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[NC] La miata chiude le curve in frenata: perché?
#81
Ciao,

si, causa orari di lavoro improponibili e conseguente svarionamento ho trascritto un "OUT" invece che "IN", ovviamente la convergenza è chiusa.

Mi raccomando però l'unità di misura: sono 22' di grado, non 2.2mm.

Sono stato abituato ad usare i gradi per sprimere la convergenza/divergenza, è un metodo univoco ed universale per qualsiasi auto, al contrario dei mm.

Smile
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#82
Ok, grazie per la precisazione... Thumbup
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#83
Scusate non capisco se la campanatura è espressa in gradi o millimetri...mi sembrerebbe mm visto quel valore di 1.9. Grazie
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#84
Hammer Ha scritto:Scusate non capisco se la campanatura è espressa in gradi o millimetri...mi sembrerebbe mm visto quel valore di 1.9. Grazie
saranno sicuramente gradi, se anche la convergenza è in gradi.
a meno che il buon alberto non fosse del tutto svarionato Big Grin

gradi coi decimali... 1,9° = 1° 54'
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#85
che caster da sogno che avete!

con la NBFL per avere 1° pieno di camber il caster scende a 4°...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#86
Davide vogliono ucciderti! Big Grin
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#87
RockDj Ha scritto:Davide vogliono ucciderti! Big Grin

come dare loro torto? :haha::haha::haha::haha::haha::haha:

@pierpower: ti piace il nostro caster? sai, anche io la mattina lo guardo e mi dico... è proprio un bel caster Big Grin
scusa se ti prendo un po in giro, ma leggere caster da sogno mi ha fatto spataccare dalle risate...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#88
Sono gradi sessadecimali.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#89
Dado Ha scritto:come dare loro torto? :haha::haha::haha::haha::haha::haha:

@pierpower: ti piace il nostro caster? sai, anche io la mattina lo guardo e mi dico... è proprio un bel caster Big Grin
scusa se ti prendo un po in giro, ma leggere caster da sogno mi ha fatto spataccare dalle risate...


ahahahahaha c'hai ragione...

:oops:
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#90
Riuppo il mio topic per un aggiornamento.
Non mi piacciono i topic che finiscono nel nulla.
dopo un test andando a Torino nel we posso dire che il serpeggiamento in velocità è sparito.
forse FORSE perche' le gomme si sono un pochino consumate all'interno prendendo una forma piu adeguata e non viaggio piu sullo spigolo interno.
fatto sta che fino a quasi vmax l'auto è stabile, accettabilmente stabile, non sara' mai un incrociatore da autostrada direi.

è anche bilanciata ma permane un po di sotto sterzo.
nelle curve veloci aiuta anche ad avere piu confidenza ma nel lento vuole dire che invece che una bella derapata ci do un bella smusata.

vox forum dice che dipende dalla barra anteriore rx8 gialla.
per riequilibrare l'auto potrei irrigidire la posteriore, soluzione teoricamente non bellissima ma che funziona.

oppure devo trovare altri sistemi di aumentare l'aderenza anteriore.
e qui non sono abbastanza esperto...
potrei dare camber
oppure che altro si puo' fare calcolando che ho un bel assetto e potrei\vorrei sfruttare le sue molteplici possibilità?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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