This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accesso alla sezione mercatino
#21
Ciao Hammer, tu hai fatto una proposta, Shark non si è espresso in maniera favorevole in merito a tale proposta, Matsuda sì (a meno che il suo intervento non si riferisse a quanto detto da Shark). Altri, non moderatori, hanno espresso il proprio punto di vista.
Di fatto, stiamo discutendo circa la tua proposta. La decisione finale spetta ai moderatori/amministratori.

Al di là di quanto ho già detto, secondo me, la selezione circa i messaggi la facciamo direttamente noi. Il Forum ha un "recinto molto basso"; chiunque può entrare, ma a lungo andare alcuni aspetti della personalità, degli interessi e delle competenze di ognuno di noi traspaiono chiaramente. Un po' ci conosciamo, quindi il valore di un annuncio dipende ovviamente dall'interesse che si ha per l'oggetto in vendita, ed anche dall'autore dell'annuncio.
Inoltre, nel caso specifico, l'interesse è di chi vende e di chi compra. Dovrebbero impedire l'accesso in lettura al mercatino anche agli utenti che non hanno una certa anzianità di iscrizione al Forum o un certo numero minimo di messaggi? al fine di agevolare nell'acquisto chi frequenta di più il Forum, senza la concorrenza dei nuovi utenti.
  Cita messaggio
#22
Adesso però non prendiamoci per il sedere, shark non ha dato un parere, ha "stabilito" senza se e senza ma.
"Non avendo moderazione professionale, che corre dietro allo spam a destra e a sinistra in sezioni tecniche solo perche' qualche elemento vuole vendere la sua auto (o che posta addirittura gli annunci in giro!) non si discute."
Già il solo fatto che dopo il suo intervento si stia discutendo, anche se solo tra "comuni utenti", è una dimostrazione che la sua risposta sia del tutto fuori luogo. Quello che rivendico non è il dover fare o meno una certa cosa, ma lasciare la libertà di discuterlo, altrimenti eliminiamo la sezione "Consigli, impressioni o problemi" ed abbiamo già risolto il problema.
Peraltro, visto che non è la prima volta che shark spara a zero, gli suggerirei di darsi una calmata se vuole rimanere coerente col ruolo che ricopre. Quando fu creata la prima mailing list di miatisti italiani (il 5% di voi se la ricorderà) ebbi lo stesso problema e mi dimisi dal ruolo di moderatore.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#23
CJ_ Ha scritto:Mi sembri polemico nei confronti dello staff, attento Stefano, potresti venire sospeso come è già successo. : Rolleyes :
:chessygrin:
Massimo - Voghera
  Cita messaggio
#24
Evitiamo polemiche battute e faccine, grazie.

Concordo con Hammer per la modifica al mercatino ma concordo anche con Antonio che parla di possibilità di occasioni per gli utenti alla ricerca della propria MX5. Concordo anche con .Shark perché la decisione finale é dello staff e su questo ovviamente penso che siamo tutti concordi.

Penso che a volte con la fretta di rispondere si vorrà il rischio di non riuscire a trasmettere l'esatto senso o tono di quello che si vuole dire, con questo chiedo a tutti di cercare di parlare decentemente per più di due pagine.

Io ho proposto nella nostra sezione di portare a 2/300 post minimi o 6 mesi di permanenza sul forum per avere accesso al mercatino, considerando che si possono si perdere occasioni ma ci si risparmia quanto già testato. Alla fine, se ci pensate, molti di noi guardano regolarmente i siti di vendita e che l'annuncio sia pubblicato qui non da nessun valore aggiunto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#25
theboar Ha scritto:La presenza di un annuncio di vendita di una mx5, a mio parere, deve essere vista come una opportunità in più per gli utenti del forum. E' doveroso il rispetto delle regole di registrazione e compilazione, vedi prezzo di vendita. In questa direzione vanno ringraziati i solerti ed attenti Gyu71 e Florinda. Per forza, c'hanno l'ennea !Lol
Ultimamente è capitato di vedere annunci pubblicati prima qui e solamente dopo qualche giorno sui classici portali di vendita auto generalisti.

Grazie...

In effetti cerco di controllarlo sporadicamente, proprio ieri ho cancellato un annuncio
dove avevo avvertito il 14 Dicembre di inserire il prezzo di vendita.
Questo neppure è più rientrato nel forum e l'ho cancellato.

Trovo anch'io sensato l'intervento di Hammer, ne parleremo tra di noi e rivaluteremo la cosa!
.shark non è comunque uno sprovveduto ed ha ragione anche lui, purtroppo il problema dello spam
per inserire annunci esiste in tutti i forum che applicano la regola dei messaggi...:oops:
  Cita messaggio
#26
Sul forum non si e' a casa propria, ma ospiti, che piaccia o meno.

Io i moderatori li torturo e poi insulto rigorosamente in privato. Funziona sicuramente meglio che fare il galletto nei post (gnagnegno gnei gnost).

I mod confermeranno.

Big GrinDD
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#27
Hammer Ha scritto:Adesso però non prendiamoci per il sedere, shark non ha dato un parere, ha "stabilito" senza se e senza ma.
"Non avendo moderazione professionale, che corre dietro allo spam a destra e a sinistra in sezioni tecniche solo perche' qualche elemento vuole vendere la sua auto (o che posta addirittura gli annunci in giro!) non si discute."
Già il solo fatto che dopo il suo intervento si stia discutendo, anche se solo tra "comuni utenti", è una dimostrazione che la sua risposta sia del tutto fuori luogo. Quello che rivendico non è il dover fare o meno una certa cosa, ma lasciare la libertà di discuterlo, altrimenti eliminiamo la sezione "Consigli, impressioni o problemi" ed abbiamo già risolto il problema.
Peraltro, visto che non è la prima volta che shark spara a zero, gli suggerirei di darsi una calmata se vuole rimanere coerente col ruolo che ricopre. Quando fu creata la prima mailing list di miatisti italiani (il 5% di voi se la ricorderà) ebbi lo stesso problema e mi dimisi dal ruolo di moderatore.

Sono d'accordo con te, ce' modo e modo di dire ed esprimere le cose...

Ma personalmente cerco di non legarmi od affezionarmi troppo a certe cose purtroppo... e' giusto dare il proprio contributo se lo si vuole dare senza pretendere nulla in cambio e se si ha voglia di darlo... a volte sono spinto emotivamente a metterci del mio a volte per nulla... questo sicuramente e' influenzato dall'ambiente che si respira...

Mi torna ancora alla mente com'e' finito il vecchio forum... ad un certo punto ce' stato uno che ha detto "Il pallone e' mio e non gioca piu' nessuno!" certo il pallone era suo ma in 6 anni se fosse stato solo lui ed il suo pallone cosa avrebbe fatto senza tutti gli altri giocatori?!?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#28
Diego apro e chiudo un piccolo OT: il passion è stato chiuso per questioni gravi, che hanno messo l'admin (Andrea V.) personalmente a rischio di denuncia penale. Scusami, ma quando rischi una condanna entrano in ballo questioni che non hanno nulla a che fare coi giocattoli.
  Cita messaggio
#29
@tutti: forse sono stato un pelo "brusco" con le parole.

Il tema mercatino e' stato trattato TANTE VOLTE da noi admin/mod fin dalla nascita del forum (ormai tanti anni fa!).

Alla fine, mediando:
- possibilita' di aver accesso al piu' elevato numero di offerte
- lavoro richiesto ai mod per ripulire il forum dallo spam

Si e' ottenuto: post obbligatorio in presentazioni e poi si e' liberi di postare nel mercatino.


La proposta di Hammer non e' nuova, ma e' stata valutata tantissime volte da tutto lo staff.
Alberto
  Cita messaggio
#30
ma qual'è il problema se uno si iscrive solamente per vendere un pezzo?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  non riesco più a rispondere ai messaggi nel mercatino lantis85 12 9,175 16-01-2020, 16:38
Ultimo messaggio: satz404
  Domanda per reply su discussioni nel mercatino lantis85 2 3,399 11-04-2019, 17:16
Ultimo messaggio: lantis85
  Mancato accesso Forum willy 6 4,217 05-04-2019, 19:49
Ultimo messaggio: satz404
  Mercatino: non è possibile uppare? delta1973 12 6,860 13-09-2017, 16:36
Ultimo messaggio: progitto
  Come migliorare il Mercatino... ilGerry 125 26,323 15-10-2016, 01:07
Ultimo messaggio: Gagio
  acesso mercatino frasco1991 2 4,057 26-05-2016, 18:05
Ultimo messaggio: frasco1991
  Non posso arrivare alla prima pagina Toma. 9 5,213 29-01-2016, 14:24
Ultimo messaggio: Toma.
  Riuppare inserzione mercatino Jo 195 49 21,637 16-01-2016, 19:48
Ultimo messaggio: MANUELsport
  Facebook e mercatino i Mod. che ne pensano? Bisso 64 20,397 04-03-2015, 22:31
Ultimo messaggio: dafde
  >>Leggere attentamente prima di postare in questa sezione<< Fletch 0 7,670 03-10-2014, 08:47
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)