This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] BC racing VS molle flyin miata + koni gialli
#1
Ciao,
un paio d'anni fa ho montato un assetto koni + H&R sulla mia  mx5 NB 1.8 ma con il passare del tempo pare si sia abbassato più di quanto dichiarato dal costruttore delle molle.
Vi lascio immaginare le conseguenze, raschio su quasi tutti i dossi...

Stavo pensado di passare ad un kit regolabile tipo BC Racing e con la scusa passare ad uno spring rate più alto (F8/R6 kg o F7/R5 kg) , secondo voi può valerne la pena?

In alternativa avevo pensato di cambiare solo le molle montando le flyin miata ( che se non ho capito male hanno una buona taratura)

L'auto la uso solo per divertirmi in pista ma non ho il carrello quindi le raggiungo guidando.

Attualmente monto anche:
- Powerflex neri
- Anti rollio RB
- Qualche barra di rinforzo del telaio

A breve monterò:
- gomme R888r 205/50 R15 su cherchi 7x15 et 35

qualche foto se può essere utile:

https://photos.app.goo.gl/6RzC2poPQaaLn4wu7

https://photos.app.goo.gl/WDEC9my62u2Z2kGq6

https://photos.app.goo.gl/jypso6eZWz3Ly2Lm9

Cosa mi consigliate?
  Cita messaggio
#2
Se della pista te ne frega poco, tieni i Koni che sono molto più versatili e validi come taratura.

Ti consiglierei un kit Ground Control (anche generico, da eBay) come upgrade per rialzarla ed irrigidire. Almeno apri la scelta alle molle che vuoi per futuri upgrade.
Alberto
  Cita messaggio
#3
(06-08-2019, 19:07).SharK Ha scritto: Se della pista te ne frega poco, tieni i Koni che sono molto più versatili e validi come taratura.

Ti consiglierei un kit Ground Control (anche generico, da eBay) come upgrade per rialzarla ed irrigidire. Almeno apri la scelta alle molle che vuoi per futuri upgrade.
È un'opzione che avevo valutato, poi non ho trovato informazioni sullo spring rate massimo utilizzabile con i miei ammortizzatori e quindi ho abbandonato l'idea.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=646338

Qualche feedback qua sopra.
E qua il convertitore:
http://www.endmemo.com/sconvert/kg_mmlb_in.php

Le tue attuali dovrebbero essere 280 / 250 lbs/in.

Da qualche parte ho salvato anche le curve degli ammo: vanno bene anche con SR elevati, ma ti consiglierei di stare sui 375/250 per un uso misto (con prevalenza stradale)
Alberto
  Cita messaggio
#5
Un dubbio, avrei una qualche limitazione considerando che così potrei regolare solo il precarico e non dell'altezza?

Altra perplessità, una cosa che non mi piace degli ammortizzatori Koni è il sistema di regolazione che è a vite continua, senza i "Click" quindi non si ha mani una grande precisione. Esiste una soluzione?

E' anche per questa seconda perplessità che stavo guardando ad una soluzione completa.
  Cita messaggio
#6
Citazione:L'auto la uso solo per divertirmi in pista

io direi coilover tutta la vita in questo caso, vai pure a mettere le 888.... la regoli all'altezza stradale comoda e via.
  Cita messaggio
#7
(08-08-2019, 16:39)Army80 Ha scritto:
Citazione:L'auto la uso solo per divertirmi in pista

io direi coilover tutta la vita in questo caso, vai pure a mettere le 888.... la regoli all'altezza stradale comoda e via.

Qualche feedback sui BC racing? Ho letto un po' sul web e c'è chi dice che valgono tutti gli € spesi e chi afferma non siano buoni. Alternative?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 6 116 25-04-2024, 16:34
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,312 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 776 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,663 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,155 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,373 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,605 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB FL] kit koni sport/ H&R gradient 5 1,677 18-02-2022, 12:25
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA/NB]  Aiuto - Japan Racing JR3 JR5 JR11 15x7 - 15x8 Alfatester 2 1,162 28-01-2022, 23:44
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB/NB FL] Cerchi Japan Racing Foxy 85 47,772 05-01-2022, 20:12
Ultimo messaggio: Sly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)