This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi presento la mia ROSSA(NA)
Alessandro Ha scritto:ma la devi riverniciare?!
In foto non sembrava messa male!
Quello anteriore era crepato in due punti dove c'è la bocca del radiatore e aveva diversi punti con piccoli crateri da pietre che il vecchio proprietario ha chiuso con lo smalto per le unghie. Quello posteriore aveva la vernice crepata al centro causa palo in retromarcia (sempre ex proprietario) in più volevo togliere i due parafanghi ma siccome è stata verniciata con quelli montati, una volta tolti si vedeva il solco della verniciata. Quindi via di corteggiatrice.
La differenza tra un bambino ed un uomo è il costo dei suoi giocattoli
  Cita messaggio
Ok allora buon lavoro Thumbup
  Cita messaggio
Ci siamo quasi. Domani si incarta e venerdì si vernicia. Forse per pasqua risorge dal garage [Immagine: 360cade32a8f1215c119ca2ef1fd26fc.jpg]
La differenza tra un bambino ed un uomo è il costo dei suoi giocattoli
  Cita messaggio
Primo tentativo andato a vuoto. Il colore originale è diverso dal colore attuale. Dopo aver fatto analizzare il coperchio carburante è uscito fuori che la tinta più vicina è partendo da un rosso alfa romeo con piccole correzioni. Ancora una volta devo ringraziare chi ha messo le mani prima di me e rimediare.

Questo è lo stato attuale

[Immagine: a516a19bf12fa968ccddc21e4584dc70.jpg]
La differenza tra un bambino ed un uomo è il costo dei suoi giocattoli
  Cita messaggio
Sì ,ma occhio che a volte sono 'simpatici' i carrozziere che ci mettono del loro anche se il cliente gli dice una cosa.

Hai controllato per i due rossi differenti con lo stesso codice ? Magari varia solo per via della marca usata.
Era verncie all' acqua anche quella vecchia ?

Uh ... c'hai pure il tappo serbatoio arancio XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Sì ,ma occhio che a volte sono 'simpatici' i carrozziere che ci mettono del loro anche se il cliente gli dice una cosa.

Hai controllato per i due rossi differenti con lo stesso codice ? Magari varia solo per via della marca usata.
Era verncie all' acqua anche quella vecchia ?

Uh ... c'hai pure il tappo serbatoio arancio XD
La foto è dopo qualche giorno dalla verniciatura. La tonalità è proprio diversa. Entrambe ( la vecchia e la nuova ) sono acriliche 2K a lucido diretto. Sinceramente preferisco il colore vecchio con tonalità amaranto. Quello originale sembra una ciliegia gigante.
In questo caso il carrozziere sono io che l'ho preparata e verniciata. La vernice l'ho comprata io purtroppo fidandomi del codice colore. Il venditore mi aveva avvertito che sarebbe stato meglio avere un pezzo verniciato su cui basarsi. Errore mio. [Immagine: fd3f2a0a61ff8ab157395e1e09aabf29.jpg]
La differenza tra un bambino ed un uomo è il costo dei suoi giocattoli
  Cita messaggio
Oggi finalmente è arrivato il serbatoio lavavetri più piccolo.
Il tutto nasce dopo aver montato la barra duomi. Ho preso il serbatoio descritto qualche post più in alto.
È completo di pompa elettrica e il connettore è identico a quello oem quindi nessuna modifica elettrica.
L'ho fissato al supporto della centralina fusibili facendo due fori. Sono necessari due boccole per distanziare di circa 10 mm altrimenti tocca.



Le boccole se non si vedono bene le ho verniciate di nero. La staffa è in plastica e si inserisce tipo a baionetta nel serbatoio.


Il risultato per circa 20 minuti di lavoro è ottimo, sembra uscita così dalla fabbrica.
L'unico difetto è che ha poca capacità.

Insomma per poco più di 10€ lo consiglio a tutti quelli che hanno avuto il mio stesso problema dopo aver montato la barra duomi.[Immagine: 80394900cb90ba5bfba1398cfeaafb06.jpg][Immagine: 0ceb7e1f39b11e39f1abe7d32df16bb9.jpg][Immagine: e4d5dc079fe133eec340165f16cab63a.jpg][Immagine: 60ed61d43e47ada7edb1d309c96ffa94.jpg][Immagine: a4f5883a69a589a972b8cf4ff8a45077.jpg]
La differenza tra un bambino ed un uomo è il costo dei suoi giocattoli
  Cita messaggio
Ecco il risultato dopo abbastanza lavoro.
Comincio a capire perché un carrozziere chieda svariati euro per riverniciare un auto.
Com ritagli di tempo siamo a quasi due settimane per mezza macchina.
Ma la soddisfazione di aver fatto tutto da solo è tanta.
[Immagine: 90cdefe6d21355e949e5116398b17bee.jpg]
La differenza tra un bambino ed un uomo è il costo dei suoi giocattoli
  Cita messaggio
dettagli del procedimento? hai usato attrezzature professionali? l'unica verniciatura che mi è venuta bene è stata anni fà per lo scooter, ma sono stato pignolo su tutto.
altre volte che ho provato con vernice lucida senza trasparente ho avuto sempre risultati pessimi.
bel lavoro !
  Cita messaggio
evo9.replica Ha scritto:dettagli del procedimento? hai usato attrezzature professionali? l'unica verniciatura che mi è venuta bene è stata anni fà per lo scooter, ma sono stato pignolo su tutto.
altre volte che ho provato con vernice lucida senza trasparente ho avuto sempre risultati pessimi.
bel lavoro !
Questo è il risultato dopo il lavaggio.
Ho usato vernice maxmeyer duralit a lucido diretto acrilica.
Verniciata da me con pistola asturo h827 ugello 1.4.
Ho fatto una verniciata detta alla americana ossia un po' grossolana ma con 8 mani di vernice ad intervalli di 10 minuti. Per rimuovere le imperfezioni di polvere ho carteggiato dopo 10 giorni con carta meguaiars 1500 poi 2000 e infine 3000. Poi polish extra cut 105 meguaiars con pad in lana e finitore 205 con pad in microfibra morbido. Infine cera protettiva s99 made in japan.
Per lucidare una rotativa professionale da 1600w e regolazione giri.
Ho lucidato anche il resto dell'auto.
È venuto un effetto laccato da conconrso. Ci sono alcuni punti da riprendere ma sono molto soddisfatto in quanto è il mio primo tentativo di verniciare un auto. Nei prossimi mesi penso procedero' con il resto dell'auto per avere tutta la stessa vernice.
Se hai altre domande chiedi pure.[Immagine: e0118164858b4d6163cb41f80abe914c.jpg]
La differenza tra un bambino ed un uomo è il costo dei suoi giocattoli
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La mia ROSSA miatthew90 4 993 26-06-2023, 11:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Vi presento Mia! baragi95 1 830 04-11-2022, 22:13
Ultimo messaggio: baragi95
  [NA] La classica rossa (1.6) Zio del Tuono 4 1,363 07-03-2022, 14:24
Ultimo messaggio: Zio del Tuono
  Vi presento la mia MX5 LE mauro 25 6,983 29-08-2021, 14:56
Ultimo messaggio: mauro
  NA 1.6 rossa di Bonex Bonex 30 11,802 22-06-2021, 22:23
Ultimo messaggio: Bonex
  [ND] KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! nickdinamite 26 11,061 11-02-2021, 13:19
Ultimo messaggio: nickdinamite
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 215,945 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  La Rossa della Bassa SL85 18 9,051 03-01-2019, 22:10
Ultimo messaggio: cole_trickle
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,592 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NA] 'Lil 'Yata,la mia rossa del 92 (Reloaded) jack560r 7 5,682 05-03-2018, 21:12
Ultimo messaggio: jack560r



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)