This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La classica rossa (1.6)
#1
Heila, mi son reso conto che ancora non avevo fatto la presentazione della miatina   Big Grin

Meccanicamente non è male nel complesso, a parte una leggera perdita dal cambio, problema che andrò a risolvere nel momento in cui sostituirò la frizione visto che è ancora buona.
Lo scarico non fa un bel suono, molto probabilmente il problema è il centrale, ma poco male visto che avevo già in preventivo di cambiarlo con una replica in acciaio  Tongue 
Ho già preso accordi e dovrei farlo a breve.

Carrozzeria invece un'altra storia, è stata riverniciata solo esternamente e non benissimo  Dodgy  In compenso, non presenta ruggine da nessuna parte, se non un poco di superficiale sul lato sinistro del bagagliaio, niente di grave per ora.
Ovviamente ho intenzione di farla riverniciare come si deve prima o poi.

Poi ci sono dettagli vari qui e la, come il convogliatore mancante, gancio destro della cappotte che fa fatica, serratura del bagagliaio rotta, lunotto posteriore opaco, targa anteriore rovinata, lenti delle posizioni/frecce un po' crepati... 

Per alcune cose mi sono già arrangiato, i fari erano un po' opachi e non c'era una lampadina uguale all'altra, quindi ho smontato tutto, olio di gomito, set di Philips white vision (insieme a quelle di posizione) e son tornate come nuove  Big Grin

E stata messa un'autoradio con CD da qualche precedente proprietario, il problema è che probabilmente avendo messo l'adattatore hanno rubato spazio al cassettino portaoggetti che hanno rotto nel rimontaggio  Angry 
Per prima cosa ho cambiato l'autoradio con una Blaupunkt madrid 200 (La bremen sarebbe stata perfetta, ma i prezzi sono davvero esagerati  Sad ) che per lo meno si sposa un minimo con gli interni e ha tutto ciò che serve, poi ho chiesto ad un mio amico che ha la stampante 3D se riesce a farmi un cassettino uguale ma che vada ad adattarsi allo spazio disponibile, vedremo piu avanti.
Anche con le casse hanno fatto un lavoro da bestie Cry  praticamente hanno messo due woofer letteralmente diversi tra loro (a sinistra c'era un 135mm e a destra non so cosa fosse, una roba un po' piu piccola di un 165mm, tutte e due penzolanti perche fissati con una vite da sopra) collegati a dei tweeter (tramite crossover) fissati sul pannello porta. 
La buona notizia è che in tutto questo non hanno fatto cose strane con l'impianto originale, quindi mi è bastato sradicare l'accrocchio e montare delle casse normali (ho preso delle hertz DCX 170) e con l'occasione ho sostituito anche le clip in teflon.
La brutta notizia è che non sono riuscito a staccare i tweeter dal pannello senza rovinarlo  Sad  non ho idea di cosa hanno usato per fissarle sinceramente, comunque nulla da fare... vedrò piu avanti come risolvere.

Per ora è tutto, aggiornerò con l'avanzare dei lavori, magari con qualche foto permettendo  Wink
  Cita messaggio
#2
si ma butta un pò di foto per il pubblico
  Cita messaggio
#3
(26-10-2021, 19:41)alfaluna Ha scritto: si ma butta un pò di foto per il pubblico

Nuove non ne ho, prometto che ne faccio qualcuna al prossimo giro domenicale  Wink
  Cita messaggio
#4
Buongiorno!
Scusate se non ho scritto molto ma semplicemente non c'erano novità... 
Questo inverno ho usata la miatina poco o niente, ma recentemente ho sostituito la frizione (la perdita d'olio alla fine era un paraolio, risolto), mentre per lo scarico il problema era il catalizzatore, sostituito anche quello.
Ora come ora meccanicamente è tutto in ordine, il prossimo inverno mi concentrerò sul resto.

In compenso ieri ho fatto un salto al raduno di malpensa fiere a Busto Arsizio, seguiranno giusto 3 foto.
  Cita messaggio
#5
[Immagine: LarjYBb.jpg]

[Immagine: KdCDqmZ.jpg]

[Immagine: URnPacv.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La mia ROSSA miatthew90 4 963 26-06-2023, 11:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  NA 1.6 rossa di Bonex Bonex 30 11,662 22-06-2021, 22:23
Ultimo messaggio: Bonex
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 211,478 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  La Rossa della Bassa SL85 18 8,953 03-01-2019, 22:10
Ultimo messaggio: cole_trickle
  [NA] 'Lil 'Yata,la mia rossa del 92 (Reloaded) jack560r 7 5,653 05-03-2018, 21:12
Ultimo messaggio: jack560r
  La mia rossa davifigo 27 12,901 31-01-2018, 18:21
Ultimo messaggio: davifigo
  Vi presento la mia ROSSA(NA) donty 154 33,555 26-01-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Barco
  La mia rossa del 92 jack560r 31 12,200 28-09-2017, 14:05
Ultimo messaggio: jack560r
  LA Sport ROSSA del Torinese. Matti N/A 26 10,039 03-09-2016, 14:58
Ultimo messaggio: Matti N/A
  La mia tutta rossa "Work in Progress" sintraversa 6 3,381 17-04-2016, 20:11
Ultimo messaggio: LotusGiorgio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)