Mx5Italia
Help!! Scelta terminale su Nc 2006 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Help!! Scelta terminale su Nc 2006 (/thread-28097.html)

Pagine: 1 2 3 4


Help!! Scelta terminale su Nc 2006 - fabiobox - 15-02-2015

Buongiorno, chiedo un vostro consiglio sulla scelta di un terminale. La mia mx5 è appena stata rinnovata di carrozzeria ed ora mi piacerebbe cambiare il terminale per avere un sound più sportivo. Tenete conto che è la mia seconda auto. Ho letto vari post sul remus ma temo l'effetto drone e ho letto del vi.ci ma alcuni dicono sia troppo simile al nuovo. Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie


Help!! Scelta terminale su Nc 2006 - Gentlemandriver - 15-02-2015

A proposito del Vi.Ci ti anticipo che non c'è più l'azienda,quindi nel caso solo usato...per altre info sul terminale,ci sono un paio di 3d con ottimi video/recensioni...


Help!! Scelta terminale su Nc 2006 - Bulz - 15-02-2015

se l'obbiettivo è solo di sound e non prestazionale - considerando che il terminale dal punto di vista prestazionale è nullo - allora potresti provare anche a valutare quello inox di mx5parts/ilmotorsport che tendenzialmente si trova ciclicamente (2/3 pezzi al mese) in asta su ebay dalla vetrina virtuale del primo venditore menzionato. Io ce l'ho e sono molto soddisfatto. Nulla di eccessivamente tamarro o incivile di per se, se poi gli si aggiungono altre parti della linea di scarico ovviamente la musica cambia Thumbup


Help!! Scelta terminale su Nc 2006 - fabiobox - 16-02-2015

Grazie Bulz. Esattamente che scarico hai acquistato? Hai una mail dove poterti contattare? Grazie mille!!!


Help!! Scelta terminale su Nc 2006 - Bulz - 16-02-2015

io ho questo

[Immagine: si3145v2sml.jpg]

ti consiglio di tenere d'occhio le aste sulla Pagina ebay di MX5 Parts

Dai 2 siti di riferimento precedentemente indicati a prezzo pieno viene sui 450/460€ + spedizione e sono secondo me troppi da ogni punto di vista per il solo terminale.

Dovrebbe suonare così - dico dovrebbe perché non ricordo il suono che abbia solo il terminale, che nel mio caso è stato accoppiato dopo manco un mese dal centrale, con notevole cambiamento di tono/volume dell'emissione sonora globale.
[video=youtube;nCc841eywQo]https://www.youtube.com/watch?v=nCc841eywQo[/video]

Per qualsiasi dubbio/domanda scrivimi pure in messaggio privato qua sul forum.

PS. un'alternativa sempre "a budget" che diversi utenti stanno sperimentando é il terminale cobalt, nella discussione trovi anche un video di come suona (più cupo e rumoroso, per via del barilotto silenziatore più piccolo rispetto a quello che monto io)


Help!! Scelta terminale su Nc 2006 - Redfury - 16-02-2015

Io ho il remus non è male ed è omologato,però secondo me si può trovare di meglio.


Help!! Scelta terminale su Nc 2006 - lore87 - 17-02-2015

Sono interessato anche io ad un terminale di scarico per NC. Quello di mx5 part che avete nominato crea effetti drone fastidiosi specialmente in autostrada? Il saund è più pieno e piacevole dell'originale?


Help!! Scelta terminale su Nc 2006 - djzimoz - 17-02-2015

fabiobox Ha scritto:Buongiorno, chiedo un vostro consiglio sulla scelta di un terminale. La mia mx5 è appena stata rinnovata di carrozzeria ed ora mi piacerebbe cambiare il terminale per avere un sound più sportivo. Tenete conto che è la mia seconda auto. Ho letto vari post sul remus ma temo l'effetto drone e ho letto del vi.ci ma alcuni dicono sia troppo simile al nuovo. Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie

io ho in vendita un terminale artigianale con uscite da 60 nn da nell occhio e ha un sound pauroso visto che ha 2 piccoli silenziatori a canna forata...
altrimenti io ti consiglio i goodwin qualsiasi.. dal roadster sport II al roadster Q al street single... i primi due hanno DBKiller estraibile.. (sviti una vite e li sfili..) il Roadster Q è stato sviluppato soprattutto per eliminare le risonanze interne anche dopo lo skat.. ed è quello che sto ordinando io visto che monto i 4-1 di IL ... i prezz sono quono e la qulità ottima


Help!! Scelta terminale su Nc 2006 - lore87 - 17-02-2015

Il cobalt invece ad effetti drone come è messo ?


Help!! Scelta terminale su Nc 2006 - fabiobox - 19-02-2015

Quando ti arriverà il roadster q? Su che sito l'hai acquistato?