This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Ma perchè i Gaz non se li fila piu nessuno?
#1
La domanda è tutta nel titolo.
Devo mettere un assetto alla mia NC che non mi faccia pensare di guidare un carrello della spesa.
Non vorrei spendere moltissimo, non vado in pista, non faccio il matto in strada, cerco un oggetto che la renda piu precisa e sicura di come è ora e se affronto  una curva a 90 all'ora non mi trasmetta la sensazione di volare fuori da un momento all'altro.
in tanti anni sul forum ho visto tante marche e mi par di capire che un buon compromesso sono o i BC o i GAZ.
I gaz è un po che non se li fila piu nessuno...
Come mai?
forse i BC sono nettamente meglio pur costando poco di piu?

grazie!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#2
Ciao, io stavo prendendo i GAZ GOLD PRO http://gazcoilovers.com/mazda-mx5-mk1-ga...p-165.html

Fonti autorevoli mi hanno fermato in tempo, motivandomi la scelta e consigliandomi i Tein Street Flex* a 1.100€ montati per darti un'idea della spesa.

Se non hai intenzione di pistare e fare PS in giro, senza andare su un ghiera potresti propendere anche per una ritaratura + molle adeguate se proprio li vuoi personalizzare.


* ordinati il 30 Settembre, non li ho ancora sotto l'auto
  Cita messaggio
#3
Jeega Ha scritto:Ciao, io stavo prendendo i GAZ GOLD PRO http://gazcoilovers.com/mazda-mx5-mk1-ga...p-165.html

Fonti autorevoli mi hanno fermato in tempo, motivandomi la scelta e consigliandomi i Tein Street Flex* a 1.100€ montati per darti un'idea della spesa.

Se non hai intenzione di pistare e fare PS in giro, senza andare su un ghiera potresti propendere anche per una ritaratura + molle adeguate se proprio li vuoi personalizzare.


* ordinati il 30 Settembre, non li ho ancora sotto l'auto

ho letto anche il tuo thread e sei stato fermato ma senza troppe motivazioni se ho ben presente.
ritarare i miei viene a costare circa 650 euro e mi ritroverei cmq con le eibach che mi rognano un po perche' sono morbide...
a quel punto i bc con 150 euro in piu mi danno pure le molle giuste.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#4
Perché non valgono un GAZ.
Idraulica pessima, non solo in pista.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
Fletch Ha scritto:Perché non valgono un GAZ.
Idraulica pessima.

Ghiaro come il sole :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#6
Da quanto ricordo della spiegazione, idraulica non dedicata, carpenteria fatta ad cazzum con problemi di fittaggio.

Mi è bastato sapere che chi mi ha detto anche solo questo paio di cose è considerato universalmente un guru su mx-5 quindi non mi sono preoccupato affatto di approfodire.

Oltretutto su una cosa per me complessa come un assetto (altezze, angoli, regolazioni) lascio carta bianca a chi fa il lavoro dopo essermi spiegato riguardo cosa voglio ottenere
  Cita messaggio
#7
capito capito...
mi oriento su altro.
diciamo che siccome sono caduti in disgrazia e non capivo perche' ho aperto il post :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#8
Dado Ha scritto:siccome sono caduti in disgrazia e non capivo perche' ho aperto il post :-D


...e hai fatto benissimo !
  Cita messaggio
#9
Jeega Ha scritto:...e hai fatto benissimo !


grazie Big Grin

sono un curiosone :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#10
dipende sempre dall'utilizzo che uno ne vuol fare e dalle eventuali offerte che uno trova..
Fletch ha sicuramente ragione ma bisogna anche valutare il rapporto costo/prestazioni.
Nuovi a 600 sterline è un no secco anche da parte mia!
poi sopra si parlava dei Gold che, se non erro, sono decisamente meglio dei miei.. almeno sulle lotus.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Perchè non 'scoda' ? carlo.ferraro 39 14,423 12-09-2019, 21:04
Ultimo messaggio: DUKE
  [NC] La miata chiude le curve in frenata: perché? Dado 101 16,275 11-07-2015, 15:29
Ultimo messaggio: Strama
  [NC] Perchè odiare le rampe? DecLinE 23 4,714 15-02-2014, 22:17
Ultimo messaggio: breonen2
  [NC] Perchè dovrei compare dei coilover? Daviz 60 8,298 14-02-2014, 17:27
Ultimo messaggio: jeby
  Perchè non posso scendere con la campanatura a meno di 3 gradi? dafde 10 3,169 28-12-2012, 12:30
Ultimo messaggio: dafde
  perche' abbiamo un crick nella NC... Flex 12 3,284 15-06-2011, 09:52
Ultimo messaggio: Mrk
  Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? il Mamo 106 16,021 18-04-2011, 23:16
Ultimo messaggio: Florinda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)