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Domanda stupida sull'aspirazione originale
#1
Ciao a tutti ho una domanda ho una nblf 1.6, è normale che se stacco il tubo dell'aspirazione originale dai collettori d'aspirazione mentre la macchina è accesa l'auto si spegne? il mio meccanico mi ha detto che ha visto solo la mia macchina con questo sistema! è normale o c'è qualche problema?
scusate se la domanda può sembrare stupida ma non me ne intendo molto
Fiero possessore di una MX-5 NB-FL Backstage 05'
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#2
Lo fa anche a me.... Ho provato per pulire il corpo farfallato con lo spray apposito... Un lavoro da 5 minuti l'ho fatto durare un'ora tra accendi e spegni
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#3
èè infatti anche io con il mio amico mentre mi puliva il corpo farfallato mi si spegneva sempre!
OT: ma sei di cesano maderno? io sono di cogliate e non l'ho mai vista la tua nbfl!
Fiero possessore di una MX-5 NB-FL Backstage 05'
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#4
Si sono di Cesano.... Sta sempre in box... La tiro fuori solo nel week end....


La mia teoria comunque è che il sensore che c'è subito dopo il filtro legga un certo passaggio di aria (nullo quando lo stacchi) ma in realtà ha un'altra portata d'aria e quindi affoga poiché la centralina manda troppo poca benzina.
Sicuramente è una fesseria.... Ma è la spiegazione che mi sono dato
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#5
Scusa, temo di non aver capito.... in che punto esattamente "stacchi"??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#6
Quando stacchi il tubo all'altezza del corpo farfallato l'aria che immetti non passa più dal debimetro. Il debimetro legge 0 g/s di aria quindi non viene iniettata benzina e il motore si spegne...
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#7
Si', appunto... per questo chiedevo dove staccasse... perche' altrimenti se e' come dici tu... machebraaaaaaavo il meccanico!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#8
Andre92 Ha scritto:Quando stacchi il tubo all'altezza del corpo farfallato l'aria che immetti non passa più dal debimetro. Il debimetro legge 0 g/s di aria quindi non viene iniettata benzina e il motore si spegne...

Quoto.
Molte centraline vanno in recovery se il debimetro falsa la lettura, ma ti permettono di andare avanti magari a potenza limitata. Quella della nbfl invece spegne il motore dopo pochi secondi... un giorno provai a staccare il connettore per verificare la cosa.

Gagio, non so se è corretto o no ma molti meccanici fanno girare il motore senza filtro per pulire il corpo farfallato con l'apposito spray: quando l'ho visto ci son rimasto male anche io Eek ma forse ci facciamo troppe pippe per pochi secondi di funzionamento... Undecided
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#9
Direi di si Magic80....é sbagliato ma con la mia vecchia utilitaria spesso e volentieri per far più rumore giravo con il condotto staccato prima del filtro per far più casino!! Lol Cojonate da neopatentati. Ci andavo pure sulla terra/neve, mai nessun problema.
Sicuramente anche usare filtri a cono da 15 euro equivale a girare senza filtro.
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