This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bushing
#1
come sono questi kit tamponi? il prezzo è atrocemente invitante, gia che devo fare le sospensioni... :roll: Li prendo? :chessygrin:

http://www.floflex.co.uk/index.php?cPath=24_65
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
#2
Bushing semmai..... che sono completamente diversi come funzionalita' dai tamponi.....
Alberto
  Cita messaggio
#3
Ebbene, che ne dici di questi bushing? Smile
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
#4
viewtopic.php?f=12&t=10999&hilit=bushing
prova a vedere qui Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#5
ok grazie!
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
#6
Avrei una domanda da porre a chi e' rimasto più dentro alla materia di me, posto qui visto che le boccole entrano nell'equazione..

Ho una NB con su il coilover Koni sulla quale installai anche barre antirollio maggiorate e boccole in uretano (credo fossero in uretano, sono arancioni, di marca non ricordo più, provenienti da venditore ebay). Ora, ho lasciato inutilizzata la Mazda a mesi per più di tre anni, nel frattempo ho smesso di andare a giro per trackdays e mi sono dato ad una vita più tranquilla, in pratica non ricordo più come fosse con l'assetto "fresco" ma so solo che adesso e' diventata invivibile.. potrebbe essere peggiorato oppure potrebbe essere cambiata la mia soglia di tolleranza...

Ho rimesso le barre antirollio originali ma la situazione e' cambiata di poco e non so cosa pensare, che le boccole si siano "inchiodate" per assenza di lubrificante? Scricchiolare non scricchiolano e se alzo l'auto le ruote scendono di parecchio sotto la spinta dei coilover.. resta il fatto che sulle buche, ma in particolare sui dossi, se presi in velocità senza cinture si stacca il sedere dal sedile!

Sto pensando di tornare ad una configurazione originale con le molle di serie (la mia NB e' sempre stata bassa, anche con le molle di serie, non come le FL che sembravano sui trampoli) e dei nuovi ammortizzatori. Che ne dite, basterà? E per gli ammortizzatori che ne dite, vado di Bilstein B6 o di Kayaba AGX??

Mi ricordo solo che anni fa, forse 4, provai una NB 1.8 con assetto di serie dello stesso anno della mia e a confronto mi sembro' di guidare un mercedes... e nonostante tutto il rollio non era poi terribile!

Vi sarei grato se qualcuno potesse confrontare questo piccolo racconto con la sua esperienza personale in fatto di boccole e assetti..

Wink
  Cita messaggio
#7
La butto li.. ammo bloccati?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Bushing... za21 124 35,226 11-03-2024, 13:11
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA/NB]  Bushing I.L. Motorsport, esperienze? Phreno 9 872 30-12-2023, 22:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA] Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing Marco Ruschena 18 4,802 29-01-2016, 20:26
Ultimo messaggio: x-vas
  [Vari] Bushing antirollio posteriore Alessandro 5 2,252 09-10-2015, 08:40
Ultimo messaggio: Zortan
  [Vari] Parere sui bushing poliuretanici marvel 18 5,596 22-05-2015, 09:22
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA/NB]  Rondella bushing trapezio superiore davanti... Zortan 1 1,293 13-08-2014, 23:24
Ultimo messaggio: Zortan
  Bushing Poliuretanici Strongflex Mark88 6 5,396 30-03-2012, 09:20
Ultimo messaggio: Mark88
  Bushing Sospensioni.. questi sconosciuti.. CJ_ 54 11,378 13-10-2010, 21:36
Ultimo messaggio: pit la bestia
  Devo cambiare BUSHING, quali prendo? E lo faccio in casa? Inner Frei 18 4,123 24-11-2009, 15:08
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Godo, ho cambiato i bushing! dmax23 14 3,629 02-11-2008, 23:35
Ultimo messaggio: dmax23



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)