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Bushing Poliuretanici Strongflex
#1
Buongiorno a tutti!

ultimamente si è parlato molto di bushing, o boccole, di vari materiali, tipi, marche, da ingrassare o no, ma tra una ricerca e l'altra mi sono imbattuto quà

http://www.strongflex.vot.pl/index.php?p...t&Itemid=1

Cercavo qualcosa migliore di quelli di serie, per un uso normale e soprattutto che non cigolassero :chessygrin:

Le boccole Strongflex sono sia rosse (morbide) che gialle (più pistaiole).

Il prezzo non è proprio bassissimo, l'intero kit per NA costa 320€ circa quello rosso e 350 quello Sport, ma non hanno bisogno di essere ingrassate e chi le monta, e ci va in pista, ne parla bene.
Io penso che prenderò l'intero kit rosso, ma sono vendibili separatamente tutti i vari componenti che è una cosa non da poco.

che altro dire.. se qualcuno ha altri feedbak sono ben accetti :chessygrin:
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#2
Quelli di serie sono ottimi se in buono stato, ma ovvio, dopo 20 anni magari sono andati.
Troppo duri cigolano e amplificano il lavoro dell'assetto.
Ce ne sono anche in due pezzi, così eviti di usare una pressa per il montaggio.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#3
Beh il punto è proprio che dopo 20 anni sono da cambiare e si valuta l'alternativa """migliore"" Wink
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#4
Per uso normale/stradale, credo che gli OEM siano ottimi, costano più di altri però.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=powerflex
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#5
Buono, mi ero interessato ultimamente anche ai bushing da cambiare, non appena avrò soldi per i GAZ, ma avevo trovato kit da quel prezzo solo anteriore, o solo posteriore!. Ottimo il prezzo! Sicuramente da prendere in considerazione in futuro. Thumbup
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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#6
Mark88 Ha scritto:Buongiorno a tutti!

ultimamente si è parlato molto di bushing, o boccole, di vari materiali, tipi, marche, da ingrassare o no, ma tra una ricerca e l'altra mi sono imbattuto quà

http://www.strongflex.vot.pl/index.php?p...t&Itemid=1

Cercavo qualcosa migliore di quelli di serie, per un uso normale e soprattutto che non cigolassero :chessygrin:

Le boccole Strongflex sono sia rosse (morbide) che gialle (più pistaiole).

Il prezzo non è proprio bassissimo, l'intero kit per NA costa 320€ circa quello rosso e 350 quello Sport, ma non hanno bisogno di essere ingrassate e chi le monta, e ci va in pista, ne parla bene.
Io penso che prenderò l'intero kit rosso, ma sono vendibili separatamente tutti i vari componenti che è una cosa non da poco.

che altro dire.. se qualcuno ha altri feedbak sono ben accetti :chessygrin:

Cosa intendi per "uso normale"?

Io rimetterei quelli di serie....quelli postati sono in Poliuretano,quindi vanno ingrassati ed anche spesso :chessygrin:
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#7
No :chessygrin:
E' ovvio che se sono duri ammazzati è necessario, ma se sono morbidi non serve. Non è questione di materiale ma di durezza.
2 persone hanno montato il modello "sport" quindi più duri, e li hanno ingrassati solamente la volta che li hanno montati. Da allora mai un cigolio o un rumore.
Quelli rossi, essendo anche più morbidi...

PEr uso normale intendo un uso in strada e raramente in pista.
certo che se hai un'auto da usare Solo in pista direi quelli gialli.
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