This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Sostituzione manopola di comando di direzione dell'aria
#1
Ciao,
scusate per la banalità ma sto cercando di sostituire la manopola di comando della direzione dell'aria, che è stata bruciacchiata per sbaglio anni fa con l'accendisigari da uno dei precedenti proprietari.

Ogni volta che la guardo mi girano proprio le scatole, quindi dopo tanta ricerca ho finalmente trovato il (quasi introvabile) ricambio.

il problema ora è che non riesco ad estrarre quella vecchia: il manuale (di cui allego il dettaglio) sembrerebbe dire che basta tirare senza smontare altro ma...
io ho tirato, tirato, e niente, non viene fuori. Dodgy

Guardando la manopola nuova ho visto (o mi pare) che abbia due dentini interni per agganciarsi, ma se così fosse a questo punto non mi è chiaro come sganciarli.

Qualcuno ha dimestichezza con queste parti dell'auto e sa aiutarmi? Ho un pessimo rapporto con gli incastri in plastica e vorrei evitare di fare danni.

Grazie.

   

   

   

   
  Cita messaggio
#2
a me pare di ricordare di aver solo tirato......
  Cita messaggio
#3
(08-04-2024, 14:40)nic65 Ha scritto: a me pare di ricordare di aver solo tirato......

Grazie per la conferma!
Ritenterò con più vigore allora... Big Grin  magari la avvolgo con qualcosa di morbido e poi provo con una pinza.

La bruciatura sembra superficiale: mi pare impossibile che possa in qualche modo aver colato l'interno della manopola...
  Cita messaggio
#4
ma non è che qualche genio l'aveva già smontata in precedenza - danneggiato gli attacchi - e a quel punto poi l'abbia bellamente incollata?
Dovrebbero venire via con un pò di forza ma non una roba insensata..
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#5
(08-04-2024, 15:51)MyWay Ha scritto: ma non è che qualche genio l'aveva già smontata in precedenza - danneggiato gli attacchi - e a quel punto poi l'abbia bellamente incollata?
Dovrebbero venire via con un pò di forza ma non una roba insensata..
Non so dirti, ma non sembrerebbe.
È bella in asse, gira perfettamente. Se l'hanno incollata hanno fatto un capolavoro.

Ho appena riprovato con le mani e si sente un po' di gioco, ma non vuole saperne di uscire.
Sinceramente ho anche paura a sforzare troppo e fare un danno.

Proverò a sentire cosa dicono in Mazda quando la porto a fare il tagliando e al limite la terrò così, anche se mi dà sui nervi.



Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 808 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Aiuto smontaggio bocchette aria freddy91 6 1,099 02-02-2023, 16:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] Ticchettio fastidioso proveniente dalla scatola dell'impianto Bose. Edoardo98 2 1,081 17-02-2021, 18:05
Ultimo messaggio: Edoardo98
  [NB/NB FL] sostituzione lampadine comandi aria NB FL blake 12 6,373 24-10-2020, 20:07
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Sostituzione pomello... con uno + grosso alexsky78 14 4,026 12-10-2020, 17:48
Ultimo messaggio: alexsky78
  Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? Vinz 48 24,484 21-07-2020, 23:39
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB] selettore aria abitacolo mal funzionante templardoom 0 1,017 25-05-2020, 18:41
Ultimo messaggio: templardoom
  [NBFL] Console centrale e ventole aria mirko92 0 1,578 06-09-2019, 21:56
Ultimo messaggio: mirko92
  [NA] sostituzione strumentazione con modello Jass Calmar78 2 2,075 09-04-2019, 11:44
Ultimo messaggio: Calmar78
  Sostituzione pomello freno a mano Clo65 8 4,228 30-11-2018, 18:10
Ultimo messaggio: Clo65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)