This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Piccole modifiche alla1.5
#1
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il collettore Aros e a breve provvedo al montaggio e poi seguirà la centralina.

Prima di mappare, conviene fare della strada o meglio procedere subito?
Qualcuno saprebbe consigliarmi un preparatore onesto non troppo lontano da Alessandria?

Grazie mille.
ND 1.5 Exceed custom...per ora
  Cita messaggio
#2
Caschi bene, sei vicinissimo a Mondiale racing a Piacenza, sono dei veri esperti delle nostre scatolette...
https://www.mondialeracing.it/contatti/

Fammi sapere cosa riesci a ottenere dal nostro piccolo mostriciattolo, è qualcosa che anche a me in futuro potrebbe venir voglia di fare...che centralina pensi di mettere (Ecutek?)
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#3
(18-07-2023, 18:39)alc 63 Ha scritto: Caschi bene, sei vicinissimo a Mondiale racing a Piacenza, sono dei veri esperti delle nostre scatolette...
https://www.mondialeracing.it/contatti/

Fammi sapere cosa riesci a ottenere dal nostro piccolo mostriciattolo, è qualcosa che anche a me in futuro potrebbe venir voglia di fare...che centralina pensi di mettere (Ecutek?)

Lo so, sono molto bravi con le MX5 e montano Ecu, ma per mapparla da Alberto ci va un millino...
ND 1.5 Exceed custom...per ora
  Cita messaggio
#4
(04-08-2023, 09:36)Abe77 Ha scritto:
(18-07-2023, 18:39)alc 63 Ha scritto: Caschi bene, sei vicinissimo a Mondiale racing a Piacenza, sono dei veri esperti delle nostre scatolette...
https://www.mondialeracing.it/contatti/

Fammi sapere cosa riesci a ottenere dal nostro piccolo mostriciattolo, è qualcosa che anche a me in futuro potrebbe venir voglia di fare...che centralina pensi di mettere (Ecutek?)

Lo so, sono molto bravi con le MX5 e montano Ecu, ma per mapparla da Alberto ci va un millino...

Sì anche a me è parsa un pò eccessiva come spesa...in realtà avevo chiesto un preventivo per collettori, aspirazione e mappa ed erano circa 1900€ tutto compreso, che di per se ci può stare...facendo però solo mappa in proporzione costa molto di più...peccato.
Io penso che alla fine mi rivolgerò a BBR (da cui ho già acquistato il centrale dello scarico) e mi farò spedire il loro kit che monterò casa. Loro fanno le mappe da remoto, non saranno così studiate ad hoc nel dettaglio per ogni singola macchina, ma non sono gli ultimi arrivati nel mondo mx-5, quindi penso ci si possa fidare.
  Cita messaggio
#5
Alberto è una garanzia, in alternativa ci sarebbero pure gli amici di Sps
  Cita messaggio
#6
(05-08-2023, 23:53)dany41 Ha scritto: Alberto è una garanzia, in alternativa ci sarebbero pure gli amici di Sps

Sps???
ND 1.5 Exceed custom...per ora
  Cita messaggio
#7
(04-08-2023, 11:33)marco_zanna Ha scritto:
(04-08-2023, 09:36)Abe77 Ha scritto:
(18-07-2023, 18:39)alc 63 Ha scritto: Caschi bene, sei vicinissimo a Mondiale racing a Piacenza, sono dei veri esperti delle nostre scatolette...
https://www.mondialeracing.it/contatti/

Fammi sapere cosa riesci a ottenere dal nostro piccolo mostriciattolo, è qualcosa che anche a me in futuro potrebbe venir voglia di fare...che centralina pensi di mettere (Ecutek?)

Lo so, sono molto bravi con le MX5 e montano Ecu, ma per mapparla da Alberto ci va un millino...

Sì anche a me è parsa un pò eccessiva come spesa...in realtà avevo chiesto un preventivo per collettori, aspirazione e mappa ed erano circa 1900€ tutto compreso, che di per se ci può stare...facendo però solo mappa in proporzione costa molto di più...peccato.
Io penso che alla fine mi rivolgerò a BBR (da cui ho già acquistato il centrale dello scarico) e mi farò spedire il loro kit che monterò casa. Loro fanno le mappe da remoto, non saranno così studiate ad hoc nel dettaglio per ogni singola macchina, ma non sono gli ultimi arrivati nel mondo mx-5, quindi penso ci si possa fidare.

Ciao, se ti rivolgi a BBR non credo che vai a spendere molto meno...e non hai nemmeno la prova a banco.
ND 1.5 Exceed custom...per ora
  Cita messaggio
#8
(31-08-2023, 09:05)Abe77 Ha scritto:
(04-08-2023, 11:33)marco_zanna Ha scritto:
(04-08-2023, 09:36)Abe77 Ha scritto:
(18-07-2023, 18:39)alc 63 Ha scritto: Caschi bene, sei vicinissimo a Mondiale racing a Piacenza, sono dei veri esperti delle nostre scatolette...
https://www.mondialeracing.it/contatti/

Fammi sapere cosa riesci a ottenere dal nostro piccolo mostriciattolo, è qualcosa che anche a me in futuro potrebbe venir voglia di fare...che centralina pensi di mettere (Ecutek?)

Lo so, sono molto bravi con le MX5 e montano Ecu, ma per mapparla da Alberto ci va un millino...

Sì anche a me è parsa un pò eccessiva come spesa...in realtà avevo chiesto un preventivo per collettori, aspirazione e mappa ed erano circa 1900€ tutto compreso, che di per se ci può stare...facendo però solo mappa in proporzione costa molto di più...peccato.
Io penso che alla fine mi rivolgerò a BBR (da cui ho già acquistato il centrale dello scarico) e mi farò spedire il loro kit che monterò casa. Loro fanno le mappe da remoto, non saranno così studiate ad hoc nel dettaglio per ogni singola macchina, ma non sono gli ultimi arrivati nel mondo mx-5, quindi penso ci si possa fidare.

Ciao, se ti rivolgi a BBR non credo che vai a spendere molto meno...e non hai nemmeno la prova a banco.

Si ma posso smanettare io   Big Grin Big Grin vuoi mettere? La soddisfazione di fare lavoretti personalmente è tutta un'altra cosa, e poi ora che mi sono attrezzato cosa faccio? Do il lavoro ad altri?

[Immagine: 1693466605318.jpg]

P.S. kit ordinato, adesso appena arriva programmo un weekend, montaggio kit bbr e tagliando annuale, poi vi farò sapere!
  Cita messaggio
#9
Ciao a tutti, alla fine mi sono rivolto a Mondiale Racing, e purtroppo devo dire che è stata una bella delusione.

A fronte di guadagni da 10-12CV che potevano diventare 18-20CV con scarico, filtro e benzina 100ron....l'incremento è stato di 5CV e 5Nm e sul fronte consumi rispetto ad un 10-15% (tanto che la mappa poi si ripaga da sola...) non è cambiato praticamente nulla.

In pratica ho speso circa 1000 per avere una macchina che rispetto a prima non capisco se è cambiata pochissimo o se è uguale e mi cerco di convincere io, un po condizionato dal rumore...ma in ogni caso, sicuramente non mi viene da dire: adesso si che è diversa

Consiglio a chiunque fosse interessato a mappare la mx5 di lasciare perdere e soprattutto di non spenderci 1k, sono soldi sprecati...diffidate da chi promette risultati tangibili.
ND 1.5 Exceed custom...per ora
  Cita messaggio
#10
Partendo dal presupposto che non tutte le auto rispondono allo stesso modo alla stessa modifica, per valutare i tuoi risultati ti chiedo: hai fatto solo collettori e aspirazione o tutta la linea di scarico? Perchè andrebbe rivista aspirazione e tutta la linea di scarico e poi fatta una mappa ad hoc.
5cv mi paiono pochini rispetto a stock, direi che con una modifica ben fatta una decina dovrebbero essere ottenibili.
Ultima nota rispetto alla spesa: nel 99% dei casi la spesa non è giustificabile; non si fanno per convenienza o razionalità, ma per hobby e divertimento.
Alla fine io ho montato tutto a casa da solo, non ho ancora fatto una rullata quindi non ho dati tangibili alla mano sull'eventuale aumento di prestazioni, ma la cosa non mi interessa, non era questa la finalità, ma piuttosto smanettare un pò sull'auto, vedere e imparare cose nuove.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Modifiche per migliorare l'affidabilità in pista Demios 27 7,966 25-08-2017, 06:20
Ultimo messaggio: CiceNC
  [NC] Modifiche scarico 2.0l 160cv huskywr240 41 15,818 14-06-2017, 22:44
Ultimo messaggio: huskywr240
  na 1800 130 cv consigli su prime modifiche robygas 10 4,504 08-02-2015, 20:29
Ultimo messaggio: Pepi
  modifiche possibili alla nc 1.8 guido.miata.nc 2 4,442 29-01-2010, 01:32
Ultimo messaggio: guido.miata.nc
  modifiche 2.0l andrixmx5 19 4,467 19-01-2010, 19:30
Ultimo messaggio: weejuz
  info centrale scarico ilmotorsport e modifiche filtro aria The Gixxer 1 873 09-12-2009, 17:05
Ultimo messaggio: coopersimo
  modifiche economiche (e non) per aggiungere cavalli nitro-ale 9 9,976 28-09-2008, 17:35
Ultimo messaggio: MarcObollo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)