Mx5Italia
Facebook e mercatino i Mod. che ne pensano? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: News e Comunicazioni Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum/forum-10.html)
+--- Forum: Suggerimenti, impressioni o problemi inerenti al forum (https://www.mx5italia.com/forum/forum-45.html)
+--- Discussione: Facebook e mercatino i Mod. che ne pensano? (/thread-28116.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


Facebook e mercatino i Mod. che ne pensano? - Bisso - 18-02-2015

Ragazzi scrivo qui per una considerazione fatta nei giorni scorsi con degli amici.

Ritengo che in linea generale il recente cambiamento del gruppo facebook sia stata un'operazione necessaria, anche se ammetto che era divertente vedere 1000 commenti assurdi e polemici su questioni tecniche. Big Grin
Scherzi a parte, mantenere la tecnica nel forum è giusto.

La mia perplessità nasce per quanto riguarda le compravendite... infatti, il mercatino del forum, è una normale sezione come tutte le altre e i nuovi annunci si perdono tra i vari topic... diciamo che non esiste una sorta di vetrina.
Se ne era già parlato e i Mod. hanno deciso di mantenerlo così visto che il forum è un punto d'incontro, non subito.it, e il ragionamento non fa una piega.

Per questo ritengo che gli annunci di vendita su facebook fossero azzeccati, avevano visibilità immediata da molta più gente e le compravendite si concludevano in tempi brevissimi. Credo che fosse un "servizio" interessante per tutti.
Secondo me non sarebbe sbagliato permettere di nuovo gli annunci nella pagina facebook, oppure crearne una apposita, sempre dedicata solo a ricambi MX5 o compatibili.

è una brutta idea?


Facebook e mercatino i Mod. che ne pensano? - dafde - 18-02-2015

appoggio quest'idea


Facebook e mercatino i Mod. che ne pensano? - itneda - 18-02-2015

Anche io sono d'accordo


Facebook e mercatino i Mod. che ne pensano? - Pdor figlio di Kmer - 18-02-2015

Bisso Ha scritto:è una brutta idea?

per me che non ho facebook si XD


Facebook e mercatino i Mod. che ne pensano? - Pepi - 18-02-2015

Approvo, magari si fa una pagina a parte collegata tipo il "Mercatino di Mx5Italia" con i solo link ai post del mercatino sul forum

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:per me che non ho facebook si XD

Fatti un profilo dedicato, tipo "Pdor Miata"


Facebook e mercatino i Mod. che ne pensano? - pilistation - 18-02-2015

Parlo da utente e non da mod, non è più semplice mettere il link al topic del forum direttamente sull'annuncio di subito o autoscout?


Facebook e mercatino i Mod. che ne pensano? - x-vas - 18-02-2015

pilistation Ha scritto:Parlo da utente e non da mod, non è più semplice mettere il link al topic del forum direttamente sull'annuncio di subito o autoscout?

Negli annunci di subito non puoi mettere link....
Su As24 non ho idea....ma resterebbe limitato alla vendita della sola macchina

Senza contare che se mai è il contrario: creo l'annuncio su subito e/o AS24 e lo linko nel forum


Facebook e mercatino i Mod. che ne pensano? - Fletch - 18-02-2015

Bisso Ha scritto:gli annunci di vendita su facebook fossero azzeccati, avevano visibilità immediata da molta più gente

Ecco il nocciolo della questione: la maggior parte della "molta più gente" era costituita da persone non iscritte al forum o iscritte di fatto ma non partecipanti. Poiché sono stati eliminati dal gruppo FB, la pubblicazione delle inserzioni sarebbe solo un doppione del mercatino del forum.
I mezzi tecnologici e le capacità individuali necessarie per accedere a Facebook sono i medesimi richiesti per accedere al forum e alla sezione "Vendo e compro".


Facebook e mercatino i Mod. che ne pensano? - CJ_ - 18-02-2015

Fletch Ha scritto:I mezzi tecnologici e le capacità individuali necessarie per accedere a Facebook sono i medesimi richiesti per accedere al forum e alla sezione "Vendo e compro".

Sulle capacità ho qualche dubbio :haha:


Facebook e mercatino i Mod. che ne pensano? - Fletch - 18-02-2015

Mi piace essere ottimista.