This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Radiatore alla frutta,meglio il suo originale o in alluminio?
#11
Una foto di come sta messo sopra, del colore dell'acqua al suo interno, e dello stato delle alette non è male.
Se marroncino chiaro, acqua marrone, alette mezze rotte/piegate, un radiatore nuovo non fa mai male.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#12
CJ_ Ha scritto:Una foto di come sta messo sopra, del colore dell'acqua al suo interno, e dello stato delle alette non è male.
Se marroncino chiaro, acqua marrone, alette mezze rotte/piegate, un radiatore nuovo non fa mai male.

E' uniformemente marrone.
[ATTACH=CONFIG]42439[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]42440[/ATTACH]
Le alette non sono messe molto male, l'acqua però era nera, senza morchia ma proprio nera, l'abbiamo lavato bene e dentro pare ok. La temperatura di esercizio ottimale qual'è 90°/92°? Con la lancetta al centro? (Non capisco perchè non venga indicata numericamente Mad)


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#13
Mexo Cinqo Ha scritto:Per quanti anni intendi ancora tenerla ?
Come mai mi hai fatto questa domanda?Dunque tu cosa faresti nella mia situazione(tenendola a vita la mia Na)
  Cita messaggio
#14
io rimetterei il suo stock, perchè mi piace il vano motore clean e piu' fedele possibile all'originale, se gli stock mazda lavorano per bene per oltre 20 anni credo sia gia' una garanzia che è un giusto investimento.
  Cita messaggio
#15
Barco Ha scritto:La temperatura di esercizio ottimale qual'è 90°/92°? Con la lancetta al centro? (Non capisco perchè non venga indicata numericamente Mad)
non viene indicata numericamente perché purtroppo l'indicatore è filtrato, sta nella stessa posizione (lancetta al centro leggermente a destra) per un ampio range di temperature, tra gli 80 e i 105 mi pare, cmq si comincia a spostare verso H quando le temperature sono già piuttosto alte.

esiste una modifica di cui puoi leggere nella sezioni articoli tecnici, che sistema il comportamento della lancetta, cosa consigliata se ti interessa monitorare con certezza le temperature ;-)

riguardo al radiatore non stare a risparmiare 100-200 euro durante un ripristino così ben fatto per rimettere il suo. anch'io lo avevo lavato, non era nemmeno marroncino, ma non raffreddava na cippa ormai (nonostante fosse già stato cambiato dal precedente prop, la temperatura si alzava se tiravo d'estate) sono andato di alluminio.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#16
Army80 Ha scritto:io rimetterei il suo stock, perchè mi piace il vano motore clean e piu' fedele possibile all'originale, se gli stock mazda lavorano per bene per oltre 20 anni credo sia gia' una garanzia che è un giusto investimento.

effettivamente se ti piace avere un'auto originale, l'estetica del radiatorone in alluminio è piuttosto 'arrogante' ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#17
FABIOSLK Ha scritto:Come mai mi hai fatto questa domanda?Dunque tu cosa faresti nella mia situazione(tenendola a vita la mia Na)
Io ho messo quello in allu.

Army80 Ha scritto:io rimetterei il suo stock, perchè mi piace il vano motore clean e piu' fedele possibile all'originale, se gli stock mazda lavorano per bene per oltre 20 anni credo sia gia' una garanzia che è un giusto investimento.

Concordo, ma se guardi il prezzo dell'OEM e non del simil OEM, non ci pensi due volte e monti alluminio.
Puoi sempre verniciare la parte superiore.

OEM Mazda
http://www.mx5parts.co.uk/radiator-genui...rrency=EUR

Alluminio IL
http://www.mx5parts.co.uk/radiator-alumi...rrency=EUR
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#18
Citazione:riguardo al radiatore non stare a risparmiare 100-200 euro durante un ripristino così ben fatto per rimettere il suo. anch'io lo avevo lavato, non era nemmeno marroncino, ma non raffreddava na cippa ormai (nonostante fosse già stato cambiato dal precedente prop, la temperatura si alzava se tiravo d'estate) sono andato di alluminio.

certamente, ma quello che serve per raffreddare correttamente è un altra cosa e cioè il reroute che è un altro discorso...
  Cita messaggio
#19
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non viene indicata numericamente perché purtroppo l'indicatore è filtrato, sta nella stessa posizione (lancetta al centro leggermente a destra) per un ampio range di temperature, tra gli 80 e i 105 mi pare, cmq si comincia a spostare verso H quando le temperature sono già piuttosto alte.

esiste una modifica di cui puoi leggere nella sezioni articoli tecnici, che sistema il comportamento della lancetta, cosa consigliata se ti interessa monitorare con certezza le temperature ;-)

riguardo al radiatore non stare a risparmiare 100-200 euro durante un ripristino così ben fatto per rimettere il suo. anch'io lo avevo lavato, non era nemmeno marroncino, ma non raffreddava na cippa ormai (nonostante fosse già stato cambiato dal precedente prop, la temperatura si alzava se tiravo d'estate) sono andato di alluminio.

La guida è nel forum o nella sezione "tecnica" del sito? Per il radiatore prima proverò il suo per vedere se funziona ancora bene, essendo ancora uno studente e non avendo uno stipendio preferisco recuperare più cose che posso Smile
  Cita messaggio
#20
FABIOSLK Ha scritto:Come mai mi hai fatto questa domanda?Dunque tu cosa faresti nella mia situazione(tenendola a vita la mia Na)

Perché io ho comprato quello originale .
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ventola radiatore che non parte! nakamura 20 5,227 16-03-2024, 19:45
Ultimo messaggio: carlob
  [NA] Vaschetta recupero radiatore DenisV 3 348 11-12-2023, 23:23
Ultimo messaggio: DenisV
  [NC/RC] Ventola radiatore barret77 11 1,343 02-11-2023, 11:38
Ultimo messaggio: Hentour
  [NB/NB FL] Reroute, quale va meglio? lance91it 41 10,131 27-06-2023, 20:43
Ultimo messaggio: patrinik
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 4,064 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Ruggine radiatore il moro 11 1,459 21-04-2023, 20:18
Ultimo messaggio: Marinix
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,498 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 676 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,029 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  NA115 rullata completamente originale AleHachiRoku 15 6,000 09-04-2022, 11:17
Ultimo messaggio: AleHachiRoku



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)