This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aria tiepida dalle bocchette
#41
Pee Tee Ha scritto:Se ti facessi l'elenco di tutte le cose che ho rotto.... Wink eppure era amore vero.
Ecco appunto.. Lo so che la chiamavi "auto di *****" l'avevi scritto sul forum.. A me sembra di avere a che fare con un bambino con problemi e gli devi stare dietro.. Non ti nego che un'altra mazda non la comprerei..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#42
Paky Ha scritto:Ecco appunto.. Lo so che la chiamavi "auto di *****" l'avevi scritto sul forum.. A me sembra di avere a che fare con un bambino con problemi e gli devi stare dietro.. Non ti nego che un'altra mazda non la comprerei..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Era affettivo.... Ne ho comprate tre, ahahahha
  Cita messaggio
#43
Pee Tee Ha scritto:Era affettivo.... Ne ho comprate tre, ahahahha


Più che affettivo......socio compulsivo!!! :haha:


Per adesso ho cambiato solo termostato .....il resto nella norma!!! Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#44
Pee Tee Ha scritto:Era affettivo.... Ne ho comprate tre, ahahahha
A te piace farti male

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#45
SymonDark Ha scritto:Più che affettivo......socio compulsivo!!! :haha:


Per adesso ho cambiato solo termostato .....il resto nella norma!!! Big Grin
Occhio.. La "norma" si chiama "sbronzina"

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#46
Ciao a tutti, sulla mia NC ho notato una riduzione del flusso di aria dalle bocchette.
Prima di una notte gelida di qualche giorno fa' quando accendevo l'aria avevo un flusso normale, non appena attivavo il pulsante dell'aria condizionata il flusso di aria aumentava notevolmente con una impennata di flusso di aria notevole soprattutto impostando su automatico non sulle varie velocità.Adesso l'aumento di intensità non c'è più e l'abitacolo si riscalda piu' lentamente ,creando disagio quando si appannano i vetri.Ho ricaricato l'aria condizionata , anche se mi è stato detto che la ricarica influisce solo sul raffreddamento, secondo voi è possibile la rottura del motorino e se fosse il motorino potete darmi indicazioni per la sostituzione saluti
mx5 nordic green...is fantastic
  Cita messaggio
#47
Purtroppo non riesco ad esserti utile, ma "ri-uppo" la discussione per darle maggiore visibilità.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#48
(22-12-2017, 10:37)giustipasquale Ha scritto: Ciao a tutti, sulla mia NC ho notato una riduzione del flusso di aria dalle bocchette.
Prima di una notte gelida di qualche giorno fa' quando accendevo l'aria avevo un flusso normale, non appena attivavo il pulsante dell'aria condizionata il flusso di aria aumentava notevolmente con una impennata di flusso di aria notevole soprattutto impostando su automatico non sulle varie velocità.Adesso l'aumento di intensità non c'è più e l'abitacolo si riscalda piu' lentamente ,creando disagio quando si appannano i vetri.Ho ricaricato l'aria condizionata , anche se mi è stato detto che la ricarica influisce solo sul raffreddamento, secondo voi è possibile la rottura del motorino e se fosse il motorino potete darmi indicazioni per la sostituzione saluti

Diciamo che è tutto un po' confuso..

Proviamo a fare ordine:
Innanzitutto separiamo temperatura con velocità ventola.

In primis: qual é il problema?

Non arriva aria calda?
Non arriva aria fredda?
Non arriva portata d'aria a prescindere dalla temperatura?

Sono 3 fattori diversi che viaggiano uniti a causa del clima automatico.
Quindi dovrai spegnere il clima automatico e analizzarli separatamente.

*Se non arriva aria fredda*

-Sistema A/C con perdita/scarico.
-Compressore non funzionante.


*Se non arriva aria calda*

-Paletta che divide i flussi bloccata (era successo anche a me)
-Possibile bolla d'aria nel circuito refrigerante del motore
-Termostato da cambiare (un termostato bloccato aperto può arrivare a ritardare di molto l'ingresso di aria calda in abitacolo)

*Flusso aria diminuito*

-Problema alla ventola abitacolo
-Condotti ostruiti
-Motorino che dirige i flussi, bloccato in altra posizione. (Magari ti aspetti il massimo dell'aria dalle bocchette principali invece lui la spara sui piedi)


**Attenzione

Se non ricordo male il clima automatico della Nc, quando esternamente fa molto freddo, tende a non usare le bocchette centrali.
Potrei ricordare male.
Prima fai i controlli sopra.

Ciao



Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Sostituzione manopola di comando di direzione dell'aria paoloc 4 158 08-04-2024, 18:48
Ultimo messaggio: paoloc
  [NA] Aiuto smontaggio bocchette aria freddy91 6 1,097 02-02-2023, 16:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NB/NB FL] sostituzione lampadine comandi aria NB FL blake 12 6,373 24-10-2020, 20:07
Ultimo messaggio: Kublai
  Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? Vinz 48 24,465 21-07-2020, 23:39
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB] selettore aria abitacolo mal funzionante templardoom 0 1,017 25-05-2020, 18:41
Ultimo messaggio: templardoom
  [NBFL] Console centrale e ventole aria mirko92 0 1,577 06-09-2019, 21:56
Ultimo messaggio: mirko92
  Problema con il meccanismo di controllo della direzione dell'aria Airo 17 6,459 24-09-2018, 21:27
Ultimo messaggio: Airo
  Installazione Aria condizionata Denon83 5 3,560 06-05-2017, 20:12
Ultimo messaggio: tushio50
  Problemi di erezione: le bocchette Marco Ruschena 11 3,342 22-08-2016, 13:31
Ultimo messaggio: Marco Ruschena
  impianto aria condizionata diddy 9 6,088 10-07-2016, 22:52
Ultimo messaggio: aircooled



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)