This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Quale portereste a casa?
ABARTH 595 COMPETIZIONE
16.13%
5
CITROEN DS3 Racing
0%
0
FORD FIESTA ST
19.35%
6
MINI COOPER S
9.68%
3
OPEL CORSA OPC
9.68%
3
PEUGEOT 208 GTI
3.23%
1
RENAULT CLIO RS 220 EDC
38.71%
12
SEAT IBIZA CUPRA
3.23%
1
VOLKSWAGEN POLO GTI
0%
0
31 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hot Hatch 2016 sotto i 30.000 €: fate la vostra scelta!
#51
MagyarMZ00 Ha scritto:La mia ancora più alternativa: 195/45 r17.
Comunque non proprio tutte le giapponesi tutto aspirato si sono convertite al turbo: l'ultima rimasta è la nuova Swift Sport, nonostante costi meno delle altre e monti un 1.6 da soli 136 CV. Però dalla sua ha un gran telaio e un motore che è un piccolo gioiellino.. Già il mio conta di pistoni forgiati e ugelli di raffreddamento ad olio per il mantenimento della loro giusta temperatura (soluzione trapiantata dal reparto moto Suzuki), oltre alla fasatura variabile.
Ovvio, non è un k20 e non può tenere testa a quelle riportate in questi elenchi, e la prossima edizione avrà anch'essa il turbo.

Sono d'accordo!

Non l'ho citata perchè parte troppo svantaggiata di cavalleria
rispetto a quelle elencate, ma secondo me non è la peggiore
in termini di soddisfazione di guida sportiva
(e relativo tempo sul giro in pista)

Io ho avuto la vecchia Sport con 125cv e cambio corto.

Quando ero ad un corso di guida sportiva con Piero Plini ad Arce,
feci il primo tempo assoluto tra tutti i presenti, con quella scatola!*
*(Arce è un kartodromo)
*(gli altri avevano Golf GTI, MX-5, Civic Type-R e Subaru Impreza)
*(probabilmente molti erano impediti alla guida)

:haha:
  Cita messaggio
#52
Suzuki Swift MK1! Una macchinetta niente male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#53
MagyarMZ00 Ha scritto:La mia ancora più alternativa: 195/45 r17.
Comunque non proprio tutte le giapponesi tutto aspirato si sono convertite al turbo: l'ultima rimasta è la nuova Swift Sport, nonostante costi meno delle altre e monti un 1.6 da soli 136 CV. Però dalla sua ha un gran telaio e un motore che è un piccolo gioiellino.. Già il mio conta di pistoni forgiati e ugelli di raffreddamento ad olio per il mantenimento della loro giusta temperatura (soluzione trapiantata dal reparto moto Suzuki), oltre alla fasatura variabile.
Ovvio, non è un k20 e non può tenere testa a quelle riportate in questi elenchi, e la prossima edizione avrà anch'essa il turbo.

mi trovo pienamente d'accordo con quanto scritto sopra, rispetto alle citate paga il dazio della cavalleria ma è un gran bel giocattolino!! sbaglio o il motore è quello adottato anche da lotus su elise 1.6?? anche in questo caso però mi chiedo, ma veramente delle 195 con "spalluccia" sui 17 servivano? quando con delle 205/50 r16 si aveva molta più scelta anche in ottica pistaiola? La sensazione generale è che in certi casi si punta più all'estetica che all'appassionato "vero" che vede nella vettura qualcosa di più che il mero trasporto stradale
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#54
Mmm che sia lo stesso motore della Elise 1.6 non mi pare.. Io so che montavano all'inizio motori Rover non proprio affidabili prima, se non sbaglio, di passare ai Toyota ma bisognerebbe chiedere a qualche esperto!
Confermo quanto scritto: a libretto sono riportate sia le 195/45 r16 che monto tutt'ora e le 195/45 r17 che ho appena acquistato (da montare al prossimo cambio gomme, trovate le originali 17" Mak che la Suzuki vendeva come accessorio ufficiale).
Preventivo del gommista: 400 €. Le misure sono inusuali, ancor di più sui 17.
La vecchia Sport è l'ultima tutt'avanti vecchia scuola rimasta; già l'ultima è più imborghesita, tenendo conto che con 17.000 € e rotti ti porti a casa una vettura con bixeno, cerchi 17", cruise control, radio cd/mp3/usb e Bluetooth, volante e cambio in pelle, keyless, ecc ecc. Se avesse avuto una cavalleria maggiore, col telaio che si ritrova avrebbe impensierito più di una di quelle considerate in questo topic.
La vecchia è 930 kg a secco, cambio 5 marce a rapporti ravvicinati (a 130 sono a ben 4.500 giri) e il papà del motore montato sulla nuova, con 125 cv a 6.800 giri e 148 nm di coppia a 4.800; concessioni al comfort radio cd/mp3, clima auto e keyless.. Comprata all'ultimo causa necessità improvvisa di spazio: stavo per prendere una mx5 ma, al momento, sono molto soddisfatto!
  Cita messaggio
#55
Dovrebbe essere quello della Verso...


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#56
Paky hai ragione


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#57
gunma akagi Ha scritto:è evidente che non hai messo la modalità race perchè in quel caso non ti mette la marcia manco morto .... e oltre tutto non cambia veloce(come dovrebbe )


Giusto! Ero in modalità normale, la franchigia di 16'000€ impediva di fare altrimenti Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#58
[Immagine: toyota-gt86-limited-edition-hp.jpg]
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#59
Number34 Ha scritto:Giusto! Ero in modalità normale, la franchigia di 16'000€ impediva di fare altrimenti Big Grin
hai fatto più che bene!!!!! ho affittato la gt86 da loro e più di una volta ho stretto il **** e la carta stava già piangendo !!1
“Frena di meno e accelera di più” - Juan Manuel Fangio a Johnny Claes che gli chiedeva come faceva ad essere più veloce con la sua stessa Maserati.

  Cita messaggio
#60
Megaboy Ha scritto:[Immagine: toyota-gt86-limited-edition-hp.jpg]

molto bella ma esula dalla categoria, almeno secondo me Wink
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  scelta MX5 - consigli federosso 5 2,878 23-08-2019, 15:32
Ultimo messaggio: holy
  Il saluto del miatista, e voi come lo fate? Troviamone uno UFFICIALE ilgallovince 19 4,724 09-08-2017, 09:32
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Torino - Gran premio del Valentino - 2016 FICHI 23 7,804 02-05-2017, 10:06
Ultimo messaggio: SymonDark
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,097 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Cosa vorreste leggere su MOTOCICLISMO? Lanciate la vostra proposta e io la realizzo Leonow 23 4,019 10-04-2013, 15:49
Ultimo messaggio: SymonDark
  Quale Auto affiancate/affianchereste alla vostra Miata? Hitman 86 15,004 29-04-2012, 15:33
Ultimo messaggio: marcob89
  Chris Harris mette 4 ruotini sotto la C63 AMG Coupé e... Fr@nKi€_#7 15 2,981 16-01-2012, 01:05
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Rottamo o vendo (sempre se lo trovo), quale scelta più saggia? cangaceiro 11 3,458 18-11-2010, 13:29
Ultimo messaggio: cangaceiro
  Consiglio scelta auto: quale bombetta TDI? Evoluzione R 38 3,201 01-10-2010, 21:13
Ultimo messaggio: Evoluzione R
  Mi fate i conti in tasca? davidino 5 1,368 30-08-2010, 23:38
Ultimo messaggio: Inner Frei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)