This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
(30-01-2020, 12:37)Luca_Mazda93 Ha scritto:
(30-01-2020, 11:17)Madok Ha scritto: Ciao a tutti, stavo guardando le RF, in particolare l'edizione limitata, vedo che sono immatricolate nel 2017 (i primi mesi in genere Marzo o Febbraio) sono quelle già equipaggiate con il cambio aggiornato o si rischia di prendere il vecchio cambio?
Il cambio è in continuo aggiornamento credo nel corso degli anni. Se intendi il cambio non interessato dal richiamo, si i modelli 2017 non rientrano.

Si intendevo il cambio che rischia di lasciarti a piedi (non mi pare ci sia un richiamo a meno che non hai i sintomi e rumori strani).

Grazie!
  Cita messaggio
Guarda da quello che ho letto qua nel forum, a prescindere dall'anno, pare sia un cambio piuttosto delicato quindi comunque necessità di un occhio di riguardo a prescindere, magari facendo scaldare un po la macchina prima di usarlo più sportivamente. Quindi se usato male, tutti possono lasciarti a terra (ripeto sempre da quanto precedentemente scritto su questo topic da altri utenti). Invece il cambio 2016 era stato addirittura sottoposto a richiamo ufficiale da parte di Mazda. Quindi ripeto quelle 2017 non sono coinvolte nel richiamo, poi per il resto bisogna sempre comunque farne buon uso e incrociare le dita Big Grin
  Cita messaggio
Mi accodo sempre qui perchè leggendo mi pare di aver capito che il "pellame" della ND non è proprio pelle vera o sbaglio?
Sono andato a vedere una Sport con i recaro ovviamente che ha pochissimi KM (è esposta in un concessionario).
Il volante però è segnato almeno in 3 punti e si vede il bianco ed il sedile recaro sul fianchetto sx lato guida sembra abbia già delle rughe (passatemi il termine) si può fare qualcosa o si tengono così? (si può riparare, reidratare la pelle?)
Per il volante una soluzione forse si trova ma il sedile il venditore afferma che sono tutti così quelli in pelle e che comunque dopo qualche sali scendi il risultato è quello?
  Cita messaggio
Sui sedili confermo, anche la mia che aveva 17K km quando l'ho presa aveva il fianchetto già grinzoso… il volante invece, dopo quasi 53K km sembra nuovo.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Dipende che segnetti...se si tratta di danno o piegature della pelle...poi per essere una mazda sono abbastanza soddisfatto della qualità degli interni.

La pelle non mi sembra di certo pelle primo fiore, ma d'altronde non è che prendi una mx5 per questo!
  Cita messaggio
(03-02-2020, 13:43)Madok Ha scritto: Mi accodo sempre qui perchè leggendo mi pare di aver capito che il "pellame" della ND non è proprio pelle vera o sbaglio?

La pubblicizzano come vera pelle, quindi suppongo che lo sia. Attenzione che se trovi indicato "ecopelle", il termine viene spesso usato in modo ambiguo. È pelle animale, ma trattata con prodotti meno inquinanti rispetto a quelli comuni. Talvolta chiamano erroneamente "ecopelle" anche la pelle sintetica.
  Cita messaggio
Sto cercando un post (Con la funzione "cerca" non riesco a trovarlo) in cui si fa cenno allo "screpolamento" del dispaly del navigatore, oggetto anche di un TSB emesso da Mazda. Putroppo alla mia ND è successo.
Grazie.
  Cita messaggio
Salve ragazzi ho notato una cosetta. Praticamente in fase di rilascio, con l'abbassarsi dei giri (intorno ai 3.000 in giù), sento un rumore che io ho associato a metà tra lo sfregamento e una vibrazione. Ho da poco fatto il terzo tagliando, ho fatto presente la cosa, ma non mi hanno saputo dare una risposta in quanto secondo loro è tutto a posto.
A questo punto penso (e spero), sia solamente un rumore prodotto dalle vibrazioni del motore che produce scendendo di giri e visto che l'abitacolo è costruito avendo il motore molto vicino rispetto ad altre macchine magari è soggetto ad avere più vibrazioni rispetto ad una macchina normale e quindi sentiamo questa cosa.
Non dimentichiamo anche che la mx5 è dotata di tubo rumore che serve per amplificare leggermente il suono del motore all'interno dell'abitacolo e niente di strano che anche lui contribuisca a immettere nell'abitacolo suoni che in una normale auto non si è soliti sentire.
Mi è capitato una volta di sentire anche un rumore provenire dal posteriore, simile ad un rumore metallico o forse anche un po al rumore della bottigilia che dicevi, a motore semi freddo (60-70 gradi) però da fermo non in fase di decelerazione.
Io spero che tutti questi rumorini siano derivati dal fatto che l'abitacolo è poco insonorizzato e che le componenti siano molto a ridosso di esso e quindi tutto risulta più amplificato...
A qualcuno è successo di avvertire qualcosa di simile o altri rumori in generale?
  Cita messaggio
(16-10-2020, 19:35)Luca_Mazda93 Ha scritto: Salve ragazzi ho notato una cosetta. Praticamente in fase di rilascio, con l'abbassarsi dei giri (intorno ai 3.000 in giù), sento un rumore che io ho associato a metà tra lo sfregamento e una vibrazione. Ho da poco fatto il terzo tagliando, ho fatto presente la cosa, ma non mi hanno saputo dare una risposta in quanto secondo loro è tutto a posto.
A questo punto penso (e spero), sia solamente un rumore prodotto dalle vibrazioni del motore che produce scendendo di giri e visto che l'abitacolo è costruito avendo il motore molto vicino rispetto ad altre macchine magari è soggetto ad avere più vibrazioni rispetto ad una macchina normale e quindi sentiamo questa cosa.
Non dimentichiamo anche che la mx5 è dotata di tubo rumore che serve per amplificare leggermente il suono del motore all'interno dell'abitacolo e niente di strano che anche lui contribuisca a immettere nell'abitacolo suoni che in una normale auto non si è soliti sentire.
Mi è capitato una volta di sentire anche un rumore provenire dal posteriore, simile ad un rumore metallico o forse anche un po al rumore della bottigilia che dicevi, a motore semi freddo (60-70 gradi) però da fermo non in fase di decelerazione.
Io spero che tutti questi rumorini siano derivati dal fatto che l'abitacolo è poco insonorizzato e che le componenti siano molto a ridosso di esso e quindi tutto risulta più amplificato...
A qualcuno è successo di avvertire qualcosa di simile o altri rumori in generale?

Ripropongo, nella speranza di ricevere qualche parere...
  Cita messaggio
(03-02-2020, 15:22)Sereno Ha scritto:
(03-02-2020, 13:43)Madok Ha scritto: Mi accodo sempre qui perchè leggendo mi pare di aver capito che il "pellame" della ND non è proprio pelle vera o sbaglio?

La pubblicizzano come vera pelle, quindi suppongo che lo sia. Attenzione che se trovi indicato "ecopelle", il termine viene spesso usato in modo ambiguo. È pelle animale, ma trattata con prodotti meno inquinanti rispetto a quelli comuni. Talvolta chiamano erroneamente "ecopelle" anche la pelle sintetica.

se quella della ND è vera pelle probabilmente è di qualche animale a me non noto...

(16-10-2020, 19:35)Luca_Mazda93 Ha scritto: Salve ragazzi ho notato una cosetta. Praticamente in fase di rilascio, con l'abbassarsi dei giri (intorno ai 3.000 in giù), sento un rumore che io ho associato a metà tra lo sfregamento e una vibrazione. Ho da poco fatto il terzo tagliando, ho fatto presente la cosa, ma non mi hanno saputo dare una risposta in quanto secondo loro è tutto a posto.
A questo punto penso (e spero), sia solamente un rumore prodotto dalle vibrazioni del motore che produce scendendo di giri e visto che l'abitacolo è costruito avendo il motore molto vicino rispetto ad altre macchine magari è soggetto ad avere più vibrazioni rispetto ad una macchina normale e quindi sentiamo questa cosa.
Non dimentichiamo anche che la mx5 è dotata di tubo rumore che serve per amplificare leggermente il suono del motore all'interno dell'abitacolo e niente di strano che anche lui contribuisca a immettere nell'abitacolo suoni che in una normale auto non si è soliti sentire.
Mi è capitato una volta di sentire anche un rumore provenire dal posteriore, simile ad un rumore metallico o forse anche un po al rumore della bottigilia che dicevi, a motore semi freddo (60-70 gradi) però da fermo non in fase di decelerazione.
Io spero che tutti questi rumorini siano derivati dal fatto che l'abitacolo è poco insonorizzato e che le componenti siano molto a ridosso di esso e quindi tutto risulta più amplificato...
A qualcuno è successo di avvertire qualcosa di simile o altri rumori in generale?

No, la mia sembra un classe S da quanto è silenziosa.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 186,568 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 7,003 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  difetti RC lucazam 7 4,462 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,193 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 11,112 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 84,202 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5parts, problemi... Doppiaeffe 25 8,356 28-06-2011, 09:55
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,510 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,003 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68
  Numeri telaio con problemi di bronzine 0 779 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)