This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
Nel video parla di una vibrazione, un tremolio. Non so se è la stessa causa di quello che sento io, ad esempio, che mi sembra più un rumore di sfregamento.
  Cita messaggio
A me pare proprio un rumore di vibrazione.
  Cita messaggio
Ho visto il video, potrebbe essere il suono che sento io, anche se all'interno dell'abitacolo il mio orecchio lo percepisce più in avanti rispetto a dove si trova ma potrebbe essere. Sicuramente al prossimo tagliando farò vedere il video in officina e vediamo cosa ne pensano (sempre se non si scopre altro prima), anche se come immaginavo più che un problema vero e proprio si tratterebbe più che altro di materiali di bassa qualità costruttiva che durante il moto, vibrano.
  Cita messaggio
Oggi ho fatto più attenzione. Credo che abbiate ragione voi: mi è sembrato più simile ad un tintinnio acuto.
  Cita messaggio
(13-04-2021, 18:48)Sereno Ha scritto: Oggi ho fatto più attenzione. Credo che abbiate ragione voi: mi è sembrato più simile ad un tintinnio acuto.
E' difficile descriverlo accuratamente anche perché poi ogni orecchio sente le sue sfumature in modo diverso.
Se dovessi descriverlo in maniera più semplice possibile, lo rassomiglio a un qualcosa di metallico mal fissato che con le vibrazioni tocca un'altra parte metallica (quindi verosimilmente potrebbe essere quel pezzo che si vede nel video). Oppure per descriverlo ancora più in maniera stupida, sembra quasi il rumore di un piccolo oggetto metallico (es. una vite) messo dentro un contenitore di latta che viene scosso con la mano.
Non è manco sbagliato rassomigliarlo a una vibrazione, nel senso che quel rumore è provocato da una vibrazione, ma alla fine comunque il rumore in sè è più il classico del metallo.
  Cita messaggio
Ciao a tutti,
un anno e mezzo fa ho acquistato un ND 2.0 Sport nuova con cui ad oggi ho percorso 32.000 km; auto eccezionale ed affidabile.
Da circa tre settimane però ho cominciato ad avvertire un rumore (tipo battito) al retrotreno lato destro su strada dissestata e a bassissima velocità.
Si, lo fa solo a bassa velocità. Il rumore sembra provenga come da qualcosa di allentato.
A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere?
  Cita messaggio
Che io ricordi non l'ho mai sentito. Piuttosto invece ancora non si riesce a capire il rumore metallico proveniente dall'avantreno in rilascio...
  Cita messaggio
(01-11-2021, 14:22)Luca_Mazda93 Ha scritto: Piuttosto invece ancora non si riesce a capire il rumore metallico proveniente dall'avantreno in rilascio...

Io ho verificato ieri che premendo la frizione sparisce.
  Cita messaggio
(01-11-2021, 15:28)Krylion Ha scritto:
(01-11-2021, 14:22)Luca_Mazda93 Ha scritto: Piuttosto invece ancora non si riesce a capire il rumore metallico proveniente dall'avantreno in rilascio...

Io ho verificato ieri che premendo la frizione sparisce.

Esatto, anche a me è parso così infatti al tagliando l'ho fatto presente e mi hanno controllato l'olio del cambio hanno detto che era tutto a posto e che comunque se fosse stato qualche rumore legato a qualche problema la centralina l'avrebbe rilevato.
Ho fatto anche un giro con il capo officina ma come al solito con lui il rumore non si è sentito. Mi è stato detto se riuscivo a registrare in qualche modo il suono che sarebbe stato curioso di sentirlo.
  Cita messaggio
(01-11-2021, 16:58)Luca_Mazda93 Ha scritto:
(01-11-2021, 15:28)Krylion Ha scritto:
(01-11-2021, 14:22)Luca_Mazda93 Ha scritto: Piuttosto invece ancora non si riesce a capire il rumore metallico proveniente dall'avantreno in rilascio...

Io ho verificato ieri che premendo la frizione sparisce.

Esatto, anche a me è parso così infatti al tagliando l'ho fatto presente e mi hanno controllato l'olio del cambio hanno detto che era tutto a posto e che comunque se fosse stato qualche rumore legato a qualche problema la centralina l'avrebbe rilevato.
Ho fatto anche un giro con il capo officina ma come al solito con lui il rumore non si è sentito. Mi è stato detto se riuscivo a registrare in qualche modo il suono che sarebbe stato curioso di sentirlo.

Su un gruppo FB tanti altri lamentano il problema, se tale può dirsi visto che rumore a parte non c'è alcun sintomo, e alcuni dicono sia il cuscinetto reggispinta della frizione. Uno forse se lo è fatto sostituire in garanzia, ma era un post vecchio e non ho visto ulteriori suoi interventi per chiarire se ha risolto definitivamente e quanto sarebbe costato senza garanzia.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 184,112 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 6,887 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  difetti RC lucazam 7 4,415 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,161 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 10,974 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 83,049 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5parts, problemi... Doppiaeffe 25 8,229 28-06-2011, 09:55
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,485 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 3,945 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68
  Numeri telaio con problemi di bronzine 0 772 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)