This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing
#1
dopo aver letto un po' nel forum (un bel po, ma mai abbastanza..), e considerando l'utilizzo previsto prettamente campagnolo (asfalto come lo trovi, seconda auto e ogni tanto guida smaliziata quando le condizioni lo permettono) che farei dell'auto, ho pensato che questa potrebbe esser la soluzione giusta, tanto per iniziare. Oltretutto le sospensioni allo stato attuale, sono da rifare. Cosi come tutte le boccole.

1 ricondizionamento ammo suoi

2 molle:L'abbasserei solo di due centimetri, perché un po' più bassa mi piace di più, ma non voglio troppi scleri coi dossi/garage vari...è una cazzata(nessuno o scarsissimo guadagno in fatto di aumento della tenuta..)?????Come molle ho trovato delle Eibach che abbassano di 25mm, a poco più di 130 euro (nuove)...

3 bushing. Che cavolo piglio? non voglio roba ipercorsaiola, mi basta che la macchina scricchioli di meno e trovare un set di boccole che ben si sposi con la suddetta combinazione ammo stock+eibach(o altro, se credete..sono un frescone..)Un amico mi ha suggerito delle Powerflex(costosette..), quelle "viola" (meno estreme di quelle nere più da pista)

Cosa ne pensate? è vero, l'auto bisogna prima guidarla e conoscerla eccetera, ma è un intervento che farei nell'immediato, essendo non più idonee le sospensioni stock che ha ora la macchina.
  Cita messaggio
#2
Se non vuoi rumori non mettere le powerflex o altre boccole in uretano, mettile in gomma come le originali.
  Cita messaggio
#3
ok grazie, immaginavo fosse roba tecnica e troppo poco confort..hai qualche esempio? o tipologia per riconoscere il tipo di prodotto e dedicarmi alla ricerca..
e sul discorso molle e ammo che ne pensate?
  Cita messaggio
#4
Ci sono gli oem che sono molto costosi, i mazdaspeed sempre in gomma ma più rigidi del 40%, poi quelli di concorrenza tipo ilmotorsport. Di certo ci sono altri bushings in gomma di altre marche ma non li conosco. Poi si passa a quelli in uretano e in teflon. Ma la hai molta rigidità, scricchiolii ecc...vanno bene per chi usa la macchina in pista o anche per strada ma non presta attenzione al comfort acustico.
  Cita messaggio
#5
[ATTACH=CONFIG]42072[/ATTACH]
  Cita messaggio
#6
grazie. Non sto capendo una ceppa se eibach -25mm più ricondizionare sui ammo ha senso o no. Vorrei sentire se qualcuno ha ricondizionato e se va bene per un uso stradale. Farmi anche un idea del costo. In alternativa edoardo di pit garage mi ha proposto (da acquistare e spedire la, quindi consiglio disinteressato) kit completo Kaaba AGX più le stesse eibach -25mm. Cosa ne pensate? e anche dell'opzione ricondizzzzzzio
  Cita messaggio
#7
Attenzione con le molle eibach, dichiarano -25 ma io ne ho montate su una NA ed a memoria hanno abbassato di 30-35mm

Per le boccole Quoto Antonio, nulla e più confortevole di quelle originali
Thumbup
  Cita messaggio
#8
Marco Ruschena Ha scritto:grazie. Non sto capendo una ceppa se eibach -25mm più ricondizionare sui ammo ha senso o no. Vorrei sentire se qualcuno ha ricondizionato e se va bene per un uso stradale. Farmi anche un idea del costo. In alternativa edoardo di pit garage mi ha proposto (da acquistare e spedire la, quindi consiglio disinteressato) kit completo Kaaba AGX più le stesse eibach -25mm. Cosa ne pensate? e anche dell'opzione ricondizzzzzzio

Gli ammo devono essere pensati per molle corte, altrimenti sono sempre "a pacco", lavorano male e l'auto "rimbalza" (e ne so qualcosa: il precedente proprietario aveva messo molle più corte di 3 cm lasciando gli ammo lunghi come quelli originali).

Cmq cerca: sul forum c'è tutto
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#9
Concordo con Alex, le eibach abbassano ben di più dei 25mm dichiarati, inoltre le avevo sulla ex rossa con kayaba agx e sconsiglio questo set-up. I motivi li ho già scritti più volte in passato, prova a usare la funzione di ricerca.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#10
azza...che confusione. me li ha consigliati Pitgarage (dove c'è la maghena di omermon per intenderci)...e dire che ho già spulciato, e lo farò ancora, sono sempre più confuso. Cosa diavolo piglio? uso stradale, un po' più bassa. Mi suggeriresti al brucio una opzione idonea da spendere sui 600 o poco più(o se vale ed esiste anche meno certo!!)?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Bushing... za21 124 34,949 11-03-2024, 13:11
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA/NB]  Bushing I.L. Motorsport, esperienze? Phreno 9 810 30-12-2023, 22:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 725 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,100 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,495 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,074 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 5,982 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,637 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,321 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,548 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)