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[NA] Bushing...
#21
E per non sentire il gnek gnek ad ogni buca, senza arrivare a mettere gli ingrassatori



Lubrificante wurth 5000, lo spruzzavo sulle boccole della mia 156 2 volte l'anno durava decine di migliaia di km
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#22
Mark88 Ha scritto:I duraflex, mi sembra che siano proprio i più economici o quasi..
Non vorrei entrare in merito a discorsi di marchi ecc, ma su dei pezzetti di poliuretano, cosa può far cambiare così tanto il prezzo come per i Powerflex? oltre al fatto di essere monopezzo o in 2 parti.
Un'alternativa in "due parti" e ad un prezzo un po' più alto dei duraflex sono gli Energy Suspensions, la spedizione dagli USA ha i suoi costi..
Esatto come hanno scritto, "il nome".

Perché Powerflex é stata la prima a creare bushings per tutte le auto.

Ma se il materiale é lo stesso, e la durezza pure, non vedo perché regalare centinaia di euro a Powerflex quando ci sono le alternative..

Ho qui davanti ai miei occhi i Duraflex che ho comprato. E vi assicuro che, colore a parte, sono identici ai Powerflex viola. (Shora A 80)

Va bene il marchio, va bene la qualità..
Ma non regaliamo soldi così in giro...

[Immagine: 13bd5a4e034a9d6a8890c259b63115ef.jpg][Immagine: 3c3e748726bd2dbd6828b1fa04d40470.jpg]
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#23
altra domandina già che siamo in tema..
il cilindro si può scegliere in alluminio, acciaio o inox sui duraflex, cambia qualcosa di particolare a parte il materiale ovviamente?
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
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#24
non capisco perchè chiedere....
inox e basta!!
l'alluminio si usura e ossida
l'acciaio si arrugginisce
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#25
pura curiosità dato che danno la possibilità di scegliere Big Grin
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
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#26
I miei sono inox.
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#27
Io ho le super pro bush quelle australiane.

Ho preso quelle con l eccentrico e te lr consiglio perche a pari camber guaagni tanto caster.
In pisto l eccentrico mi tiene per cui bene.

Dietro ci son tanti che lasciano le standard proprio perche piu morbide quindi la macchima gira un po di piu.

Ti consiglio di cominciare davanti e decidere dopo se fare dietro

In strada e in pista un po piu precisa ma non grandi differenze.
Anche un pochino ino piu rumorosa.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#28
Ho montato da qualche mese le boccole Duraflex 95 Shore A, kit anteriore e posteriore, senza quelle del differenziale. Il tutto è abbinato ai Tein Monoflex e alle antirollio Flyin Miata...
Devo ammettere che l'auto è decisamente più precisa e divertente nella guida, ma il confort ne ha risentito parecchio. (non che prima fosse una rolls royce...)
L'auto è molto più "dura" sulle sconnessioni stradali e il "gnek gnek" è onnipresente ed imbarazzante.
Proverò nei prossimi giorni a lubrificare le boccole come suggerito da qualcuno, per vedere se almeno il rumore migliora. Thumbup
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#29
la lubrificazione va fatta in fase di montaggio.
se invece chi si è occupato di ciò a previsto gli ingrassatori :notworthy::notworthy:




io non li ho messi è il giorno che vorrò lubrificare dovrò smontarli, ma non è un problema perchè a breve toglierò tutto :haha:
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#30
Sicuramente il mio meccanico li ha ingrassati, tant'è che per le prime 2 settimane l'auto era abbastanza silenziosa.
Ora quando salgo sui dossi si girano tutti i passanti... Big Grin
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