This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
(01-11-2021, 19:49)Krylion Ha scritto: Su un gruppo FB tanti altri lamentano il problema, se tale può dirsi visto che rumore a parte non c'è alcun sintomo, e alcuni dicono sia il cuscinetto reggispinta della frizione. Uno forse se lo è fatto sostituire in garanzia, ma era un post vecchio e non ho visto ulteriori suoi interventi per chiarire se ha risolto definitivamente e quanto sarebbe costato senza garanzia.


Si effettivamente problemi derivanti da quel rumore non sono mai stati rilevati anche se quando lo sento è inquietante. Speriamo sia sempre così.
Piuttosto ultimamente ho notato degli scoppietti dallo scarico a macchina ferma al minimo, tipo bum bum bum. Lo fa anche a voi e non l'ho mai notato o può essere sintomo di qualcosa? Benzina sporca non so...
  Cita messaggio
Personalmente non ho mai sentito scoppiettii. Scarico originale.
  Cita messaggio
(02-11-2021, 02:24)Luca_Mazda93 Ha scritto: Si effettivamente problemi derivanti da quel rumore non sono mai stati rilevati anche se quando lo sento è inquietante. Speriamo sia sempre così.
Piuttosto ultimamente ho notato degli scoppietti dallo scarico a macchina ferma al minimo, tipo bum bum bum. Lo fa anche a voi e non l'ho mai notato o può essere sintomo di qualcosa? Benzina sporca non so...

A freddo o a caldo?
  Cita messaggio
(04-11-2021, 11:38)marco_zanna Ha scritto:
(02-11-2021, 02:24)Luca_Mazda93 Ha scritto: Si effettivamente problemi derivanti da quel rumore non sono mai stati rilevati anche se quando lo sento è inquietante. Speriamo sia sempre così.
Piuttosto ultimamente ho notato degli scoppietti dallo scarico a macchina ferma al minimo, tipo bum bum bum. Lo fa anche a voi e non l'ho mai notato o può essere sintomo di qualcosa? Benzina sporca non so...

A freddo o a caldo?

Indifferente, a freddo forse anche un pò di più...
  Cita messaggio
Mai sentito scoppiettii, l'unica cosa che posso segnalare è che nei primi 30-60 secondi dall'accensione il rumore è molto più intenso e poi cala di botto, ho l'impressione che qualche valvola si chiuda per andamento a regime dopo una sorta di spurgo iniziale.. mi confermate la stessa cosa?
  Cita messaggio
(14-02-2022, 11:26)Tommy89 Ha scritto: Mai sentito scoppiettii, l'unica cosa che posso segnalare è che nei primi 30-60 secondi dall'accensione il rumore è molto più intenso e poi cala di botto, ho l'impressione che qualche valvola si chiuda per andamento a regime dopo una sorta di spurgo iniziale.. mi confermate la stessa cosa?
Confermo, ma anche io non ne so il motivo, presumo che sia un sistema che rende molto grassa la “carburazione” per quei due minuti.
  Cita messaggio
(14-02-2022, 22:03)Black sheep Ha scritto:
(14-02-2022, 11:26)Tommy89 Ha scritto: Mai sentito scoppiettii, l'unica cosa che posso segnalare è che nei primi 30-60 secondi dall'accensione il rumore è molto più intenso e poi cala di botto, ho l'impressione che qualche valvola si chiuda per andamento a regime dopo una sorta di spurgo iniziale.. mi confermate la stessa cosa?
Confermo, ma anche io non ne so il motivo, presumo che sia un sistema che rende molto grassa la “carburazione” per quei due minuti.

Scusate ma quello è lo starter, che esiste su tutte le auto a benzina dai tempi del triciclo di Karl Benz o forse prima  Big Grin
Serve a consentire un funzionamento accettabile anche a motore freddo (altrimenti l'auto vi si spengerebbe al primo stop) e negli ultimi anni anche ad accelerare il riscaldamento del complesso motore-catalizzatore per ovvi motivi normative anti-inquinamento. 

Una volta si tirava un pomello o una levetta, poi con l'iniezione elettronica è diventato automatico.
  Cita messaggio
Segnalo la sostituzione in garanzia del fanale a led anteriore destro che improvvisamente ha smesso di funzionare (solo l'anabbagliante) mi son fatto dire per curiosità il prezzo del ricambio.... intorno ai 1600 euri!!
Speriamo che non capiti una volta fuori garanzia.
  Cita messaggio
dopo un bel giretto, parcheggiata la macchina purtroppo non all’ombra (giornata caldissima, macchina solitamente in box e ben tenuta) trovo lo schermo “conciato” così

[Immagine: 27ebf392639862a9c8b3c11d0241a932.jpg]

[Immagine: 633eadd17d636c4f9d3cf6fd027521b2.jpg]


presumo per colpa dei 1200 gradi raggiunti nell’abitacolo. lo schermo funziona ancora, solo sembra sporco.

già capitato a qualcuno di voi? riparabile?

ND1 1.5 novembre 2015
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
(03-07-2022, 21:32)full_frame Ha scritto: dopo un bel giretto, parcheggiata la macchina purtroppo non all’ombra (giornata caldissima, macchina solitamente in box e ben tenuta) trovo lo schermo “conciato” così

[Immagine: 27ebf392639862a9c8b3c11d0241a932.jpg]

[Immagine: 633eadd17d636c4f9d3cf6fd027521b2.jpg]


presumo per colpa dei 1200 gradi raggiunti nell’abitacolo. lo schermo funziona ancora, solo sembra sporco.

già capitato a qualcuno di voi? riparabile?

ND1 1.5 novembre 2015

Ciao, purtroppo anche la mia ND1 del 2016 ha iniziato un mese fa a segnarsi lo schermo nell'angolo in alto a sinistra...
da quel che ho letto si scolla la parte touch dal vetro esterno.

con un po' di manualità si dovrebbe poter scollare totalmente e sostituire la sola parte esterna

in Mazda non oso chiedere quanto possa costare un ricambio nuovo...

nel frattempo aspetto peggiori che il mio ha solo qualche segno e si nota poco
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 186,846 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 7,008 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  difetti RC lucazam 7 4,465 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,207 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 11,156 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 84,257 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5parts, problemi... Doppiaeffe 25 8,381 28-06-2011, 09:55
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,515 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,035 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68
  Numeri telaio con problemi di bronzine 0 780 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)