This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Rondella bushing trapezio superiore davanti...
#1
Ok, sto montando i polibush.. è andato tutto bene ma i bushing del triangolo superiore davanti.. ho un problema.
Parliamo della rondellona che li contiene col pernazzo che li serra tutti insieme.

la rondellona è questa qui:

(le foto le metterò poi visto che è IMPOSSIBILE linkarle da google, o da qualsiasi altro sito mi dà sempre errore, troppo grande, vabè)

Il problema è che il tubo metallico dentro ai bushing originali è bello spesso, ha una ampia superficie di battuta con la rondella e serrando a 130Nm non ci sono problemi.
Il polibush invece ha il tubo interno metallico MOLTO piu sottile, se serro la rondellona che è di ferraccio da 4 soldi si sfonda, il tubo di metallo del bushing penetra letteralmente nel tenero ferraccio della nostra bella rondellona.

Visto che su google e su miata.net ho visto solo gente bestemmiare per smontare i bushing ma nessuno.. nessuno si è accorto che dal lato del dado serrando la rondella si storce ?

A nessuno è capitato ?


Allegati
.jpg   $(KGrHqYOKjgE6SbG+imiBOw-3e4y!!~~60_35.JPG (Dimensione: 1.33 KB)
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
  Cita messaggio
#2
vabè, mi sono fatto rifare da un tornitore le rondelle. le originali di ferraccio si sfondano.
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Bushing... za21 124 35,247 11-03-2024, 13:11
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA/NB]  Bushing I.L. Motorsport, esperienze? Phreno 9 872 30-12-2023, 22:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NB] Problema sospensione giunto sferico superiore cilique 6 766 02-09-2023, 16:37
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Rondella Montaggio Ohlins R&T GabarZZ 2 1,475 11-02-2020, 16:27
Ultimo messaggio: Dado
  [NA] Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing Marco Ruschena 18 4,809 29-01-2016, 20:26
Ultimo messaggio: x-vas
  [Vari] Bushing antirollio posteriore Alessandro 5 2,253 09-10-2015, 08:40
Ultimo messaggio: Zortan
  [Vari] Parere sui bushing poliuretanici marvel 18 5,596 22-05-2015, 09:22
Ultimo messaggio: pierpower
  Bushing Poliuretanici Strongflex Mark88 6 5,398 30-03-2012, 09:20
Ultimo messaggio: Mark88
  trapezio inferiore SX CREPATO - consigli per gli acquisti texwiller 16 2,621 01-09-2011, 17:36
Ultimo messaggio: Tubaz
  info braccetto anteriore superiore _-X-_ 18 4,025 03-12-2010, 01:06
Ultimo messaggio: saurob



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)