This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help!! Scelta terminale su Nc 2006
#1
Buongiorno, chiedo un vostro consiglio sulla scelta di un terminale. La mia mx5 è appena stata rinnovata di carrozzeria ed ora mi piacerebbe cambiare il terminale per avere un sound più sportivo. Tenete conto che è la mia seconda auto. Ho letto vari post sul remus ma temo l'effetto drone e ho letto del vi.ci ma alcuni dicono sia troppo simile al nuovo. Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie
  Cita messaggio
#2
A proposito del Vi.Ci ti anticipo che non c'è più l'azienda,quindi nel caso solo usato...per altre info sul terminale,ci sono un paio di 3d con ottimi video/recensioni...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#3
se l'obbiettivo è solo di sound e non prestazionale - considerando che il terminale dal punto di vista prestazionale è nullo - allora potresti provare anche a valutare quello inox di mx5parts/ilmotorsport che tendenzialmente si trova ciclicamente (2/3 pezzi al mese) in asta su ebay dalla vetrina virtuale del primo venditore menzionato. Io ce l'ho e sono molto soddisfatto. Nulla di eccessivamente tamarro o incivile di per se, se poi gli si aggiungono altre parti della linea di scarico ovviamente la musica cambia Thumbup
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#4
Grazie Bulz. Esattamente che scarico hai acquistato? Hai una mail dove poterti contattare? Grazie mille!!!
  Cita messaggio
#5
io ho questo

[Immagine: si3145v2sml.jpg]

ti consiglio di tenere d'occhio le aste sulla Pagina ebay di MX5 Parts

Dai 2 siti di riferimento precedentemente indicati a prezzo pieno viene sui 450/460€ + spedizione e sono secondo me troppi da ogni punto di vista per il solo terminale.

Dovrebbe suonare così - dico dovrebbe perché non ricordo il suono che abbia solo il terminale, che nel mio caso è stato accoppiato dopo manco un mese dal centrale, con notevole cambiamento di tono/volume dell'emissione sonora globale.
[video=youtube;nCc841eywQo]https://www.youtube.com/watch?v=nCc841eywQo[/video]

Per qualsiasi dubbio/domanda scrivimi pure in messaggio privato qua sul forum.

PS. un'alternativa sempre "a budget" che diversi utenti stanno sperimentando é il terminale cobalt, nella discussione trovi anche un video di come suona (più cupo e rumoroso, per via del barilotto silenziatore più piccolo rispetto a quello che monto io)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#6
Io ho il remus non è male ed è omologato,però secondo me si può trovare di meglio.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#7
Sono interessato anche io ad un terminale di scarico per NC. Quello di mx5 part che avete nominato crea effetti drone fastidiosi specialmente in autostrada? Il saund è più pieno e piacevole dell'originale?
  Cita messaggio
#8
fabiobox Ha scritto:Buongiorno, chiedo un vostro consiglio sulla scelta di un terminale. La mia mx5 è appena stata rinnovata di carrozzeria ed ora mi piacerebbe cambiare il terminale per avere un sound più sportivo. Tenete conto che è la mia seconda auto. Ho letto vari post sul remus ma temo l'effetto drone e ho letto del vi.ci ma alcuni dicono sia troppo simile al nuovo. Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie

io ho in vendita un terminale artigianale con uscite da 60 nn da nell occhio e ha un sound pauroso visto che ha 2 piccoli silenziatori a canna forata...
altrimenti io ti consiglio i goodwin qualsiasi.. dal roadster sport II al roadster Q al street single... i primi due hanno DBKiller estraibile.. (sviti una vite e li sfili..) il Roadster Q è stato sviluppato soprattutto per eliminare le risonanze interne anche dopo lo skat.. ed è quello che sto ordinando io visto che monto i 4-1 di IL ... i prezz sono quono e la qulità ottima
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio
#9
Il cobalt invece ad effetti drone come è messo ?
  Cita messaggio
#10
Quando ti arriverà il roadster q? Su che sito l'hai acquistato?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 433 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,335 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB/NB FL] scelta scarico: finale sportivo (quale?) Carfire 0 1,011 14-07-2021, 23:00
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB FL] collettore e terminale cecam nofear 24 8,925 21-11-2019, 22:05
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] Esiste un terminale "vivibile"? AleHachiRoku 16 5,165 17-05-2019, 13:35
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Terminale Ragazzon su NC 2.0 Guidone 16 6,334 20-03-2019, 15:43
Ultimo messaggio: Guidone
  [NB FL] CAMBIO SILENZIATORE TERMINALE ORIGINALE GSX 5 3,345 16-03-2019, 03:20
Ultimo messaggio: GSX
  Scelta scarico NB uso daily Rikysunshine 7 2,869 22-02-2019, 22:04
Ultimo messaggio: Rikysunshine
  Terminale AG+ "race" su NBFL, recensione e richiesta consiglio Rollingsteel 9 5,028 23-09-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. Giovanni Romano 571 107,948 13-07-2018, 23:30
Ultimo messaggio: VolaLazioVola



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)