This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Filtro aria abitacolo, si può aggiungere?
#41
No ,non l' ha.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#42
Idea interessante da cui prenderò sicuramente spunto!
  Cita messaggio
#43
Beh, riprendo questa utile discussione di quattro anni e mezza fa. Ho NC da un anno e percepivo la mancanza del filtro abitacolo,
poi mi chiedevo se fosse un difetto l'entrata di aria non desiderata.
Filtrerò anche io.
Domandona un pochino inerente:
il condizionatore è on/off come compressore? Io l'ho manuale, e impostando l' AC a manetta ovviamente va tutto al massimo,
ma quando non è impostata al massimo? Compressore a tutta e aria fredda poi miscelata con aria calda?
  Cita messaggio
#44
Sulla mia vecchia civic con ac manuale accendeva e spegneva, anche perchè essendo manuale non cè un attuatore che adegua la temperatura. forse in quelle automatiche può miscelare come avviene ad esempio in inverno per spanare i vetri.
  Cita messaggio
#45
Ciao, io ci ho provato non è che sia così facile.
Innanzitutto i bottoni che coproni le viti che fermano la plastica: a me sul primo si è spaccato subito uno dei due ganci che lo bloccano in posizione, plastica vecchia? plastica secca? Mah, però si è rotto e poi ho dovuto rifissarlo con del silicone nero da nautica;
poi vanno smontati i tergicristalli e ci sono anche i tubetti dell'acqua degli spruzzi, altra complicazione;
poi insieme al plasticone va tolta anche la guarnizione che sigilla il vano motore, è fissata con dei gancetti di plastica piccoli (stile pannelli delle portiere ma più piccoli) e quindi molto delicati, ne ho tolti tre sperando di poter smontare solo il plasticone del lato passeggero.
Non ci sono riuscito e prima di romperne qualcuno ho rimontato il tutto, anche perchè se ogni volta che devo pulire il filtro mi tocca rifare tutto sto cinema lascio stare, tanto sino ad ora sporco o cattivi odori permanenti non sono mai entrati in abitacolo, neanche nella stagioni da tutto chiuso.
Non è una critica, anzi complimenti a chi lo ha fatto, io ci ho rinunciato.

Ciao
  Cita messaggio
#46
(20-06-2020, 21:42)cisco27 Ha scritto: Ciao, io ci ho provato non è che sia così facile.
Innanzitutto i bottoni che coproni le viti che fermano la plastica: a me sul primo si è spaccato subito uno dei due ganci che lo bloccano in posizione, plastica vecchia? plastica secca? Mah, però si è rotto e poi ho dovuto rifissarlo con del silicone nero da nautica;
poi vanno smontati i tergicristalli e ci sono anche i tubetti dell'acqua degli spruzzi, altra complicazione;
poi insieme al plasticone va tolta anche la guarnizione che sigilla il vano motore, è fissata con dei gancetti di platica piccoli (stile pannelli delle portiere ma più piccoli) e quindi molto delicati, ne ho tolti tre sperando di poter smontare solo il plasticone del lato passeggero.
Non ci sono riuscito e prima di romperne qualcuno ho rimontato il tutto, anche perchè se ogni volta che devo pulire il filtro mi tocca rifare tutto sto cinema lascio stare, tanto sino ad ora sporco o cattivi odori permanenti non sono mai entrati in abitacolo, neanche nella stagioni da tutto chiuso.
Non è una critica, anzi complimenti a chi lo ha fatto, io ci ho rinunciato.

Ciao

Si, ecco. La faccenda pareva troppo semplice, poi dipende dalla manualità che uno ha oltre alla voglia.
Mah..non so se mi cimenterò.
  Cita messaggio
#47
Ma sto filtro non si bagna? Qualcuno che lo ha montato ha avuto qualche problema col passare del tempo?

EDIT: raga, ma questo? https://www.tuttiautopezzi.it/filtro/fil...mx-5-ii-nb
  Cita messaggio
#48
La ND non ce l'ha il filtro?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#49
(17-07-2020, 19:12)Joe88 Ha scritto: La ND non ce l'ha il filtro?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
No.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Aiuto smontaggio bocchette aria freddy91 6 1,046 02-02-2023, 16:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues
Sad [ND] Luce cortesia abitacolo e baule alexsky78 6 1,782 01-11-2021, 00:27
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NB/NB FL] sostituzione lampadine comandi aria NB FL blake 12 6,281 24-10-2020, 20:07
Ultimo messaggio: Kublai
  filtro antipolline il Mamo 34 16,495 15-07-2020, 15:44
Ultimo messaggio: ronald.bettolini
  [NB] selettore aria abitacolo mal funzionante templardoom 0 995 25-05-2020, 18:41
Ultimo messaggio: templardoom
  [NBFL] Console centrale e ventole aria mirko92 0 1,552 06-09-2019, 21:56
Ultimo messaggio: mirko92
  Problema con il meccanismo di controllo della direzione dell'aria Airo 17 6,384 24-09-2018, 21:27
Ultimo messaggio: Airo
  Aria tiepida dalle bocchette umbert 47 13,270 24-12-2017, 14:37
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Installazione Aria condizionata Denon83 5 3,514 06-05-2017, 20:12
Ultimo messaggio: tushio50
  impianto aria condizionata diddy 9 6,046 10-07-2016, 22:52
Ultimo messaggio: aircooled



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)