This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Facebook e mercatino i Mod. che ne pensano?
#1
Ragazzi scrivo qui per una considerazione fatta nei giorni scorsi con degli amici.

Ritengo che in linea generale il recente cambiamento del gruppo facebook sia stata un'operazione necessaria, anche se ammetto che era divertente vedere 1000 commenti assurdi e polemici su questioni tecniche. Big Grin
Scherzi a parte, mantenere la tecnica nel forum è giusto.

La mia perplessità nasce per quanto riguarda le compravendite... infatti, il mercatino del forum, è una normale sezione come tutte le altre e i nuovi annunci si perdono tra i vari topic... diciamo che non esiste una sorta di vetrina.
Se ne era già parlato e i Mod. hanno deciso di mantenerlo così visto che il forum è un punto d'incontro, non subito.it, e il ragionamento non fa una piega.

Per questo ritengo che gli annunci di vendita su facebook fossero azzeccati, avevano visibilità immediata da molta più gente e le compravendite si concludevano in tempi brevissimi. Credo che fosse un "servizio" interessante per tutti.
Secondo me non sarebbe sbagliato permettere di nuovo gli annunci nella pagina facebook, oppure crearne una apposita, sempre dedicata solo a ricambi MX5 o compatibili.

è una brutta idea?
  Cita messaggio
#2
appoggio quest'idea
  Cita messaggio
#3
Anche io sono d'accordo
  Cita messaggio
#4
Bisso Ha scritto:è una brutta idea?

per me che non ho facebook si XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#5
Approvo, magari si fa una pagina a parte collegata tipo il "Mercatino di Mx5Italia" con i solo link ai post del mercatino sul forum

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:per me che non ho facebook si XD

Fatti un profilo dedicato, tipo "Pdor Miata"
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#6
Parlo da utente e non da mod, non è più semplice mettere il link al topic del forum direttamente sull'annuncio di subito o autoscout?
  Cita messaggio
#7
pilistation Ha scritto:Parlo da utente e non da mod, non è più semplice mettere il link al topic del forum direttamente sull'annuncio di subito o autoscout?

Negli annunci di subito non puoi mettere link....
Su As24 non ho idea....ma resterebbe limitato alla vendita della sola macchina

Senza contare che se mai è il contrario: creo l'annuncio su subito e/o AS24 e lo linko nel forum

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#8
Bisso Ha scritto:gli annunci di vendita su facebook fossero azzeccati, avevano visibilità immediata da molta più gente

Ecco il nocciolo della questione: la maggior parte della "molta più gente" era costituita da persone non iscritte al forum o iscritte di fatto ma non partecipanti. Poiché sono stati eliminati dal gruppo FB, la pubblicazione delle inserzioni sarebbe solo un doppione del mercatino del forum.
I mezzi tecnologici e le capacità individuali necessarie per accedere a Facebook sono i medesimi richiesti per accedere al forum e alla sezione "Vendo e compro".
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#9
Fletch Ha scritto:I mezzi tecnologici e le capacità individuali necessarie per accedere a Facebook sono i medesimi richiesti per accedere al forum e alla sezione "Vendo e compro".

Sulle capacità ho qualche dubbio :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#10
Mi piace essere ottimista.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  non riesco più a rispondere ai messaggi nel mercatino lantis85 12 9,183 16-01-2020, 16:38
Ultimo messaggio: satz404
  Domanda per reply su discussioni nel mercatino lantis85 2 3,403 11-04-2019, 17:16
Ultimo messaggio: lantis85
  Mercatino: non è possibile uppare? delta1973 12 6,864 13-09-2017, 16:36
Ultimo messaggio: progitto
  Come migliorare il Mercatino... ilGerry 125 26,359 15-10-2016, 01:07
Ultimo messaggio: Gagio
  acesso mercatino frasco1991 2 4,062 26-05-2016, 18:05
Ultimo messaggio: frasco1991
  Riuppare inserzione mercatino Jo 195 49 21,659 16-01-2016, 19:48
Ultimo messaggio: MANUELsport
  Aggiornamenti stati nel mercatino Giova636 7 4,696 28-12-2013, 12:38
Ultimo messaggio: Giova636
  Proposta mercatino Hardtechno 23 4,821 06-03-2013, 13:02
Ultimo messaggio: yuza
  Accesso alla sezione mercatino Hammer® 29 9,573 01-01-2013, 00:50
Ultimo messaggio: [Slide]
  Sezione Mercatino ELNINHO65 0 2,632 18-09-2012, 14:26
Ultimo messaggio: ELNINHO65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)