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[ND] Upgrade ND 1.5 Exceed Soul Red.. consigli?
#1
Ciao miatisti!

Avevo letto tempo fa che non ci sono ancora molti cerchi da 17 omologati.. mi conviene quindi aspettare?
Sono totalmente ignorante in materia (marche,misure, ET, procedure, etc..) quindi se avete qualche info, link e foto, vi ringrazio!

La mia idea è appunto cerchi da 17, distanziare leggermente le ruote (ma è illegale?), e ribassarla un pochino..nulla di esagerato ma solo per renderla più piacevole. Che altro upgrade mi consigliate di fare? Qualcuno da segnalare in Veneto che possa fare tutto il lavoretto fatto ben? Smile

grazie fioi e buona serata!
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#2
Allora, prima di tutto devi mettere in conto il fatto che così facendo, avresti un leggero decadimento delle prestazioni, soprattutto in accelerazione.
Questo è dovuto al maggior peso delle ruote, e considerando la misura standard 205/45r17, anche al maggior battistrada e a un minimo allungamento dei rapporti.


Se sei comunque convinto di farlo sappi che:

Dovendo cambiare diametro, devi assolutamente rimanere sugli omologati se vuoi aggiornare le misure a libretto.
La procedura da seguire è semplice (non serve più richiedere il nulla osta), se fai una veloce ricerca online trovi tutto.

Per quanto riguarda la scelta del modello, hai sicuramente vita facile.
La maggior parte dei cerchi omologati in Italia, infatti, pesa molto più degli originali. Per il discorso che ti ho fatto all'inizio, cercherei di rimanere il più leggero possibile.

Io sceglierei tra:
- 17" originali del 2.0 (circa 8kg), c'è un utente che li vende sul mercatino
- 17" OZ Ultraleggera (circa 7kg) si trovano intorno ai 1000€, sono molto belli imho e di ottima qualità

Nel secondo caso avresti anche la possibilità di prenderli con un ET leggermente inferiore e quindi non aver più bisogno dei distanziali.
L'importante è che le ruote rimangano all'interno dei parafanghi.

Per l'abbassamento, beh, buona lettura Wink


Altri upgrade?
Se avessi il 1.5l farei subito questo Big Grin
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#3
ci sono già un paio di discussioni in merito, ti consiglio di leggere/chiedere li per evitare dispersioni.

personalmente ti consiglio di rimanere sui 16" per i motivi detti sopra da tranqui, o sfruttare l'occasione dei 17 originali da mercatino(che cmq dovresti fare aggiornare a libretto).

il 1.5 rolla come una barca a vela, ergo barre antirollio o coilovers seri (tein???) a seconda del budget...Per le barre si trovano ora le hr in europa (noi altri mesi addietro le abbiamo prese in usa) a meno di 400, con 900+montaggio ti fai un kit tein flex.

dipende tutto dal budget.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#4
Grazie per le risposte!

Come budget anche 2500€ o giù di lì per renderla "bella da dio" ai miei occhi, visto che ho avuto un forte sconto sull'acquisto. Smile

Opterei quindi per uno dei due set di cerchi consigliati da tranqui, e per il kit tein flex. In questo modo oltre che ribassamento, niente più barca a vela giusto? O dovrei aggiungerci anche la rollbar? Altre modifiche necessarie perchè il tutto funzioni ?

Ecco.. lo starchip magari me lo tengo buono se le ruote me la rallentano troppo Wink . Ma perderei la garanzia ?

Ultima domanda (x oggi... Wink ) : consigliate qualcuno nell'arco di circa 100 km da venezia che puo tutto sto lavoro?


buona serata fioi!
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#5
tranqui83 Ha scritto:Allora, prima di tutto devi mettere in conto il fatto che così facendo, avresti un leggero decadimento delle prestazioni, soprattutto in accelerazione.
Questo è dovuto al maggior peso delle ruote, e considerando la misura standard 205/45r17, anche al maggior battistrada e a un minimo allungamento dei rapporti.


Se sei comunque convinto di farlo sappi che:

Dovendo cambiare diametro, devi assolutamente rimanere sugli omologati se vuoi aggiornare le misure a libretto.
La procedura da seguire è semplice (non serve più richiedere il nulla osta), se fai una veloce ricerca online trovi tutto.

Per quanto riguarda la scelta del modello, hai sicuramente vita facile.
La maggior parte dei cerchi omologati in Italia, infatti, pesa molto più degli originali. Per il discorso che ti ho fatto all'inizio, cercherei di rimanere il più leggero possibile.

Io sceglierei tra:
- 17" originali del 2.0 (circa 8kg), c'è un utente che li vende sul mercatino
- 17" OZ Ultraleggera (circa 7kg) si trovano intorno ai 1000€, sono molto belli imho e di ottima qualità

Nel secondo caso avresti anche la possibilità di prenderli con un ET leggermente inferiore e quindi non aver più bisogno dei distanziali.
L'importante è che le ruote rimangano all'interno dei parafanghi.

Per l'abbassamento, beh, buona lettura Wink


Altri upgrade?
Se avessi il 1.5l farei subito questo Big Grin


stupendi gli ultraleggera matt black, li ho anche individuati in foto nella discussione da te citata.

Allora comincierò col far visita a qualche gommista/rivenditore per preventivi cerchi/gomme e intanto sento il contatto di Conegliano raccomandato qua sul forum x l'assetto.
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