Ho scritto direttamente all'importatore (Weiss) il quale conferma lo "spring rate" delle molle ma che afferma che l'abbassamento sia di -40 mm su entrambi gli assi.
On-line ho trovato quasi sempre un abbassamento da -1,4" (-35mm) davanti e 1,3" (-33mm) dietro.
In rete ho trovato solo questa foto certa (tra l'altro con i distanziali e con una prospettiva difficile da capire...)
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Qualcuno di voi le ha montate e se si con quale ammortizzatore?
Mi può confermare l'abbassamento, magari anche con una foto laterale?
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
Guarda, pure io ho preso in considerazione quelle molle perché rispetto alle prokit sono più rigide e non danno l'effetto dell'anteriore impennato... Il problema è che queste molle messe sui bilistein possono creare dei problemi oltre che per lo stello ammortizzatore lungo anche per l'estensione non frenata a dovere. Ti ritroverete un'auto più più rigida ma poco gestibile... Le soluzioni sono: 4 bilistein b8, 4 koni gialli o ritarare i tuoi sempre che trovi qualcuno che lo faccia ad un prezzo decente..
Io ho scartato i B8 perché se studiati con le Eibach non sono sicuramente frenati a sufficienza per le H&R.
Koni lo evito per 3 motivi: 1) abbassa la vettura di un ulteriore cm (inconcepibile per un ammortizzatore)
2) è un regolabile troppo scomodo da regolare
3) è un bitubo e sembra, secondo pareri esperti, che siano da preferire i monotubo...
A Torino ho parlato con la ditta Scalenghe che sembra potermi fare un lavoro ben fatto con circa 400euro.
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No non le ho... I koni non abbassano la vettura ulteriormente, sono regolabili in 3 scatti durante l'installazione - 1, 0,+1... Convengo con te che non siano di grande qualità, oltretutto hanno lo stello più piccolo dei nostri originali... Io ho sentito due ditte per ritare gli. Originali ma mi hanno bloccato le voci che sarebbero sigillati...
Sì ma si possono comunque aprire, la ditta che ho contattato lo ha già fatto e tra le altre cose accorgerebbe anche lo stelo per farli lavorare al meglio.
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Be allora mi pare abbastanza semplice come cosa, bisognerebbe sentire uno a cui è stato ritarato e sentire le sue impressioni. Il mio progetto iniziale era proprio questo, molle h&r + ammo ritarati, ma poi ti dico la verità che guardandomi in giro ho visto il kit b14 che anche se più rigido e quindi più scomodo lo trovo 2 spanne sopra (stello 46mm, cartuccia pss, molle 6/4kg,altezza regolabile), e il prezzo finale è il medesimo. Mi spiego meglio
4 molle h&r 180 euro/ritaratura ammo originale 400 euro = 580 euro totale
Kit bilistein B14 810 euro compreso di spedizione dalla germania/ vendita b6 originali 200/250 euro = 600-550
SymonDark Ha scritto:Chi ti compra i Bilstein originali (B6).....dimmelo che ne ho 4 da vendere!!!
A parer mio un propietario di mx5 1.8 con ammo un po vissuti, a 200/250 è bene contento di prendere 4 b6 con le molle. A quanto ne so io in tanti gli hanno venduti a quel prezzo..
Mamma mia!!!
Io non comprerei mai 4 ammortizzatori usati da sostituire ai miei usati....mah....
Comunque non voglio mettere un ammortizzatore regolabile in altezza perché palesemente visibile e non ammesso dal codice della strada...(lacunoso e ignorante)
Bilstein B14 a quel prezzo mi sembra raro...
Ad oggi mi hanno chiesto:
850€ kit B12
995€ koni+h&r
(da un ricambista"di fiducia")
Symondark, forse tramite Scalenghe riesco nell'impresa, ma devo trovare un meccanico disposto a tenermi la macchina sul ponte per il tempo necessario a smontaggio, taratura e rimontaggio...
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