This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Molle H&R (29135-1)
#11
https://www.n2o-tuning.com/bilstein-b14-.../a-290245/

Questo è uno ma altri grossisti tedeschi lo vendono a prezzi simili.. Il b12 basta che cerchi su ebay si trova a 610 spedito... Chiaro che un b14 è più visibile che 4 molle, ma sappi che anche con 4 molle non sei in regola con il codice della strada...


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#12
È molto discutibile, ma voglio vedere su che base mi contesti una molla specifica per quell'auto senza che sia stato modificato il "sistema" sospensioni. Diverso è il regolabile a ghiera che è di fatto una modifica e facilmente visibile.
L'auto nasce con ammortizzatori fissi ecc ecc.
Ovviamente per il codice della strada italiano non potresti toccare nulla ed io cerco di evitare il più possibile i problemi...molle più corte e ammortizzatori fissi mi sembra la cosa più "gestibile".

Potrei richiedere in Mazda le schede di omologazione per vedere l'altezza minima da terra. Nel caso ci "stessi dentro" potrei tenerne una copia in macchina per zittire gli ignorantoni che potrebbero contestarmele....
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#13
Si l'unica cosa per coprirti al 99% sarebbe averle in qualche modo blu come quelle che montava la mazda come optional che erano 4 prokit camuffate. Ti dico io nella mia vecchia auto feci ritarare gli ammo originali, e non ne rimasi molto soddisfatto. Sicuramente non era un bilistein ma un ammo di più bassa qualità, ma l'auto era diventata più rigida sulle sconnessioni ma in curva tendeva sempre a cedere. Chiaro che su un b6 accorci lo stello ci fai una taratura bella frenata il discorso cambia..
  Cita messaggio
#14
Ma in sintesi, tra gli iscritti al forum, chi ha le molle H&R su MX5 NC???
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#15
funkyclaus Ha scritto:Symondark, forse tramite Scalenghe riesco nell'impresa, ma devo trovare un meccanico disposto a tenermi la macchina sul ponte per il tempo necessario a smontaggio, taratura e rimontaggio...

Non è neccessario, da PIT Garage c'è ancora il mio assetto OEM completo.....
......ti presto quello mentre ti fai fare i tuoi da Scalenghe!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#16
funkyclaus Ha scritto:Mamma mia!!!
Io non comprerei mai 4 ammortizzatori usati da sostituire ai miei usati....mah....

Comunque non voglio mettere un ammortizzatore regolabile in altezza perché palesemente visibile e non ammesso dal codice della strada...(lacunoso e ignorante)

Bilstein B14 a quel prezzo mi sembra raro...

Ad oggi mi hanno chiesto:
850€ kit B12
995€ koni+h&r
(da un ricambista"di fiducia")

Symondark, forse tramite Scalenghe riesco nell'impresa, ma devo trovare un meccanico disposto a tenermi la macchina sul ponte per il tempo necessario a smontaggio, taratura e rimontaggio...

C'è un meccanico a 1-2 isolati da scalenghe che te lo può fare; ero andato a informarmi ma non mi ricordo il nome.
Secondo me se chiedi a scalenghe risolvi


Sent from my iPhone using Tapatalk
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=278448810

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#17
SymonDark Ha scritto:Non è neccessario, da PIT Garage c'è ancora il mio assetto OEM completo.....
......ti presto quello mentre ti fai fare i tuoi da Scalenghe!!
Grazie Symondark, ti faccio sapere appena riesco...sei molto gentile!
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#18
Dopo tanti discorsi e ho finalmente fatto fare il lavoro!!!


Per prima cosa ho ordinato le molle H&R dal mio ricambista (codice 29135) e di seguito ho portato la macchina in un'officina consigliata dal "ritaratore".

Mi sono affidato a Scalenghe Ammortizzatori (Torino) il quale ha aperto i Bilstein originali, testato le molle H&R e poi mi ha chiamato per sapere
che tipo di preferenze avessi.

Una volta ritarati gli ammortizzatori ha riconsegnato tutto all'officina che si è occupata di rimontare e portare la macchina a fare gli angoli secondo mie specifiche.

Per chi volesse seguire il mio percorso e fosse comodo a Torino ve lo consiglio!
Portata in officina Sabato mattina e pronta il giovedì sera.

Oggi ho fatto circa 150 km e il risultato è esattamente quello che desideravo!

Le molle H&R abbassano (teoricamente -40mm) misurato ora -35mm e teoricamente potrebbe assestarsi ancora di qualche millimetro.
Il meccanico ha precisato di aver appoggiato a terra la macchina prima di serrare i bulloni dei triangoli. (non tutti i meccanici, da quello che o sentito, se ne sono preoccupati)
Gli ammortizzatori sono ben frenati ed il confort generale è migliorato sotto l'aspetto delle vibrazioni, che sono molte meno, ma ovviamente si sente di più ogni irregolarità del terreno.

La tenuta è molto aumentata ed è sparito l'effetto galleggiamento, sono molto soddisfatto.

Con assetto originale:
[ATTACH=CONFIG]42564[/ATTACH]

con assetto H&R:
[ATTACH=CONFIG]42565[/ATTACH]
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#19
Bene! Big Grin

1) La spesa in totale? (anche MP)
2) Hai le barre originali?
3) Ci dobbiamo vedere per un confronto su strada!! :hi_:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#20
1) Poco meno di 800 euro.
2) Barre originali
3) Molto presto!!!


Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 6 169 25-04-2024, 16:34
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 780 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,685 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,166 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,377 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,609 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,601 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,277 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NB/NB FL] Differenza molle anteriori/posteriori. em98 7 2,945 13-09-2020, 02:43
Ultimo messaggio: em98
  [NB FL] Ammo + molle em98 13 6,034 16-11-2019, 13:49
Ultimo messaggio: em98



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)