This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Quale portereste a casa?
ABARTH 595 COMPETIZIONE
16.13%
5
CITROEN DS3 Racing
0%
0
FORD FIESTA ST
19.35%
6
MINI COOPER S
9.68%
3
OPEL CORSA OPC
9.68%
3
PEUGEOT 208 GTI
3.23%
1
RENAULT CLIO RS 220 EDC
38.71%
12
SEAT IBIZA CUPRA
3.23%
1
VOLKSWAGEN POLO GTI
0%
0
31 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hot Hatch 2016 sotto i 30.000 €: fate la vostra scelta!
#21
I miei pareri personali:

- 500 Abarth? Bel motore ma con un range di utilizzo di giri un po' limitato. Di telaio non è questo granché. Dal punto di vista estetico è la più bombardata del lotto, e oramai ce l'hanno tutti (basta fare un salto sul loro forum per averne un'idea).

- Polo e Ibiza? Stesso motore, il più grosso in cubatura tra quelli presi in considerazione, mi dicono poco soprattutto a livello estetico, nonostante la dotazione tecnica di entrambe notevole (su Ibiza sospensioni a regolazione elettronica di serie, per citarne una).

- Mini Cooper S? È diventata un barcone, preferisco la vecchia 1.6 turbo, un po' più ignorante e più compatta.

- 208 GTI: Veloce ma poco coinvolgente. Troppo facile, nonostante il motore più generoso che non costringe a frequenti scalate. E esteticamente non mi dice granché.

- Clio RS? La Trophy monta anche l'autobloccante ma costa un po' troppo. Comunque non approvo il doppia frizione, comodo si in città ma quantomeno dovevano lasciare la scelta con un buon manuale. Con i 18 del pacchetto CUP non mi dispiace, soprattutto bianca o gialla.

-Fiesta ST? Secondo me la vincente: coinvolgente da guidare, due set up di intervento dell'esp, ben accessoriata e con un bel 1.6 che in overboost arriva a 200 CV.
Esteticamente non mi dispiace, anche se avrei preferito l'uscita di questa versione speciale sulla pre-restyling.
  Cita messaggio
#22
Attenzione che la politica commerciale Renault è molto aggressiva in quanto a sconti..

Per i 18, sono solo estetica. La CUP stessa monta i 17 nel campionato. E personalmente il manuale non lo vorrei quando ho a disposizione un automatico del genere..

La Fiesta ST sicuro è un altro grande mezzo, ma non mi ha fatto scattare la scintilla.. Con la Cliozza invece...:love_:
  Cita messaggio
#23
1. Clio rs
2. Mini
3. Fiesta st


Però ho preso una 500, vabbe'

Comunque mancano le toyobaru


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
#24
Nessuna, tutte trazioni sbagliate
  Cita messaggio
#25
Fiesta St
OPC

La opc l'ho provata con l'autobloccante... spettacolo, molto meglio della vecchia.... la clio RS la preferivo 2L questa nuova provata su strada non mi ha detto un gran che, poi la linea non mi piace per niente. la cooper S troppo cara e anche quella sulla prova su strada mi è sembrata poco scattosa rispetto alla vecchia JCW...
  Cita messaggio
#26
Burton Ha scritto:Votato per Clio RS 220, infatti è in consegna a metà mese! Big Grin

Fletch, hai provato la 200? E' cosa appurata che sia un bell'elettrodomestico.. hanno fatto la Trophy per ovviare al problema. Assetto Rifatto, Cambio riprogrammato, +20cv.

So d'accordo che non sia l'animale da pista che la vecchia RS 2.0 è, ma hanno fatto un mezzo più fruibile, da tutti i gg quasi. E con questi soldi e questa scontistica, così tecnicamente valido, io come auto da tutti i gg meno elettrodomestico e + coinvolgente, altro non ho trovato.

Per me è SI. :haha:

Non dimentichiamo che sono in poche di tutta la lista ad essere basi di partenza per un campionato monomarca vero, e che soprattutto la Trophy è la più veloce al RING: http://www.carscoops.com/2015/12/renault...comes.html
Sì, ho guidato la 200, non la 220.
Mi piacerebbe provare la nuova per valutare le differenze.
Ma so già che continuerà a non piacermi tutto il resto
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#27
Lore quando girammo al ring tu non avevi la Clio "vecchia" e io quella "nuova" col cambio a palette?

Un paio di anni fa abbiamo noleggiato delle clio per tre giorni tra spa, ring e ring gp.
Abbiamo avuto per spa e il ring gp la Clio col vecchio cambio manuale ed era piacevole e divertente da guidare, anche se a culometro il motore aveva molti meno cv di quelli che vengono diachiarati.

Su quella nuova il motore spingeva e parecchio: Nei lunghi tratti in salita, dove la vecchia arrancava, questa nuova prendeva velocità!
A parte la bruttezza esterna, il cambio era qualcosa di imbarazzante per l'uso in pista (ma anche in quello stradale). Lento e ad alti regimi cambiava in automatico, per cui c'é il rischio di cambiare 2 marce invece che una sola.

Tra quelle segnalate nel topic seglierei senza ombra di dubbio la 500.
Molto carina, motore che spinge e una marea di pezzi aftermarket disponibili. Con lo scarico Monza (omologato) ha un sound veramente da teppista!

Ovviamente per girare in pista mi terrei la mia cara NA 1,8!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#28
Al Ring ero su con te come passeggero (ti ricordi?), dove ho saggiato il comportamento al limite, ma poi ho guidato quella di un conoscente per strada. Colpa mia, dovevo essere più chiaro.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#29
Con la testa la Abarth, perchè è la carica-***** per eccellenza (dovrò pure equilibrare l'omosessualità da mx-5?).
Con il cuore Clio, anche se quella nuova non mi piace esteticamente.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#30
Dato che non ne userei nessuna per la guida in pista prenderei la abarth che mi piace di più e la vedo più come utilitaria.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  scelta MX5 - consigli federosso 5 2,877 23-08-2019, 15:32
Ultimo messaggio: holy
  Il saluto del miatista, e voi come lo fate? Troviamone uno UFFICIALE ilgallovince 19 4,721 09-08-2017, 09:32
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Torino - Gran premio del Valentino - 2016 FICHI 23 7,802 02-05-2017, 10:06
Ultimo messaggio: SymonDark
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,096 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Cosa vorreste leggere su MOTOCICLISMO? Lanciate la vostra proposta e io la realizzo Leonow 23 4,019 10-04-2013, 15:49
Ultimo messaggio: SymonDark
  Quale Auto affiancate/affianchereste alla vostra Miata? Hitman 86 15,002 29-04-2012, 15:33
Ultimo messaggio: marcob89
  Chris Harris mette 4 ruotini sotto la C63 AMG Coupé e... Fr@nKi€_#7 15 2,980 16-01-2012, 01:05
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Rottamo o vendo (sempre se lo trovo), quale scelta più saggia? cangaceiro 11 3,458 18-11-2010, 13:29
Ultimo messaggio: cangaceiro
  Consiglio scelta auto: quale bombetta TDI? Evoluzione R 38 3,199 01-10-2010, 21:13
Ultimo messaggio: Evoluzione R
  Mi fate i conti in tasca? davidino 5 1,368 30-08-2010, 23:38
Ultimo messaggio: Inner Frei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)