This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aspirazione con megasquirt!!
#1
Salve a tutti ragazzi!
Volevo sapere se insieme riusciamo a risolvere un enigma che frulla nel cervello xD (gira a vuoto dato che non c'è nulla).
Cominciamo
Parto dal presupposto di avere la mitica MS del grande Giuino, quindi non ho il debimetro.
Io vorrei capire come fare l'aspirazione più dritta possibile e con tubi siliconici, sapendo che nel CF c'è un tubo che serve in parole povere per mantenere il minimo è poi la scatola di risonanza.
Elenco cosa vorrei fare qui sotto:
1)In qualche modo avendo una MS è la disponibilità di mettere un TPS variabile posso in qualche modo chiudere il passaggio per il minimo?
2)La scatola di risonanza è veramente utile o anche togliendola non succede nulla??
3)Il recupero olio se lo tolgo da lì è metto il filtrino sul coperchio camme cosa succede??

Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare una risposta🤣🤣🤣

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
1) il minimo motorizzato di consiglio di tenerlo per uso quotidiano, mentre se la usi solo in pista puoi eliminarlo ma a freddo dovrai tenerla accesa con il pedale Big Grin poi il minimo dovrai farlo con la farfalla, che quindi varia in base al clima, di conseguenza dovrai regolarlo tutti i giorni, o anche più volte al giorno :haha:
2) l'anno messa perchè serve non per riempire uno spazio vuoto, togliendo ti ritroverai un determinato regime in cui le risonanze ti creano dei buchi di erogazione, quindi come sopra, per uso stradale meglio lasciarla.
3) ci sono 2 tubi per il recupero vapori olio, di quale parli? entrambi lavorano per tenere in leggera depressione il blocco cosa che fa lavorare meglio le fasce, in tanti lo abbiamo tolto (io compreso) ma e bene conoscerne le conseguenze.


se posso dirti la mia, perchè vuoi fare un condotto di aspirazione dritto?
io più che dritto cercherei di farlo in modo che abbia una riserva di aria (tipo ARC) che favorisce il riempimento alla apertura del gas, questo ti permette di avere una risposta più immediata, cosa altro ti serve? Wink
  Cita messaggio
#3
Meglio di così si muore grazie della risposta molto esaustiva.
Anzi un ultima cosa accorciare il tratto farfalla filtro può giovare?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
si, ma solo ad alto regime,
ai medio bassi invece un condotto lungo stabilizza meglio l'erogazione rendendola più fluida.
  Cita messaggio
#5
Thanks mi hai risolto mesi di problemi mentali in pochi istanti xD

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione mazTino 6 1,303 16-04-2023, 17:03
Ultimo messaggio: mazTino
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,660 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc Simimx5 4 1,879 26-01-2021, 11:00
Ultimo messaggio: Simimx5
  [NA] Borbottio irregolare dall'aspirazione Matt.Br 18 5,294 24-11-2020, 23:31
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Consiglio Scarico e Aspirazione Alessandro17 2 2,838 20-08-2020, 09:38
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] Fischio in aspirazione Pole 1 2,087 08-06-2020, 12:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB/NB FL] Sostituzione aspirazione Ld56cfh 2 1,806 30-04-2020, 16:30
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Aspirazione / Scarico ram72pin 19 8,662 11-05-2019, 15:32
Ultimo messaggio: ram72pin
  nc collettori aspirazione maffeus 0 1,543 25-05-2018, 21:42
Ultimo messaggio: maffeus
  [NB FL] Aspirazione K&N Lorenzo749 13 6,663 25-04-2018, 21:56
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)