originale, con un' NA 1,8 farei solo quella modifica e qualche altro piccolo aggiustamento.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Piccole modifiche alla1.5 Abe77 15 1,786 10-04-2024, 14:43
Ultimo messaggio: MyWay
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,287 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC/RC] chiedo consigli agli esperti del 1.8 MjK_it 9 1,376 14-05-2023, 22:47
Ultimo messaggio: MjK_it
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,472 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli mega tagliando NC dei 100.000 spawn2001ita 44 10,525 15-04-2022, 11:55
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Consigli su kit frizione! ricky92 15 10,464 25-05-2021, 13:54
Ultimo messaggio: Progressive87
  [NC] Consigli nel vano motore cisco27 2 1,617 21-06-2020, 15:38
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Iniettori mx5 1800? Gianluca 1975 9 2,814 04-04-2020, 12:15
Ultimo messaggio: Gianluca 1975
  [NC 1.8] Consigli: carburazione grassa? dr.funghetto 10 3,997 21-10-2019, 20:31
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NB FL] cambio liquido refrigerante radiatore: consigli nofear 53 28,900 15-10-2019, 17:43
Ultimo messaggio: shine



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)