This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carburazione magra. Problemi ?
#11
progitto Ha scritto:Quella della NC e' gia' una wideband, basta un adattore obd e si legge la carburazione.

Ah quindi la centralina NC legge un segnale wide e non narrow? Azz.. seria sta cosa

Citazione:Chiedo perche' l'ingannatore va sulla sonda posteriore, sonda che serve alla centralina per vedere se il catalizzatore funziona ancora o meno (la carburazione la fa la prima), e la cosa non mi tornava

Ma infatti sulle seconde sonde nn basta mettere una resistenza di solito?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#12
Ragazzi scusate l'ignoranza : post montaggio 4-1 IL ho chiaramente la spia motore accesa.


Il mio meccanico - che di certo non è il preparatore di turno - sosteneva che, allungare la sonda sarebbe stato vano come tentativo, in quanto quando scalda, la temperatura, misurata con un particolare termometro, a detta altrui, era costante lungo il centrale, motivo per il quale, prolungarla non avrebbe ingannato l'ecu.

Ho letto altrove - già lo so - che non è propriamente cosi, visto che molti, hanno cambiato i Colli senza far accendere la spia : anyway, avendo in programma di mappare quanto prima ( pecunia permettendo ) mi chiedevo quali valori devo controllare su torque, per capire quanto giro magro e quanto posso " temporeggiare " prima di chiamare in causa AlbertoT Big Grin


chi può darmi una mano ?

mi interessa sapere qualcosa del tipo : verificare il parametro " x " ed accertati che sia >y etc etc ... sono molto asciutto in materia ed i tecnicismi non fanno per me.


Grazie a chi vorrà contribuire!

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#13
Veramente la sonda va riposizionata Dopo il catalizzatore sul centrale. Ho fatto così con il 4 in1 skat e non si è mai accesa la spia . Saranno passati tre anni e un ventimila km....
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#14
Devo cambiare meccanico lo so. Ad ogni modo la frittata temo sia fatta. Tramite obd con torque versione premium Ita ...Cosa devi monitorare e come..per tradurre la carburazione ? Consigli ?

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemi con pistoni ILMOTORSPORT chryferio 14 5,106 20-09-2021, 23:09
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [NB] Carburazione che si smagrisce sempre più patrinik 20 6,052 19-07-2020, 10:34
Ultimo messaggio: patrinik
  [NC 1.8] Consigli: carburazione grassa? dr.funghetto 10 4,011 21-10-2019, 20:31
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] Problemi a caldo ram72pin 28 8,545 17-08-2019, 00:04
Ultimo messaggio: ram72pin
  Problemi Post Distribuzione edoardofo 1 1,657 17-07-2019, 15:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 7,634 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  [NA] Carburazione grassissima fumo nero dallo scarico Alessandro 13 5,705 22-05-2017, 12:25
Ultimo messaggio: Alessandro
  Problemi conosciuti Denon83 17 5,736 21-09-2016, 17:40
Ultimo messaggio: Denon83
  Wideband su motore stock per monitorare carburazione - consigli MaverikGTI 39 43,971 30-08-2016, 12:10
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  problemi accensione nb 1.6 Felix91 25 5,538 12-07-2016, 09:51
Ultimo messaggio: Felix91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)