This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Facebook e mercatino i Mod. che ne pensano?
#21
Il mercatino di questo forum è praticamente solo ad uso interno, si sa; ha una visibilità esterna pari a zero o quasi e non è permesso rispondere, fattore (che approvo, sia chiaro) che ne limita comunque la popolarità. Ho messo in vendita dei cerchi e qua dentro non se li è cacati nessuno, penso anche a causa del prezzo impegnativo. Ci sta, posso capirlo, ma..scritto su un commento (neanche il titolo, o un hashtag, un commento!) "for sale" su IG, dopo mezz'ora avevo due acquirenti americani pronti a pagare quel che chiedevo.
  Cita messaggio
#22
Non mi sembrava di essere stato meno educato di Giulio ma se così fosse chiedo scusa.

Bisso Ha scritto:no, ma come detto, capisco il perché del cambiamento del gruppo facebook, ma non capisco questo astio nei confronti di altri mezzi di comunicazione esterni al forum.

Semplicemente perché il forum è la community. Con l'apertura del gruppo su facebook il forum ha cominciato a svuotarsi di contenuti interessanti, finiti nel marasma più totale. Tu stesso hai cominciato a scrivere di meno ed è un vero peccato perché sei stato uno degli utenti più attivi ed interessanti in merito ad argomenti tecnici (articoli, build thread...). Liberissimo di farlo, per carità. Ma sarebbe un po' come sputare nel piatto dove si è mangiato fino a ieri.

La moderazione proverà a rivalutare la questione. Ma, dato che l'errore più grosso che si tende a fare è voler assurgere il gruppo facebook ad alternativa del forum, vi anticipo da subito che così non sarà. Mai.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#23
Fletch Ha scritto:Ma, dato che l'errore più grosso che si tende a fare è voler assurgere il gruppo facebook ad alternativa del forum, vi anticipo da subito che così non sarà. Mai.

perfettamente d'accordo, : Yahooo :: Yahooo :

FB va bene solo per cazzeggio, io lo uso principalmente per gli MP visto che non ho Wazz Big Grin
  Cita messaggio
#24
Fletch Ha scritto:La moderazione proverà a rivalutare la questione. Ma, dato che l'errore più grosso che si tende a fare è voler assurgere il gruppo facebook ad alternativa del forum, vi anticipo da subito che così non sarà. Mai.

Sono d'accordissimo con te su quest'ultima cosa. Infatti, come ho scritto prima, sarebbe perfetto se si potesse pubblicare su fb almeno il link che riporti nel mercatino. É vero, come ha detto Antonio, il mercatino ed ad uso esclusivo del forum ma é anche vero che ora il gruppo fb é a porte chiuse, quindi....
Ovviamente, tale "privilegio" se accettato da voi moderatori, non dev'essere un motivo per pubblicare annunci di vendita/cerco solo su fb, sempre come detto prima non deve togliere niente al forum ma solo ad aiutare a pubblicizzare. Una cosa buona sarebbe rendere obbligatorio, nel post di fb, mettere il link del forum....
Non so se mi spiego bene... Big Grin
  Cita messaggio
#25
Fletch Ha scritto:Non mi sembrava di essere stato meno educato di Giulio ma se così fosse chiedo scusa.



Semplicemente perché il forum è la community. Con l'apertura del gruppo su facebook il forum ha cominciato a svuotarsi di contenuti interessanti, finiti nel marasma più totale. Tu stesso hai cominciato a scrivere di meno ed è un vero peccato perché sei stato uno degli utenti più attivi ed interessanti in merito ad argomenti tecnici (articoli, build thread...). Liberissimo di farlo, per carità. Ma sarebbe un po' come sputare nel piatto dove si è mangiato fino a ieri.

La moderazione proverà a rivalutare la questione. Ma, dato che l'errore più grosso che si tende a fare è voler assurgere il gruppo facebook ad alternativa del forum, vi anticipo da subito che così non sarà. Mai.
no pardon devo aver capito male il tono dei messaggi precedenti.

comunque sia, sono d'accordo che i contenuti tecnici e quesiti vari devono restare qui, il mio discorso è solo relativo alle vendite.
su facebook c'era un bel po' di anarchia solo perché da fastidio usare la funzione cerca e questo non piaceva neanche a me... io l'ho usato pochissimo se non per la vendita di poche cose, ma lo uso pochissimo anche per la vita privata...
io scrivo meno ma non è colpa di facebook nel mio caso... ma di whatsapp dove finiscono un po' di cose da "perditempo"... le cose tecniche più o meno le scrivo tutte.

per gli articoli appena avrò qualche lavoro di ordinaria manutenzione o poco più, sicuramente farò foto e quel che serve, credo sia sempre utile.
  Cita messaggio
#26
già il gruppo facebook è ghettizzante, se poi pure gli annunci li si mettono su FB si fa prima a iscriversi al forum del prossimo venturo 124italia.com
  Cita messaggio
#27
Fletch Ha scritto:La moderazione proverà a rivalutare la questione. Ma, dato che l'errore più grosso che si tende a fare è voler assurgere il gruppo facebook ad alternativa del forum, vi anticipo da subito che così non sarà. Mai.


Si..., in effetti su questa linea AL MOMENTO siamo tutti concordi!Thumbup
  Cita messaggio
#28
ciao a tutti, tempo fa sollevai una specie di polverone sul mercatino & co. e non vorrei farlo di nuovo, dato che sono uno di quelli che "scrive poco" ma cmq legge i vari 3d di tanto in tanto, non me ne vogliate ma questo "non è fra i forum migliori in fatto di aperture mentali"(lo dico senza offesa è un dato di fatto).
cominciavo a seguire costantemente la pagina face inquanto si postava un po di tutto, e da qualcuno ho acquistato, anche tramite diverse altre pagine sempre sulla mx5, ora il forum è vs, la pagina facebook è vs, quindi avete il sacrosanto diritto di fare quello che più vi aggrada.Detto ciò io penso che la pagina e il forum siano di tutti, altrimenti uno apre un forum/pagina sulla propria persona e sulla propria auto e vige la dittatura più assoluta quindi è comprensibile.
Non capisco perchè negli altri forum si cerca di accontentare tutti e si viene incontro l'uno all'altro, non capisco perchè c'è una mentalità open mind e si riescano a vendere pezzi dal congo alla papuasia, mentre qui a malapena si riesce a tentare di incentivare qualcosa o qualcuno che la risposta è sempre la stessa vi faremo sapere della decisione presa, come se servissero menti eccelse riunite per aprire un mercatino morto e sepolto e dar ela possibilità di risposte multiple. Per non parlare di facebook, a che serve blindarlo? è nato per essere aperto a tutto!boh completamente fuori dagli schemi ma in negativo a mio parere, da ex mod/supermod/aministratore/direzione etc...mai e poi mai ho assistito a scelte del genere.(c'è sempre una prima volta in tutto)
E ancora, passino i "fedelissimi" che sarebbero d'accordo con qualunque decisione antisemitica presa dalla direzione, non so se in fase di lecchinaggio o vi è una setta facente parte del medesimo pensiero, ma quando qualcuno vi presenta il suo pensiero che si porge in direzione leggermente opposta, rispondete "opinabile"(è solo un esempio non me ne voglia l'autore)e non è la prima volta che lo leggo, all'inizio mi sono letto gran parte del forum fino a notte fonda, perchè ci sono cose interessanti qui, o una cercia di persone che rende il forum attivo, altrimenti fate 2+2.
il mercatino non è ad uso interno, inquanto neanche fra di voi fate queste grosse compra/vendite, mi è stato confermato da qualche e non 1 utente del forum stesso e si riscontra anche dal fatto che nessuno risponde neanche in pm...o cmq sono molto rari.
Secondo sempre il mio modestissimo parere potreste prendere una quantità X di persone che comprano/vendono/scrivono/apportano benefici al forum, semplicemente in 4 mosse.I social sono il mondo odierno, la gente vuole chattare al minuto, i forum stanno morendo, sono alcuni spospolano per scelte giuste e senza restrizioni, voi pensate ancora di andare avanti per molto?siete sicuri di tenere veramente al vs forum/pagina facebook? pensateci perchè dare la colpa alla pigrizia della gente o ad altro non aumenta ne fa restare costante il tutto; per la serie io speriamo che me la cavo.
Se ho postato non è per fare risse online, o per rompere le palle a qualcuno, ma solo perchè forse da qualche parte nel mondo c'è ancora chi vorrebbe che tutto girasse meglio, anche se non ci guadagna nulla e non fa parte del sistema. Wink
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
  Cita messaggio
#29
Alex Tigra Ha scritto:ciao a tutti, tempo fa sollevai una specie di polverone sul mercatino & co. e non vorrei farlo di nuovo, dato che sono uno di quelli che "scrive poco" ma cmq legge i vari 3d di tanto in tanto, non me ne vogliate ma questo "non è fra i forum migliori in fatto di aperture mentali"(lo dico senza offesa è un dato di fatto).
cominciavo a seguire costantemente la pagina face inquanto si postava un po di tutto, e da qualcuno ho acquistato, anche tramite diverse altre pagine sempre sulla mx5, ora il forum è vs, la pagina facebook è vs, quindi avete il sacrosanto diritto di fare quello che più vi aggrada.Detto ciò io penso che la pagina e il forum siano di tutti, altrimenti uno apre un forum/pagina sulla propria persona e sulla propria auto e vige la dittatura più assoluta quindi è comprensibile.
Non capisco perchè negli altri forum si cerca di accontentare tutti e si viene incontro l'uno all'altro, non capisco perchè c'è una mentalità open mind e si riescano a vendere pezzi dal congo alla papuasia, mentre qui a malapena si riesce a tentare di incentivare qualcosa o qualcuno che la risposta è sempre la stessa vi faremo sapere della decisione presa, come se servissero menti eccelse riunite per aprire un mercatino morto e sepolto e dar ela possibilità di risposte multiple. Per non parlare di facebook, a che serve blindarlo? è nato per essere aperto a tutto!boh completamente fuori dagli schemi ma in negativo a mio parere, da ex mod/supermod/aministratore/direzione etc...mai e poi mai ho assistito a scelte del genere.(c'è sempre una prima volta in tutto)
E ancora, passino i "fedelissimi" che sarebbero d'accordo con qualunque decisione antisemitica presa dalla direzione, non so se in fase di lecchinaggio o vi è una setta facente parte del medesimo pensiero, ma quando qualcuno vi presenta il suo pensiero che si porge in direzione leggermente opposta, rispondete "opinabile"(è solo un esempio non me ne voglia l'autore)e non è la prima volta che lo leggo, all'inizio mi sono letto gran parte del forum fino a notte fonda, perchè ci sono cose interessanti qui, o una cercia di persone che rende il forum attivo, altrimenti fate 2+2.
il mercatino non è ad uso interno, inquanto neanche fra di voi fate queste grosse compra/vendite, mi è stato confermato da qualche e non 1 utente del forum stesso e si riscontra anche dal fatto che nessuno risponde neanche in pm...o cmq sono molto rari.
Secondo sempre il mio modestissimo parere potreste prendere una quantità X di persone che comprano/vendono/scrivono/apportano benefici al forum, semplicemente in 4 mosse.I social sono il mondo odierno, la gente vuole chattare al minuto, i forum stanno morendo, sono alcuni spospolano per scelte giuste e senza restrizioni, voi pensate ancora di andare avanti per molto?siete sicuri di tenere veramente al vs forum/pagina facebook? pensateci perchè dare la colpa alla pigrizia della gente o ad altro non aumenta ne fa restare costante il tutto; per la serie io speriamo che me la cavo.
Se ho postato non è per fare risse online, o per rompere le palle a qualcuno, ma solo perchè forse da qualche parte nel mondo c'è ancora chi vorrebbe che tutto girasse meglio, anche se non ci guadagna nulla e non fa parte del sistema. Wink

alex l'uso di internet e la percezione che il singolo utente ha dell'esperienza online è qualcosa di molto personale e legato non solo alle proprie abitudini, ma anche alle piattaforme hardware utilizzate per la fruizione stessa del web.

la tua opinione è quindi più che lecita, ma va ad interpretare solo un certo tipo di approccio a FB ed al Forum.

Personalmente preferisco la nuova linea di gesitone delle due piattaforme in quanto leggendo SOLAMENTE il forum ho a disposizione tutti i contenuti che cerco (discussioni tecniche + mercatino + zona perditempo) ...tale preferenza nasce però dal fatto che sto progressivamente abbandonando facebook dato che lo trovo confusionario ed alquanto inutile, ormai infatti entro solo per leggere i messaggi privati (quando ne arrivano dato che ormai l'uso di whatsapp è diffusissimo).

Per quanto riguarda i forum morti e lo straordinario successo di facebook devo purtroppo segnalarti che non stai riportando un dato corretto.
Lavoro nel mondo della pubblicità online da ormai 8 anni, è dato ormai assodato (online sono disponibili dati numerici a riguardo) che il fenomeno social è ormai in fase di declino.
Il web è strapieno di piccoli socialnetwork ormai inutilizzati, Facebook sta perdendo tantissimi utenti (non si nota perchè molte persone non cancellano l'account, ma semplicemente non postano più contenuti o se lo fanno è con frequenza molto ma molto minore rispetto al passato), ne è ulteriore prova che Google+ Plus non è mai decollato, pur essendo spinto in modo esasperato da Google tramite la homepage di ricerca, Gmail, YouTube, Android ecc. ecc.

Cosa resiste sul web?
Social di nicchia con un numero limitatissimo di utenti
Forum di nicchia ...come il nostro e come miata.net
E più in generale tutti le aree della rete dove esistono contenuti di qualità, verificati, commetanti in modo attendibile e, sopratutto, ben organizzati.

Vedo quindi molto utile la scelta dei mod di voler favorire la qualità dei contenuti e la vita sociale qui sul forum a discapito della pagina facebook, che comunque rimane un punto di aggregazione e di chiacchiera più informale.




in questo breve articolo (datato addirittura 2013!!!!)si nota che il direttore finanziario di Facebook ammette il calo utenti ...se lo ammettono pubblicamente pure loro figurarsi le reali dimensioni del fenomeno...
http://www.ilmessaggero.it/TECNOLOGIA/HI...1892.shtml
  Cita messaggio
#30
Boh ragazzi, sarò vecchio ma io non trovo tutti questi problemi a vendere o acquistare nel nostro mercatino, in più conoscendo (e non perché sono mod) le persone a cui ho acquistato o venduto pezzi sono più tranquillo.
Poi le alternative esistono, se credete di aver maggior aperture mentali ( uso queste parole non per prendere di mira Alex ma perché credo che rendono meglio il discorso) aprite voi, come qualcuno ha già fatto, una pagina su FB dove vendere i propri pezzi della miata. @sasha è stato il primo e se vuole può indicarvi il link di FB.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  non riesco più a rispondere ai messaggi nel mercatino lantis85 12 9,332 16-01-2020, 16:38
Ultimo messaggio: satz404
  Domanda per reply su discussioni nel mercatino lantis85 2 3,455 11-04-2019, 17:16
Ultimo messaggio: lantis85
  Mercatino: non è possibile uppare? delta1973 12 6,948 13-09-2017, 16:36
Ultimo messaggio: progitto
  Come migliorare il Mercatino... ilGerry 125 26,652 15-10-2016, 01:07
Ultimo messaggio: Gagio
  acesso mercatino frasco1991 2 4,106 26-05-2016, 18:05
Ultimo messaggio: frasco1991
  Riuppare inserzione mercatino Jo 195 49 21,907 16-01-2016, 19:48
Ultimo messaggio: MANUELsport
  Aggiornamenti stati nel mercatino Giova636 7 4,735 28-12-2013, 12:38
Ultimo messaggio: Giova636
  Proposta mercatino Hardtechno 23 4,883 06-03-2013, 13:02
Ultimo messaggio: yuza
  Accesso alla sezione mercatino Hammer® 29 9,684 01-01-2013, 00:50
Ultimo messaggio: [Slide]
  Sezione Mercatino ELNINHO65 0 2,654 18-09-2012, 14:26
Ultimo messaggio: ELNINHO65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)