This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Abbassare l'assetto
ho letto sul motorsport che le molle che abbassano 25mm. si possono montare tranquillamente sui blistein originali. Io sono in dubbio se abbassare o portare più fuori le ruote, per chi lo ha gia fatto, abbassando si nota meno quanto stanno dentro le ruote dietro? Per me è una questione estetica, non faccio pista, e l'assetto della sport mi piace molto.
  Cita messaggio
Errore....
  Cita messaggio
quantum Ha scritto:Errore....

errore in che senso? Riguardo gli amo?Eek
  Cita messaggio
speedylento Ha scritto:errore in che senso? Riguardo gli amo?Eek
No, scusa ... errore mio, avevo scritto una fesseria.
  Cita messaggio
speedylento Ha scritto:abbassando si nota meno quanto stanno dentro le ruote dietro?

al contrario, abbassando la macchina le ruote tenderanno a rientrare ancora di più nella carrozzeria
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:al contrario, abbassando la macchina le ruote tenderanno a rientrare ancora di più nella carrozzeria
Infatti ... e peraltro, spostandole in fuori, s'ammorbidisce ulteriorioremente il posteriore e si riduce l'effetto della barra stabilizzatrice.
  Cita messaggio
..ed abbassandola con ammo e molle sport ribilanci l'effetto distanziali. ( chissà quanto possono incidere 3 cm per asse )
Io abbasserò di 3 cm montando dei Koni regolabili ed aumenterò la larghezza degli assi di 3 cm.
Se abbassi e basta l'effetto ' ruote affogate ' sarà più evidente.
Anche io faccio il tutto per soli fini estetici: ormai quando la guardo di 3/4 mi colpiscono soprattutto le ruote posteriori, stanno davvero male.
Non si può vedere una roadster con un assetto da fuoristrada...
  Cita messaggio
ma le molle ribassate sono già più rigide penso, allora dovrebbero compensare l'allargamento degli assi, sbaglio? Poi mettendo dei distanziali di 15mm per parte non penso che faccia così tanto differenza da influire sulla morbidezza, sbaglio?
  Cita messaggio
speedylento Ha scritto:ma le molle ribassate sono già più rigide penso, allora dovrebbero compensare l'allargamento degli assi, sbaglio? Poi mettendo dei distanziali di 15mm per parte non penso che faccia così tanto differenza da influire sulla morbidezza, sbaglio?
E' come dici. La leva in piu' dovuta ai 15mm per parte dovrebbe essere ampiamente compensata dalla maggior rigidezza delle molle, posto che siano piu' rigide e non solo piu' corte.
  Cita messaggio
15mm di distanziali non li senti nemmeno.
Le barre su nd sono inesistenti (vedi le versioni giapponesi che dietro non ce l'hanno...) quella da 11mm é come non averla.
Il tutto é demandato alle molle...imbarazzanti su 1.5.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,588 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,125 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,931 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,879 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,627 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,417 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,123 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,076 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,742 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,412 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)