This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA/NB/NC/ND quale è meglio?
#31
E' straordinario leggere come l'auto migliore sia quella posseduta...Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#32
omermon Ha scritto:E' straordinario leggere come l'auto migliore sia quella posseduta...Big Grin
Ma come, non lo sai che l' NBFL é la mejo!?!?

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#33
omermon Ha scritto:E' straordinario leggere come l'auto migliore sia quella posseduta...Big Grin

-PEWO- Ha scritto:Ma come, non lo sai che l' NBFL é la mejo!?!?

inviato dal magicphone!

Ma che dite!!! La mejo è la Na 115cv rossa targata PD

:haha:
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#34
Vado controcorrente, per me la migliore OGGI è la ND 2.0 :p
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#35
concordate che la migliore delle nc sia la winning blue... ops ne ho una guardacaso

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#36
Ragazzi davvero siam seri... Ora va bene scherzare ma non c'è niente di meglio dell'NB-FL... :-)

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#37
Non è meglio ciò che è meglio, ma che meglio che meglio che meglio... (cit.)
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#38
Personalmente adoro il fascino della na ma, se dovessi consigliare una mx5 ad un amico, il migliore compromesso tra prezzo/estetica/affidabilita'/divertimento secondo me e' la nb/nbfl.
  Cita messaggio
#39
A me in un modo o nell'altro piacciono tutte...

l'NA ha il fascino dell'old-style, con i fari a scomparsa e gli interni a dir poco "essenziali".. A livello di guida dà sempre quel non-so-che di instabilità per via delle gomme e del telaio troppo morbido, col **** che parte praticamente ogni volta che dai più di 60gradi di sterzo e quella sensazione di galleggiamento perenne.. In pratica non tiene, non frena, e se tieni giù sei sempre di traverso (gestibilissimo) anche senza spingere più di tanto.. Un giocattolo Big Grin

l'NB ha un aspetto molto "clean", soprattutto per via del paraurti anteriore senza fendi, diventa stupenda con un lip semplice ed i fari "oscurati" che la ringiovaniscono di almeno 10anni. Gli interni sono i miei preferiti, piùmoderni rispetto all'NA ma meno sofisticati rispetto all' FL. Decisamente più stabile e facile dell' NA, ma soprattutto dà più sicurezza, specialmente in quella situazione di equilibro che precede il traverso, molto più "telefonato".

l'NBFL esternamente è più moderna dell'NB, che internamente continuo a preferire, specialmente nella zona del tunnel centrale. Dinamicamente molto simile all'NB, tranne per il fatto che frena di più e cammina di più.... Ed è più secca nell'intraversarsi. Credo sia dovuto ai 16" ed alla prontezza del 146cv, che rispetto al 140cv è più reattivo (e soprattutto non cala a 6000giri ma spinge fino al limitatore), nello stretto mi ha dato l'impressione di avere il **** più instabile dell'NB, nel senso che si intraversa più in fretta ed in modo leggermente meno gestibile, ma probabilmente anche gli angoli non aiutavano.

l'NC ammetto di aver fatto molta fatica a digerirla anche se esternamente ha potenziale, sia per l'influenza Ford che per gli interni molto "auto moderna ma plasticosa" che non riesco tutt'ora a farmi troppo piacere... Non ho ancora avuto il piacere di provarne una, quindi dinamicamente non mi esprimo.

l'ND mi piace parecchio, e lo schermo alla fine vedendolo dal vivo non mi disturba granché. Dinamicamente vale il discorso NC, quindi finché non la proverò non mi esprimo.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#40
Pepi Ha scritto:Non è meglio ciò che è meglio, ma che meglio che meglio che meglio... (cit.)
buahahaha grande Nino anche io lo cito spesso.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  volkswagen corrado vr6 meglio di rx7 em98 6 3,109 03-12-2019, 18:49
Ultimo messaggio: Frost
  Opel Speedster: meglio di una elise? axet 60 38,144 16-01-2019, 18:56
Ultimo messaggio: Fletch
  Picture Thread: "Quale autoradio vedi bene nella plancia di una NA" Enrico 70 13,877 22-12-2016, 15:39
Ultimo messaggio: CJ_
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 5,659 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  Ma qualcuno che sia in fissa con il Transporter - meglio se California? Leonow 10 4,309 11-02-2015, 14:52
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Quale terminale per mx5 hyper92 1 1,427 08-11-2014, 02:25
Ultimo messaggio: Giova636
  Elise o Exige? Quale preferite? .SharK 52 14,735 29-04-2014, 09:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  subaru brz o gt86: quale comprare? backtothefuture 33 36,751 26-09-2012, 20:05
Ultimo messaggio: greyhound
  a vederla sembra nata meglio della countryman Pdor figlio di Kmer 1 1,475 26-06-2012, 23:22
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Quale Auto affiancate/affianchereste alla vostra Miata? Hitman 86 15,028 29-04-2012, 15:33
Ultimo messaggio: marcob89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)