This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Problema Assetto ammo Orap + molle Eibach
#21
Le molle tein hanno più o meno lo stesso spring rate delle molle eibach, molto simile a quello delle molle originali. Andresti a spendere altri soldi per niente.

Sono tutte molle pensate per essere abbinate principalmente agli ammortizzatori originali.

Le molle Flyin Miata sono invece tra le pochissime pensate per essere abbinate ad ammortizzatori sportivi, infatti hanno ben altri valori di rigidezza.
  Cita messaggio
#22
Elwood Blues Ha scritto:Le molle tein hanno più o meno lo stesso spring rate delle molle eibach, molto simile a quello delle molle originali. Andresti a spendere altri soldi per niente.

Sono tutte molle pensate per essere abbinate principalmente agli ammortizzatori originali.

Le molle Flyin Miata sono invece tra le pochissime pensate per essere abbinate ad ammortizzatori sportivi, infatti hanno ben altri valori di rigidezza.

Minchia stavo studiando appunto lo spring rate delle molle e ho notato la stessa cosa.
Ma le flyin miata posso acquistarle solo nel loro sito?249$ più importazione?
  Cita messaggio
#23
hai accorciato dei bilstein? ti sarebbe bastato rifare l'idraulica e sarebbe andata un po' meglio, con ammo corto e molla corta sulle MX5 questo è l'effetto, non è una 3 porte, golf o civic, li le Eibach sport si mettono tranquillamente e con benifici con un idraulica non scarica stock.

cmq di Orap pensavo meglio, si vede che non hanno ben presente su che auto andava messo tutto o hanno seguito le tue indicazioni.
  Cita messaggio
#24
No army non ho accorciato nulla.
Ho preso gli ammo Orap, e ho abbinato le Eibach prokit!
Infatti mi ero basato su altre auto su cui le montai..
Invece su mx5 a quanto pare si hanno dei problemi su ammo con stelo corto.
Ora mi trovo in crisi su che molle montare azz..
Le flyin miata costano un tanto, le tein sono più o meno simili con le Eibach solo che sono più lunghe quindi abbassano meno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#25
Ciao.
Inserisci nel tuo profilo modello della Mx5 che hai.
Poi, se hai altre foto perchè ho una perplessità sul montaggio.
Ultimo, con calma si risolve, non comprare qui e li a caso.
  Cita messaggio
#26
scusa ho frainteso questa frase, mi pareva lo stelo corto fosse merito di Orap

Citazione:Ciao a tutti ragazzi, da un mese circa ho montato l'assetto nuovo con ammortizzatori a stelo corto della Orap in abbinata alle molle Eibach -3.

Forse le HR per NB dovrebbero avere un bel carico e abbassamento simile alle prokit,

qui ne parlano e danno carichi di 320/275 lb/in

http://clubroadster.net/vb_forum/22-susp...rates.html

pero' è da vedere, visto che nel topic il tizio le trova morbide alla fine.

Sicuro nel mondo mx5 le FM sono le uniche a kit con carichi alti 6/4Kg circa, pero' qui siamo abbastanza sicuri del dato.
  Cita messaggio
#27
CJ_ Ha scritto:Ciao.
Inserisci nel tuo profilo modello della Mx5 che hai.
Poi, se hai altre foto perchè ho una perplessità sul montaggio.
Ultimo, con calma si risolve, non comprare qui e li a caso.

CJ perdonami, sto cercando di capire come fare, dato che sono iscritto con Tapatalk
Se serve ora come dato ho un nbfl del 2003 1.8 146cv. Non è lo sport è una mid 5 marce..
  Cita messaggio
#28
[Immagine: b4db7105959955a952558f578d3a93c2.jpg]
Ho solo questa poiché volevo fare la foto al
Tampone.
Che dubbi ti vengono sul montaggio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#29
Nulla ragazzi? L'unico sono le molle FM?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#30
piano.davide Ha scritto:Nulla ragazzi? L'unico sono le molle FM?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me è un problema con il piattello dell'ammortizzatore, dove poggia la molla (se è troppo basso lo sarà anche con le FM), non è possibile che un'azienda seria come eibach faccia queste cappellate... di sicuro orap non ci fa una bella figura....

http://www.subito.it/accessori-auto/asse...237651.htm

Forse potresti risolvere anche con questo tipo di spessori..
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 8 307 01-05-2024, 21:55
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Problema sospensione giunto sferico superiore cilique 6 789 02-09-2023, 16:37
Ultimo messaggio: cilique
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 788 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,792 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,186 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,130 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,398 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,616 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,586 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,124 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)