This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Perchè dovrei compare dei coilover?
#1
Saluti, apro questo topic per capire perchè si parla tanto di coilover anche se di fascia medio-bassa...

Se si tratta di prodotti TOP potrei capire ma perchè preferire dei coilover "economici" piuttosto che degli ammortizzatori "classici" magari di maggiore qualità a parità di prezzo?

Se monto gia delle molle Eibach o H&R sugli ammo originali Bilstein della 2 litri perchè dovrei spendere per dei coilover mediocri invece che riutilizzare le mie molle comprando degli ammortizzatori classici di qualità?

Quattro ammortizzatori validi costano molto di più di un set mediocre di coilover?
Oppure i coilover sono una "moda"?

Non ho nessun intento polemico sia chiaro...vorrei solo capire..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#2
è semplice

per abbassare di più la macchina, per un discorso estetico i "soliti" 3cm di ribassamento delle molle sono pochi
  Cita messaggio
#3
Non capisco bene la domanda: la Mx-5 (NA, NB e NC) ha già i coilover di serie (ovvero la molla montata attorno all'ammo). Ti stai riferendo ai coilover regolabili in altezza, usati per abbassare/alzare l'auto?
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#4
EBI Ha scritto:Non capisco bene la domanda: la Mx-5 (NA, NB e NC) ha già i coilover di serie (ovvero la molla montata attorno all'ammo). Ti stai riferendo ai coilover regolabili in altezza, usati per abbassare/alzare l'auto?

ormai è uso comune nel forum chiamare coilover gli ammo con ground control...
non lo dico con tono polemico ma non ho mai capito perchè...probabilmente è un errore diffuso anche negli altri forum stranieri...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#5
Quindi mi confermi che si può spendere meno rispetto ai coilover e avere una resa DINAMICA MIGLIORE comprando ammo classici se ci si accontenta del ribassamento garantito dalle sole molle?

Quanto costa un kit coilover regolabile decente per la NC?
E 4 ammortizzatori standard molto più che decenti?


EDIT: Esatto e mi scuso per l'inesattezza Thumbup
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#6
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ormai è uso comune nel forum chiamare coilover gli ammo con ground control...
non lo dico con tono polemico ma non ho mai capito perchè...probabilmente è un errore diffuso anche negli altri forum stranieri...

perchè si fa prima e ci si capisce a prescindere di quale auto si stia parlando :haha: tanti li chiamano anche ammortizzatori o assetto "a ghiera"

sarà sbagliato, ma per uno che ci capisce poco come me è più immediato :oops:

Daviz Ha scritto:Quindi mi confermi che si può spendere meno rispetto ai coilover e avere una resa DINAMICA MIGLIORE comprando ammo classici se ci si accontenta del ribassamento garantito dalle sole molle?

molto probabile, ma aspetto smentite

non conosco la NC, ma su NA un set di bilstein + molle eibach + bump stop nuovi viene a costare come dei coilover TEIN di fascia media (tipo superstreet o giù di lì)

per la NC se non sbaglio con 1300€ ti porti a casa i coilover della ohlins
  Cita messaggio
#7
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ormai è uso comune nel forum chiamare coilover gli ammo con ground control...
non lo dico con tono polemico ma non ho mai capito perchè...probabilmente è un errore diffuso anche negli altri forum stranieri...
Sì, ho presente... però non mi pareva un motivo buono per continuare a sbagliare. Visto che chiedeva dettagli, mi piaceva capire di cosa parlava Big Grin
Scusate: fine OT
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#8
Con un buon coilover sei su un altro pianeta rispetto a molle e ammortizzatori separati. Ti scegli l'altezza e la rigidità con semplicità. Ho un Tein regolabile e ci sto girando al ring proprio in questi giorni. Favoloso. Se poi puoi andare di ohlins meglio ancora.
  Cita messaggio
#9
Ormai ho capito che per come voglio io l auto, dovrò montare coilovers su tutte le auto che comprerò. Ps la uso tutti i giorni per andare al lavoro.
  Cita messaggio
#10
Il Pistoia Ha scritto:Con un buon coilover sei su un altro pianeta rispetto a molle e ammortizzatori separati. Ti scegli l'altezza e la rigidità con semplicità. Ho un Tein regolabile e ci sto girando al ring proprio in questi giorni. Favoloso. Se poi puoi andare di ohlins meglio ancora.

Ci sono anche dei signori assetti regolabili nell'idraulica lasciando l'altezza fissa...
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept=77
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,280 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] meister r coilover alex 62 11 2,726 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [NC] Coilover BC racing Pes mx5 3 1,669 19-04-2021, 09:07
Ultimo messaggio: Pes mx5
  [NB FL] Consiglio su miglior coilover sotto i 1000€ AleReda98 16 5,582 19-03-2021, 17:35
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC/RC] Consiglio regolazione coilover dnr33 11 4,006 16-07-2020, 11:26
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC/RC] Regolazione altezza coilover GabarZZ 21 8,911 10-03-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Coilover HSD? Miatafan 21 10,376 26-10-2019, 16:50
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NA] Vmaxx Xxtreme coilover nightfuel 0 1,129 18-09-2019, 16:12
Ultimo messaggio: nightfuel
  [NB FL] Perchè non 'scoda' ? carlo.ferraro 39 14,387 12-09-2019, 21:04
Ultimo messaggio: DUKE
  [NC] Accoppiata coilover cerchi giusti Mx1983 2 1,895 15-02-2019, 11:05
Ultimo messaggio: ilGerry



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)