This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Facebook e mercatino i Mod. che ne pensano?
#11
Fletch Ha scritto:I mezzi tecnologici e le capacità individuali necessarie per accedere a Facebook sono i medesimi richiesti per accedere al forum e alla sezione "Vendo e compro".
si hai ragione, il punto è che su facebook bene o male almeno una volta al giorno ci si connette e apparirebbero gli annunci come notizie sulla home page (almeno con le impostazioni che ho io è così).
in questo modo vedo che qualcuno vende dei cerchi ad un prezzo eccezionale e magari decido di comprarli per l'occasione più che per necessità...
Mentre sul forum ci si connette se si ha bisogno di qualcosa, c'è gente che non si connette per settimane... e gli annunci di vendita tipo "vendo cerchi 15x7", io stesso potrei non badarli affatto perché mi sfugge il 3d, oppure perché non vedo subito di cosa si tratta... anche se magari sono dei te37 a 300 €.

ora come dici è stata fatta pulizia nel gruppo facebook, per questo pensavo ad una pagina alternativa aperta a tutti, dove trattare solo le compravendite.
  Cita messaggio
#12
Bisso Ha scritto:si hai ragione, il punto è che su facebook bene o male almeno una volta al giorno ci si connette e apparirebbero gli annunci come notizie sulla home page (almeno con le impostazioni che ho io è così).
in questo modo vedo che qualcuno vende dei cerchi ad un prezzo eccezionale e magari decido di comprarli per l'occasione più che per necessità...
Mentre sul forum ci si connette se si ha bisogno di qualcosa, c'è gente che non si connette per settimane... e gli annunci di vendita tipo "vendo cerchi 15x7", io stesso potrei non badarli affatto perché mi sfugge il 3d, oppure perché non vedo subito di cosa si tratta... anche se magari sono dei te37 a 300 €.

ora come dici è stata fatta pulizia nel gruppo facebook, per questo pensavo ad una pagina alternativa aperta a tutti, dove trattare solo le compravendite.

Come ci si collega a FB, ci si collega al forum, e si guarda la sezione mercatino accessori.

http://www.mx5italia.com/forumdisplay.ph...-accessori

Capisco il tuo punto Bisso, ma quella che difendi, si chiama pigrizia. Non tua, ma di chi guarda e scrive solo quando ha bisogno.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#13
È esattamente quello che intendevo.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#14
Bisso, se operi in quel modo ti consiglio di non guardare mai il mercatino su LLCC Big Grin
  Cita messaggio
#15
CJ_ Ha scritto:Capisco il tuo punto Bisso, ma quella che difendi, si chiama pigrizia. Non tua, ma di chi guarda e scrive solo quando ha bisogno.
ma il mondo è pigro e ogni giorno peggiora, non si può sperare che cambi, si può solo corrergli dietro (triste ma vero).
Il punto è che quando uno apre facebook non lo fa per cercare un ricambio, ma magari se lo trova sotto gli occhi e lo compra, mentre il forum lo si apre solo per necessità... ma questo era già abbastanza chiaro a tutti...

mi dispiace perché questa scelta porta ad un minore scambio che in fondo è utile sia per chi compra che per chi vende... Non è una cosa utile al forum, per niente, è una cosa utile ai possessori di mx5 in genere, sarebbe un servizio alla community.

ora nulla vieta a qualcuno di aprire una pagina facebook indipendente per la compravendita, ma trovo che sia un peccato che sia distaccata dall'ufficialità di mx5italia... inoltre temo che se creata senza "l'autorizzazione" dei mod, potrebbe dar fastidio e venir vista come antiforum.
  Cita messaggio
#16
Da commerciale devo dare ragione a Bisso....
.....non c'è confronto tra la visibilità/immediatezza di FB
.. in rapporto al mercatino di un forum.....
......quindi spezzo un lancia in favore! :plus1:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#17
CJ_ Ha scritto:Come ci si collega a FB, ci si collega al forum, e si guarda la sezione mercatino accessori.

http://www.mx5italia.com/forumdisplay.ph...-accessori

Capisco il tuo punto Bisso, ma quella che difendi, si chiama pigrizia. Non tua, ma di chi guarda e scrive solo quando ha bisogno.

Quoto CJ...

...comunque ognuno ha la propria visione delle cose e quindi rispettabile.
Al momento credo che lasceremo così...
...prossimamente vedremo!!!Thumbup
  Cita messaggio
#18
Bisso Ha scritto:ma il mondo è pigro e ogni giorno peggiora, non si può sperare che cambi, si può solo corrergli dietro (triste ma vero).
Opinabile.

Bisso Ha scritto:ora nulla vieta a qualcuno di aprire una pagina facebook indipendente per la compravendita, ma trovo che sia un peccato che sia distaccata dall'ufficialità di mx5italia... inoltre temo che se creata senza "l'autorizzazione" dei mod, potrebbe dar fastidio e venir vista come antiforum.
E se, pur con la possibilità di pubblicare annunci sul nostro gruppo, un esterno non iscritto al forum creasse un ipotetico "mercatino mx-5" dove trovare i TE37 a 300 euro, cambierebbe qualcosa?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#19
Fletch Ha scritto:Opinabile.


E se, pur con la possibilità di pubblicare annunci sul nostro gruppo, un esterno non iscritto al forum creasse un ipotetico "mercatino mx-5" dove trovare i TE37 a 300 euro, cambierebbe qualcosa?

no, ma come detto, capisco il perché del cambiamento del gruppo facebook, ma non capisco questo astio nei confronti di altri mezzi di comunicazione esterni al forum.

sono sicuro che hai capito bene cosa volevo dire, ma nel dubbio... il discorso è: mi dispiacerebbe aprire personalmente un mercatino mx5 su facebook per i seguenti motivi:

1) non ho nessuna voglia di prendermi carico di un gruppo
2) non vorrei mai infastidire qualcuno qui dentro, cosa che mi sembra di aver già fatto solo sollevando l'argomento

senza offesa per nessuno ma mi pare ci sia una leggera chiusura ingiustificata... detto questo le scelte sono di chi comanda, avete deciso che non si fa e andrà bene così.

PS: Grazie Gyu per la risposta educata che lascia ben sperare. Thumbup
  Cita messaggio
#20
A favore anche io...non credo muoia nessuno se si metta nella pagina fb un link di vendita che porta direttamente nel mercatino del forum. Anche perché agli iscritti alla pagina fb arriva la notifica non appena un utente pubblica qualcosa su fb quindi é sicuramente più visibile. Spesso e volentieri capita che sfugge un 3D sul forum ma se arriva la notifica e leggi "vendo" la curiosità prende il sopravvento.
Ah io pure sono riuscito a vendere pezzi, tra cui i collettori messi nel mercatino. Mi hanno contattato anche sul forum certamente, ma prima e in maggioranza tramite facebook. E non ho postato nel gruppo ma nella mia home. Per me ne traerebbero vantaggi tutti, senza togliere niente al forum, poi scelte dei moderatori....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  non riesco più a rispondere ai messaggi nel mercatino lantis85 12 9,330 16-01-2020, 16:38
Ultimo messaggio: satz404
  Domanda per reply su discussioni nel mercatino lantis85 2 3,454 11-04-2019, 17:16
Ultimo messaggio: lantis85
  Mercatino: non è possibile uppare? delta1973 12 6,947 13-09-2017, 16:36
Ultimo messaggio: progitto
  Come migliorare il Mercatino... ilGerry 125 26,647 15-10-2016, 01:07
Ultimo messaggio: Gagio
  acesso mercatino frasco1991 2 4,106 26-05-2016, 18:05
Ultimo messaggio: frasco1991
  Riuppare inserzione mercatino Jo 195 49 21,901 16-01-2016, 19:48
Ultimo messaggio: MANUELsport
  Aggiornamenti stati nel mercatino Giova636 7 4,734 28-12-2013, 12:38
Ultimo messaggio: Giova636
  Proposta mercatino Hardtechno 23 4,883 06-03-2013, 13:02
Ultimo messaggio: yuza
  Accesso alla sezione mercatino Hammer® 29 9,684 01-01-2013, 00:50
Ultimo messaggio: [Slide]
  Sezione Mercatino ELNINHO65 0 2,654 18-09-2012, 14:26
Ultimo messaggio: ELNINHO65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)