This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per migliorare il sound... Bbk??
#1
Volevo delle informazioni su come migliorare il sound della mx-5 motore 2.0

Leggevo spesso fare queste modifiche porta delle vibrazioni che si scaricano nell'abitacolo, a vostro avviso se lascio tutto stock, sia collettori che centrali e metto solo il terminale (BBK) avrò anch'io questo problema??
Conviene fare questa operazione se il mio intento è solo quello di ottenere un sound un po' più pieno (ma comunque senza esagerare) rispetto alla versione originale, non sono interessato alle prestazioni.
Inoltre mettendo solo il finale, cambiano in consumi?? E peggiora la ripresa??


scusatemi per tutte queste domande ma sono un novizio ed ho ancora un po' le idee confuse :-))
  Cita messaggio
#2
Non ti posso rispondere sono di parte...:haha:
MAZDA MX-5 ND 2.0 184cv Sport 

ex MAZDA MX5 NC FL 1.8 185cv, 4-1 BBR GTI, BBR Camshafts, TEIN SUPER STREET, CENTRALINA MARIANI TUNING, AEM CAI MODDED ,PIONEER AVIC F30-BT, KUMHO ECSTA XS KU-36, ASSETTO GIRALDI, EIBACH SWAY BARS, BARRA ANT. MAZDASPEED, BARRA POST. I.L. Motorsport
  Cita messaggio
#3
Eheheheh hai un'altro mio pvt :haha:
  Cita messaggio
#4
se noti, un minimo di risonanza c'è anche nello scarico stock sui 2500-3000rpm.. se cambi qualcosa, accentui questa risonanza.. c'è poco da fare xD dipende poi dal tuo grado di "sopportazione".. io la mia, colli scat e terminale vici, me la godo perchè uso la mia macchina 600km/mese, ma se la dovessi usare ogni gg, non so quanto sarei "felice"..

se cambi solo il terminale cmq non sarà nulla di "insopportabile" Wink guadagni un po' di "voce" che l' mx5 non ha ^^ però se mediti di prenderti i collettori scat, allora prima pensa a quelli, perchè 1-danno qualche reale cv in più, 2-alzano già il sound emesso, quindi poi ti puoi regolare meglio per il terminale Wink

PS
il cambio del solo terminale non fa cambiare niente, assolutamente niente.. niente consumi modificati, niente cv, niente.. ti da però un bell' effetto blacebo per il sound, e, perchè no, sai che hai uno scarico "più libero" (che tanto non sentirai mai a "*****" )
  Cita messaggio
#5
Grazie per la risposta sei stato gentilissimo!!


Ho deciso di prendere il terminale BBK di Gammer, l'ho già bloccato e lo pagherò giovedì mattina perché ora sono in partenza per andare a ritirare la mia MX-5
  Cita messaggio
#6
Gammer1098 Ha scritto:Non ti posso rispondere sono di parte...:haha:

:haha::haha::haha:
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#7
comunque vai libero il bbk è bellissimo e suona bene e quello di gammer è praticamente nuovo ti gusterà! garantito
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#8
Ragazzi venduto il BBK a Neorunner! Grazie a tutti per il reindirizzamento! Sarà sicuramente soddisfatto
MAZDA MX-5 ND 2.0 184cv Sport 

ex MAZDA MX5 NC FL 1.8 185cv, 4-1 BBR GTI, BBR Camshafts, TEIN SUPER STREET, CENTRALINA MARIANI TUNING, AEM CAI MODDED ,PIONEER AVIC F30-BT, KUMHO ECSTA XS KU-36, ASSETTO GIRALDI, EIBACH SWAY BARS, BARRA ANT. MAZDASPEED, BARRA POST. I.L. Motorsport
  Cita messaggio
#9
Sto godendo.... Arrivato oggi alle 12.30 montato su alle 15.30.... Che dire...
  Cita messaggio
#10
provato a capotte chiusa o aperta? Smile nella prima delle ipotesi... aspetta di sentire in TD Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consiglio officina anche non ufficiale Ald-5 2 135 03-04-2024, 09:09
Ultimo messaggio: Ald-5
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 1,264 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
  [ND] D.I.Y. Sound tube delete kit DNLGND66 10 4,977 21-08-2023, 10:05
Ultimo messaggio: wmincy
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,306 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] Distribuzione - Vostro Consiglio vespista80 6 1,548 01-07-2022, 15:03
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Consiglio manutenzione apaga 1 744 19-04-2022, 22:11
Ultimo messaggio: lumoli
  [NB/NB FL] consiglio linea di scarico Carfire 0 969 25-08-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Carfire
  [NA] Consiglio Scarico e Aspirazione Alessandro17 2 2,836 20-08-2020, 09:38
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA] consiglio su catalizzatore Gianni54 6 3,510 08-02-2020, 20:30
Ultimo messaggio: Gianni54
  [ND] sound mx5 ALESSANDRO96 6 2,615 14-08-2019, 14:12
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)