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[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
MS85 Ha scritto:Aspetta, fammi capire. Quello che proporresti sarebbe di avere una Fiat 124 da 140cv e una Fiat 124 da 170cv?

tipo come tutti gli altri modelli Fiat? che idea assurda.
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Perfetto, allora spiegatemi come verrebbe fuori in questa ipotesi il lineup completo (Fiat e Abarth) in termini di:

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NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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arcibaldomaria Ha scritto:scua... in base a quale elucubrazione, dopo aver speso 30mila e rotti euro per un auto nuova, devo subito iniziare a smanettare???

perche' a qualsiasi auto dotata di una girante la prima cosa che si fa appena ritirata dal concessionario e' rifare la mappa sfruttando la sovralimentazione al 100%.
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Oltre all'osservazione di Flex aggiungerei che su tutte le nostre la prima cosa che uno fa appena presa (se ha un po' di buonsenso), è sistemare quell'assetto del menta con cui te la consegnano. Quindi non ci vedo molto di strano nel ravanarci subito sopra
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MS85 Ha scritto:Perfetto, allora spiegatemi come verrebbe fuori in questa ipotesi il lineup completo (Fiat e Abarth) in termini di:

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...lascia perdere Wink
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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MS85 Ha scritto:Perfetto, allora spiegatemi come verrebbe fuori in questa ipotesi il lineup completo (Fiat e Abarth) in termini di:

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Abarth non deve voler dire "mappatura diversa", ma a quella cifra mi aspetto sopra 5000 euro tra assetto/cerchi alleggeriti, freni stratosferici + alleggerimenti vari.

Al momento lo vedo solo come un allestimento per 14enni che sognano
Cuore Desmodromico

MX5 NA 1.6 115cv Classic Red 1990 ex-ASI (che ha finito di pagare le rate del Pizzo allo Stato)
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Flex Ha scritto:perche' a qualsiasi auto dotata di una girante la prima cosa che si fa appena ritirata dal concessionario e' rifare la mappa sfruttando la sovralimentazione al 100%.

si. certo. perchè gli ingegneri fiat sono tutti scemi, no? perchè tra il motore 140 e il 170 cambia solo la mappa, no?

...vorrei proprio vedere sull'eper se i codici ricambio tra intercooler e turbina con annessi e connessi sono gli stessi :p
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arcibaldomaria Ha scritto:si. certo. perchè gli ingegneri fiat sono tutti scemi, no? perchè tra il motore 140 e il 170 cambia solo la mappa, no?

...vorrei proprio vedere sull'eper se i codici ricambio tra intercooler e turbina con annessi e connessi sono gli stessi :p

Arcibaldo, vedo che sei iscritto da poco per cui prendila come regola del pollice: quando vedi che Flex afferma qualcosa, senza specificare che si tratta di una ipotesi, al 99,9% è perchè ha verificato la cosa. Ad ogni modo sì, tra NE ed NF l'hardware a livello motore è praticamente identico. Cambiano le mappe (tre, una per la NE e due per la NF), l'assetto, il differenziale, le tarature dello sterzo, l'impianto frenante, ecc.

pilistation Ha scritto:Abarth non deve voler dire "mappatura diversa", ma a quella cifra mi aspetto sopra 5000 euro tra assetto/cerchi alleggeriti, freni stratosferici + alleggerimenti vari.

Al momento lo vedo solo come un allestimento per 14enni che sognano

Ma infatti non si tratta solo di una diversa mappatura. Poi, si poteva posizionare la NF a 36k€ senza toccare i contenuti? Certo, bastava venderla a costo zero. Si è scelto di metterla a 40k€ vendendola con sconto. Alla fine per il cliente non cambia nulla, per il cliente potenziale cambia molto. Si è trattato di una scelta azzeccata? Secondo me no, avrei preferito potermi posizionare su una via di mezzo.
Ovvio, se la macchina avesse costi uguali ad una ND 2.0 la potevo anche mettere a 26k€, sarei stato ben felice di farlo, visto che vende tanto quanto la NE già così, a quel punto si vendevano più NF che NE ed ero l'uomo più felice del mondo. Ma purtroppo i costi sono ben diversi.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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arcibaldomaria Ha scritto:si. certo. perchè gli ingegneri fiat sono tutti scemi, no? perchè tra il motore 140 e il 170 cambia solo la mappa, no?

...vorrei proprio vedere sull'eper se i codici ricambio tra intercooler e turbina con annessi e connessi sono gli stessi :p

Su 124 mi gioco le gonadi che ê uguale 100%.
Con quei volumi li costa più differenziare che standardizzare e mazda già rifiuta le varianti...
Su altre vetture con altri volumi cambiano camme e turbina ed altro.
La Vasca da bagno del Gianni


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Flex Ha scritto:perche' a qualsiasi auto dotata di una girante la prima cosa che si fa appena ritirata dal concessionario e' rifare la mappa sfruttando la sovralimentazione al 100%.

cosi sganci trentamila e passa euro per un'auto.
la porti a casa e bruci la garanzia per recuperare cavalli tolti per scelta commerciale.
su un motore che non pare proprio (per costruzione, non per marchio) essere un mulo da 300.000 km con solo i tagliandi.

va bene che chi compra la 124 è come chi compra il 1.8 e i cavalli pensa stiano al maneggio Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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