This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Quale portereste a casa?
ABARTH 595 COMPETIZIONE
16.13%
5
CITROEN DS3 Racing
0%
0
FORD FIESTA ST
19.35%
6
MINI COOPER S
9.68%
3
OPEL CORSA OPC
9.68%
3
PEUGEOT 208 GTI
3.23%
1
RENAULT CLIO RS 220 EDC
38.71%
12
SEAT IBIZA CUPRA
3.23%
1
VOLKSWAGEN POLO GTI
0%
0
31 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hot Hatch 2016 sotto i 30.000 €: fate la vostra scelta!
#31
MagyarMZ00 Ha scritto:I miei pareri personali:

- 500 Abarth? Bel motore ma con un range di utilizzo di giri un po' limitato. Di telaio non è questo granché. Dal punto di vista estetico è la più bombardata del lotto, e oramai ce l'hanno tutti (basta fare un salto sul loro forum per averne un'idea).

- Polo e Ibiza? Stesso motore, il più grosso in cubatura tra quelli presi in considerazione, mi dicono poco soprattutto a livello estetico, nonostante la dotazione tecnica di entrambe notevole (su Ibiza sospensioni a regolazione elettronica di serie, per citarne una).

- Mini Cooper S? È diventata un barcone, preferisco la vecchia 1.6 turbo, un po' più ignorante e più compatta.

- 208 GTI: Veloce ma poco coinvolgente. Troppo facile, nonostante il motore più generoso che non costringe a frequenti scalate. E esteticamente non mi dice granché.

- Clio RS? La Trophy monta anche l'autobloccante ma costa un po' troppo. Comunque non approvo il doppia frizione, comodo si in città ma quantomeno dovevano lasciare la scelta con un buon manuale. Con i 18 del pacchetto CUP non mi dispiace, soprattutto bianca o gialla.

-Fiesta ST? Secondo me la vincente: coinvolgente da guidare, due set up di intervento dell'esp, ben accessoriata e con un bel 1.6 che in overboost arriva a 200 CV.
Esteticamente non mi dispiace, anche se avrei preferito l'uscita di questa versione speciale sulla pre-restyling.

Purtroppo neanche la trophy ha l autobloccante meccanico, la sola a proporlo optional é la OPC, tra le considerate
  Cita messaggio
#32
In realtà è difficile scegliere con un unico criterio perché singolarmente ognuna può avere qualcosa qualcosa che ad altre manca. È una coperta corta e dove tiri da una parte scopri da un altra...in questo senso 208 e ST rappresentano il miglior compromesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#33
Clio Rs ad occhi chiusi!
  Cita messaggio
#34
I jappo in questa fascia son spariti tutti? Una volta c'erano le Civic 2.0 da 200cv. Ora han puntato tutto solo sul petardone turbo da 300cv Sad
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#35
una volta c'era solo la civic, e ormai ne ha 300 e costa il doppio...

i jappo ormai in quanto a compatte sportive sono a zero, probabilmente non c'è interesse.
  Cita messaggio
#36
Resta sempre la soluzione migliore:

[Immagine: DSC_4945.jpg]


Questa ha pure 5 porte! :buahah

Il 2016 lasciamolo agli altri!
  Cita messaggio
#37
Ahhhh il deltone
  Cita messaggio
#38
Number34 Ha scritto:Lore quando girammo al ring tu non avevi la Clio "vecchia" e io quella "nuova" col cambio a palette?

Un paio di anni fa abbiamo noleggiato delle clio per tre giorni tra spa, ring e ring gp.
Abbiamo avuto per spa e il ring gp la Clio col vecchio cambio manuale ed era piacevole e divertente da guidare, anche se a culometro il motore aveva molti meno cv di quelli che vengono diachiarati.

Su quella nuova il motore spingeva e parecchio: Nei lunghi tratti in salita, dove la vecchia arrancava, questa nuova prendeva velocità!
A parte la bruttezza esterna, il cambio era qualcosa di imbarazzante per l'uso in pista (ma anche in quello stradale). Lento e ad alti regimi cambiava in automatico, per cui c'é il rischio di cambiare 2 marce invece che una sola.

Tra quelle segnalate nel topic seglierei senza ombra di dubbio la 500.
Molto carina, motore che spinge e una marea di pezzi aftermarket disponibili. Con lo scarico Monza (omologato) ha un sound veramente da teppista!

Ovviamente per girare in pista mi terrei la mia cara NA 1,8!
è evidente che non hai messo la modalità race perchè in quel caso non ti mette la marcia manco morto .... e oltre tutto non cambia veloce(come dovrebbe )
“Frena di meno e accelera di più” - Juan Manuel Fangio a Johnny Claes che gli chiedeva come faceva ad essere più veloce con la sua stessa Maserati.

  Cita messaggio
#39
Burton Ha scritto:Attenzione che la politica commerciale Renault è molto aggressiva in quanto a sconti..

Per i 18, sono solo estetica. La CUP stessa monta i 17 nel campionato. E personalmente il manuale non lo vorrei quando ho a disposizione un automatico del genere..

La Fiesta ST sicuro è un altro grande mezzo, ma non mi ha fatto scattare la scintilla.. Con la Cliozza invece...:love_:
hai fatto super bene !!! io all epoca la pagai 19000 €
“Frena di meno e accelera di più” - Juan Manuel Fangio a Johnny Claes che gli chiedeva come faceva ad essere più veloce con la sua stessa Maserati.

  Cita messaggio
#40
foto[ATTACH=CONFIG]41919[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
“Frena di meno e accelera di più” - Juan Manuel Fangio a Johnny Claes che gli chiedeva come faceva ad essere più veloce con la sua stessa Maserati.

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  scelta MX5 - consigli federosso 5 2,900 23-08-2019, 15:32
Ultimo messaggio: holy
  Il saluto del miatista, e voi come lo fate? Troviamone uno UFFICIALE ilgallovince 19 4,739 09-08-2017, 09:32
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Torino - Gran premio del Valentino - 2016 FICHI 23 7,880 02-05-2017, 10:06
Ultimo messaggio: SymonDark
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,114 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Cosa vorreste leggere su MOTOCICLISMO? Lanciate la vostra proposta e io la realizzo Leonow 23 4,028 10-04-2013, 15:49
Ultimo messaggio: SymonDark
  Quale Auto affiancate/affianchereste alla vostra Miata? Hitman 86 15,054 29-04-2012, 15:33
Ultimo messaggio: marcob89
  Chris Harris mette 4 ruotini sotto la C63 AMG Coupé e... Fr@nKi€_#7 15 2,994 16-01-2012, 01:05
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Rottamo o vendo (sempre se lo trovo), quale scelta più saggia? cangaceiro 11 3,467 18-11-2010, 13:29
Ultimo messaggio: cangaceiro
  Consiglio scelta auto: quale bombetta TDI? Evoluzione R 38 3,230 01-10-2010, 21:13
Ultimo messaggio: Evoluzione R
  Mi fate i conti in tasca? davidino 5 1,371 30-08-2010, 23:38
Ultimo messaggio: Inner Frei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)